Comparativa Fox 36 Grip2 contro Rock Shox Lyrik RC2

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
@marco La lyric prima versione rct3 170mm boost, mancava di supporto ai medi.. molti big crash. Era di burro, asfaltava tutto. Aveva delle basse bellissime. Ma a metà faceva pena (peso 95kg). Messo l'Andreani "medio" ha smesso di "mangiarsi la corsa". Con i Torque caps era bella solida. Con la 36 fit4 è già di suo più sostenuta, forse un peletto più spacca braccia ma per spingere va meglio. La trovo più race. Per questo sul frontino da enduro in acciaio gli caccio la 34.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.152
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
  • Mi piace
Reactions: Akira81

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
Mi è stato detto che Fox ha tolleranze di lavorazione minori di RS, dalle vostre impressioni post comparativa,potrebbe essere una cosa realistica?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Mah...resto un po' scettico...un biker alto 181cm x 67kg...quanto può caricare l'anteriore?
Ci credo che la sente rigida davanti...mettici un biker che non ha le ossa cave o che non è anoressico tipo @Akira81 o un ciccione come me...poi magari il test della rigidità può avere un altro senso.
E poi...dice che in 5 mesi non si è sboccolata...Mica le fanno di burro le forcelle.
Per carità mi fa piacere vedervi cimentare in test e filmati, ma a questo punto amplierei il test.
Marco, non avete un cinghiale da passargli queste forcelle e poi tra 2 mesi ci dice anche la sua?
A questo punto...un tris di test.
Senza offesa per nessuno...ci mancherebbe.

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
stesso identico parere, , so tutti ttroppo magrolini , con spalle e braccie esili esili, sicuramente hanno una guida piu leggera, per ovvi motivi fisici, io esco di rado , ma sono un cinghialetto di quasi 80kg per 169 cm, la mia fox 36 non mi pare affatto rigida
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
ho letto, e questo messaggio conferma quello che pensavo: non hai provato la nuova cartuccia Charger 2.
Leggi bene qui: https://www.mtb-mag.com/test-rock-shox-lyrik-rc2-e-superdeluxe-air-rt-con-twistloc/
No difatti, mai provata, dicono sostenga maggiormente. Sia sulla Lyric, sia sulla Pike.
Ad essere onesto ho sempre scelto rockshox perché in america Fox costa circa 66 dollari in più di Rock shox..
Qui credo per importazione, 300 euro in più.. Già questo per me è un bel deterrente.
Cmq non voglio andare O:T, ma tra la 34 fit4 e la Pike rct2 Charger 2, starei su Fox.. credo sia più incazzosa Fox, e a stock di magazzino una "performance elite fit4 " viene via a 800euro.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.152
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
stesso identico parere, , so tutti ttroppo magrolini , con spalle e braccie esili esili, sicuramente hanno una guida piu leggera, per ovvi motivi fisici, io esco di rado , ma sono un cinghialetto di quasi 80kg per 169 cm, la mia fox 36 non mi pare affatto rigida

scusa, ma non hai capito una mazza. Questo è un paragone fra due forcelle, e diciamo che una è più rigida dell'altra. Da nessuna parte diciamo che è troppo rigida.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
scusa, ma non hai capito una mazza. Questo è un paragone fra due forcelle, e diciamo che una è più rigida dell'altra. Da nessuna parte diciamo che è troppo rigida.
la fox 36 viene descritta come forca piu racing e rigida e che perdona meno rispetto alla lyric da 35mm,una forca non adatta a chi usa poco la bici, in realtà non è vero, se pesi meno di 70 kg è c hai le spalle e le braccia di un fringuello, di forza sulle braccia e sulle spalle non ne avete per caricare a dovere una forca da 160, tutto qua, nessun rancore ma se state tutti i giorni in bici per lavoro fatevi un po di palestra, dubito che messi magri cosi' riuscirete ad alzare un manubrio da 8 kg per braccio , poi a me non me ne viene niente, però per me la mia fox 36 la troppo fin troppo comoda, tra l altro il voto negativo che hai dato a me, è molto fuori luogo, io ho espresso il mio parere, con un evidente realtà, che puoò piacere o no, ma è pur sempre quello che si vede e che si nota dal video e dalle vostre proporzioni fisiche
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.225
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
la fox 36 viene descritta come forca piu racing e rigida e che perdona meno rispetto alla lyric da 35mm,una forca non adatta a chi usa poco la bici, in realtà non è vero, se pesi meno di 70 kg è c hai le spalle e le braccia di un fringuello, di forza sulle braccia e sulle spalle non ne avete per caricare a dovere una forca da 160, tutto qua, nessun rancore ma se state tutti i giorni in bici per lavoro fatevi un po di palestra, dubito che messi magri cosi' riuscirete ad alzare un manubrio da 8 kg per braccio , poi a me non me ne viene niente, però per me la mia fox 36 la troppo fin troppo comoda, tra l altro il voto negativo che hai dato a me, è molto fuori luogo, io ho espresso il mio parere, con un evidente realtà, che puoò piacere o no, ma è pur sempre quello che si vede e che si nota dal video e dalle vostre proporzioni fisiche
Qui si tratta di un confronto, se tu reputi la 36 comoda allora la lyric lo è ancora di più, tutto qui.
Non capisco queste polemiche.

