fox 36 grip2 2019

FRASTE22

Biker novus
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3/7/16
5
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46
Tolentino
Salve,

Vorrei un parere, Ho appena preso le fox 36 cartuccia grip2, le ho montate dal concessionario fox , e subito non mi sono accorto che i clicks non corrispondo ai clicks della scheda prodotto. Le ho provate il giorno dopo..
Ora la situazione è questa, nel libretto riportano 16 clicks alle alte velocità di compressione ma la mia cartuccia ne ha 24, mentre riportano 12 clicks alle basse velocità di compressione e la mia ne ha 14. ??
mi domando se è normale ?? cmq appena possibile ripasserò dal venditore, ma volevo solo un parere se è capitato a qualcun' altro ?? In più' mi sembra che i clicks in eccedenza non spostino nulla nella forcella a livello di setting ?? può' essere ??
Anche nel Rebound i valori non corrispondono, la scheda reca 9 posizioni alle alte e basse velocita' ma io ne ho 9 per le alte e 16 per le basse..
Magari qualcun'altro ha la stessa forcella e mi sa dire qualcosa..

Grazie
 

 

fafnir

Biker augustus
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9/11/13
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5.451
32
Padova
Bike
Knolly Warden, Kona Process 111
Salve,

Vorrei un parere, Ho appena preso le fox 36 cartuccia grip2, le ho montate dal concessionario fox , e subito non mi sono accorto che i clicks non corrispondo ai clicks della scheda prodotto. Le ho provate il giorno dopo..
Ora la situazione è questa, nel libretto riportano 16 clicks alle alte velocità di compressione ma la mia cartuccia ne ha 24, mentre riportano 12 clicks alle basse velocità di compressione e la mia ne ha 14. ??
mi domando se è normale ?? cmq appena possibile ripasserò dal venditore, ma volevo solo un parere se è capitato a qualcun' altro ?? In più' mi sembra che i clicks in eccedenza non spostino nulla nella forcella a livello di setting ?? può' essere ??
Anche nel Rebound i valori non corrispondono, la scheda reca 9 posizioni alle alte e basse velocita' ma io ne ho 9 per le alte e 16 per le basse..
Magari qualcun'altro ha la stessa forcella e mi sa dire qualcosa..

Grazie
Un difetto molto diffuso, letto sul forum di mtbr che moltissimi hanno valori diversi di click.
http://forums.mtbr.com/showthread.php?t=1081197

Vai di garanzia... fortuna che costa poco.
 

massimottoracing

Biker urlandum
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Minturno
Bike
ORBEA RALLON R5
https://www.ridefox.com/fox17/help.php?m=bike&id=938
Nella voce sulle regolazioni alta e bassa velocità c'è specificato questo:
FOX consiglia di ruotare i regolatori completamente in senso orario finché non si fermano delicatamente (circa 2 in-lb / 0.2 Nm di coppia), quindi ruotando in senso antiorario fino all'impostazione consigliata. Qualsiasi impostazione di compressione ad alta velocità oltre i 16 scatti da completamente chiusa non modifica lo smorzamento. Mentre il regolatore HSC può avere più di 16 clic di fermo, solo le 16 posizioni più vicine a completamente chiuse sono progettate per l'uso. Qualsiasi clic oltre 16 out da completamente chiuso è dovuto alla configurazione del regolatore e non influisce in alcun modo sulle prestazioni.
 

redtalok

Biker serius
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13/10/13
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Salve, sono un po in difficoltà con la regolazione della mia 36, a partire dalla pressione: sulle istruzioni Fox per il mio peso dovrei gonfiare a circa 80 psi ma così mi stanza parecchio le braccia, ho trovato sul sito Pivot una guida per il setup della 36 Grip2 che per lo stesso peso del biker consiglia 59 psi, come può esserci tutta questa differenza?
 

massimottoracing

Biker urlandum
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16/12/14
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Minturno
Bike
ORBEA RALLON R5
Onestamente la tabella serve giusto ad avere un sag indicativo, poi il sag varia da bici a bici x vari fattori, quindi fallo senza tener troppo conto della tabella, il 25% è giusto, gioca con le regolazioni della compressione alte e basse velocità, gira tutti e due i registri guardandola da sopra o senso antiorario x capirci o a sinistra x aprire al massimo, dopo di che inizia un trail e senti le sensazioni, il pomello piccolo (low speed) rende la forca più sensibile, quindi se la senti troppo sensibile inizia a girare verso destra, idem quello grande (hi speed) che serve x salti e grandi urti, è propio questo che sicuramente avrai troppo chiuso rendendoti la forca troppo sostenuta e dura facendoti stancare, quindi da tutto aperto a sinistra che è un burro inizia a girare verso destra di qualche clik e provi, consiglio sempre di non andare oltre 2 clik x volta in quanto la differenza si sente subito, dopo di che in base ai tracciati che fai apri o chiudi i clik. Poi altro sentore di stanchezza di braccia è il rebound, x regolarlo vedi a che pressione sei gonfio e lo regoli di massima come da tabella fox, purtroppo la fox 36 grip 2 non è una forca semplicissima da settare, ci vuole tanta sensibilità e saper dove mettere le mani.
 
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mataius

Biker novus
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1/4/13
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Mutina
Bike
Knolly Fugitive LT
Consigli? Qualcuno che condivide le proprie impostazioni?
Guarda questo video:

Consigliano di inserire 2/3 token per ridurre la pressione aria.

Io devo decidere sull’acquisto di una nuova forca 29er; su fox ho letto parecchie issue a livello qualità (eccessivo grasso nel’air spring, CSU creak...). Facci sapere come andrà la tua e se avrai altri problemi.

Cheers!
 
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30x26

Biker assatanatus
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23/1/03
3.078
265
Torino
I token sono proporzionali alla aggressività del pilota, non mi sembra che il protagonista del video sia uno esattamente nella media....
Il 25% di sag è ragionevole, le soluzioni vanno ricercate nell idraulica e non nella molla ad aria.
Secondo me il primo video da guardare è questo, per avere una buona conoscenza di cosa fanno le regolazioni esterne.
https://m.pinkbike.com/video/460892/
 
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massimottoracing

Biker urlandum
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Minturno
Bike
ORBEA RALLON R5
I token sono proporzionali alla aggressività del pilota, non mi sembra che il protagonista del video sia uno esattamente nella media....
Il 25% di sag è ragionevole, le soluzioni vanno ricercate nell idraulica e non nella molla ad aria.
Secondo me il primo video da guardare è questo, per avere una buona conoscenza di cosa fanno le regolazioni esterne.
https://m.pinkbike.com/video/460892/
Assolutamente d'accordo, io 70 kg e guida abbastanza cattiva non uso token, ma riesco a gestire tutto con l'idraulica.
 

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