Tra l'altro una cosa da considerare è che il forumendolo medio o scazza le regolazioni oppure usa quelle da libretto, quindi vedo le poche regolazioni della lyric più intelligenti.
(Importante era avere HSC e l'hanno messo).

Costo iniziale,costo ricambi, facilità di manutenzione, facilità di personalizzazione... fra le due io prenderei la lyric.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.152
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
la fox 36 viene descritta come forca piu racing e rigida e che perdona meno rispetto alla lyric da 35mm,una forca non adatta a chi usa poco la bici, in realtà non è vero, se pesi meno di 70 kg è c hai le spalle e le braccia di un fringuello, di forza sulle braccia e sulle spalle non ne avete per caricare a dovere una forca da 160, tutto qua, nessun rancore ma se state tutti i giorni in bici per lavoro fatevi un po di palestra, dubito che messi magri cosi' riuscirete ad alzare un manubrio da 8 kg per braccio , poi a me non me ne viene niente, però per me la mia fox 36 la troppo fin troppo comoda, tra l altro il voto negativo che hai dato a me, è molto fuori luogo, io ho espresso il mio parere, con un evidente realtà, che puoò piacere o no, ma è pur sempre quello che si vede e che si nota dal video e dalle vostre proporzioni fisiche

che emerite cazzate che scrivi. Si tratta di ciclismo. Guardati Maes, di cui ho postato la foto e i dati più sopra: 181 cm per 71 kg. E ti passa sulle orecchie 20 volte a te e la tua ciccia da palestra. E scommetto che lo stesso faccio io, Andrea o Muldox (185cm per 73 kg o giù di lì pure lui).
Senza parlare della salita dove sarai fermo come un paracarro.

Lascia che i test li faccia chi va in bici, tu vai a pavoneggiarti davanti ad uno specchio, ti riesce meglio mi sa.

E se proprio vuoi giocare a chi ce l'ha più lungo, questo sono io "che carico l'anteriore"

DSC8766.jpg


ah già, non si vedono le braccia:

20160607_%C2%A9BrakeThrough-Media_A10O1020.jpg


IMC5637.jpg
 
Ultima modifica:

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
che emerite cazzate che scrivi. Si tratta di ciclismo. Guardati Maes, di cui ho postato la foto e i dati più sopra: 181 cm per 71 kg. E ti passa sulle orecchie 20 volte a te e la tua ciccia da palestra. E scommetto che lo stesso faccio io, Andrea o Muldox (185cm per 73 kg o giù di lì pure lui).
Senza parlare della salita dove sarai fermo come un paracarro.

Lascia che i test li faccia chi va in bici, tu vai a pavoneggiarti davanti ad uno specchio, ti riesce meglio mi sa.

E se proprio vuoi giocare a chi ce l'ha più lungo, questo sono io "che carico l'anteriore"

DSC8766.jpg


ah già, non si vedono le braccia:

20160607_%C2%A9BrakeThrough-Media_A10O1020.jpg


IMC5637.jpg

Bravo a caricare ma non vale perchè tu non usi i flat :yeah!: :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: ant

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.939
138
0
Udine
www.bradipomissilemtb.it
aspetta, lasciami ricontrollare domani, perché credo che la nostra 36 abbia ben più di 16 click LSC, era un problema della prima serie.
Ottimo ;-)
Dato che io sono ancora più peso piuma di voi, dal basso dei miei 60kg, mi faceva piacere avere un riferimento per i settaggi di partenza da chi ha già usato per un po' la 36. Più che altro non ho mai smanettato con i token, e la mia prima forcella tutta ad aria e provengo da una 36 van rc2 (e da una 888rc).
Leggendo gli ultimi commenti spero di non essere troppo sottopeso per la nuova 36, altrimenti dovrò fare due conti per vedere se mi conviene fare un investimento in cibo per mettere su un po' di massa o sedevo cambiarla con una lyric finché sono in tempo :mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo