Comparativa Fox 36 Grip2 contro Rock Shox Lyrik RC2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alfredothai

Biker novus
23/7/16
33
4
0
Massa
Visita sito
ma non spacca le braccia, è la solita storia della gente che ha i modelli vecchi e parla senza cognizione di causa. Uso la nuova 36 da quando è uscita a maggio (la prima aveva l'offset classico da 51mm, poi questa per la Foxy con 44mm), ci ho fatto tutta l'estate giù per il tamaro e ti posso dire che è una forcella fantastica e che non ti pentirai.
Che differenze Hai trovato Tra offset 51 a 44, Cambia di molto?

Sent from my MI 5 using MTB-Forum mobile app
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
20 kg?? Sei proprio sicuro???
Neanche quando giravo con lo zaino da campeggio con gli scout avevo 20 kg...

A 20 non ci arrivo di sicuro ma in varie occasioni è capitato di avere carichi extra :-|
6dc2ae5353994c1da88b8e48d1952288.jpg


d2876660d049428aa76e271557e42ad8.jpg
35029
a679c38d81b74719a481ae5925fa3905.jpg
 

Alex65

Biker superis
5/9/09
400
8
0
Parma
Visita sito
Un po' meno protettive le pinte ...
Rispolvero il tread perché sabato scorso ho provato la mia nuova emtb (Trek Powerfly 9.9) equipaggiata con la Fox in oggetto: che spettacolo!!!!!!
Per chi avesse paura della troppa rigidità, anche per un uso trail come in genere faccio io (però sabato ho fatto una discesa inserita in una gara di enduro nazionale di due anni fa), vi dico che per me è semplicemente perfetta!! assorbe di tutto e mantiene una stabilità incredibile, facendo un paragone diretto con la 36 Performance che ho avuto modo di provare su un'altra emtb (Moustache Race 8) per un mese e mezzo, direi che è un altro mondo; la Performance si che è un po' spacca braccia, mentre la Grip 2 probabilmente per merito di tutte le regolazioni possibili, è veramente spettacolare!! Direi che l'investimento vale tutto quello che costa!
Io non ho idea di come vadano le Ohlins, ma questa Fox credo sia già a livelli di eccellenza.
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.939
138
0
Udine
www.bradipomissilemtb.it
Rispolvero il tread perché sabato scorso ho provato la mia nuova emtb (Trek Powerfly 9.9) equipaggiata con la Fox in oggetto: che spettacolo!!!!!!
Per chi avesse paura della troppa rigidità, anche per un uso trail come in genere faccio io (però sabato ho fatto una discesa inserita in una gara di enduro nazionale di due anni fa), vi dico che per me è semplicemente perfetta!! assorbe di tutto e mantiene una stabilità incredibile, facendo un paragone diretto con la 36 Performance che ho avuto modo di provare su un'altra emtb (Moustache Race 8) per un mese e mezzo, direi che è un altro mondo; la Performance si che è un po' spacca braccia, mentre la Grip 2 probabilmente per merito di tutte le regolazioni possibili, è veramente spettacolare!! Direi che l'investimento vale tutto quello che costa!
Io non ho idea di come vadano le Ohlins, ma questa Fox credo sia già a livelli di eccellenza.

buono a sapersi, non vedo l'ora che arrivi la mia :)
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Rispolvero il tread perché sabato scorso ho provato la mia nuova emtb (Trek Powerfly 9.9) equipaggiata con la Fox in oggetto: che spettacolo!!!!!!
Per chi avesse paura della troppa rigidità, anche per un uso trail come in genere faccio io (però sabato ho fatto una discesa inserita in una gara di enduro nazionale di due anni fa), vi dico che per me è semplicemente perfetta!! assorbe di tutto e mantiene una stabilità incredibile, facendo un paragone diretto con la 36 Performance che ho avuto modo di provare su un'altra emtb (Moustache Race 8) per un mese e mezzo, direi che è un altro mondo; la Performance si che è un po' spacca braccia, mentre la Grip 2 probabilmente per merito di tutte le regolazioni possibili, è veramente spettacolare!! Direi che l'investimento vale tutto quello che costa!
Io non ho idea di come vadano le Ohlins, ma questa Fox credo sia già a livelli di eccellenza.

dipende dalle cartucce che ci sono dentro. C'era la grip2 nella performance?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Direttore, io non ho capito se agendo sulle regolazioni esterne una forcella può assumere le caratteristiche dell'altra

far diventare la lyrik una 36 e viceversa?

:idea:



Basta scambiare le decal!

Scherzi a parte, sono due cartucce diverse con caratteristiche diverse, nonché due chassis diversi. Belle entrambe, ma con un carattere diverso.
 

Alex65

Biker superis
5/9/09
400
8
0
Parma
Visita sito
dipende dalle cartucce che ci sono dentro. C'era la grip2 nella performance?
No lo so marco, è quella che monta di serie la Moustache Race 8 del 2018, chiamata solo "Performance", ma le regolazioni erano le solite tre in compressione (aperta, intermedia e chiusa) ed una in estensione con la solita rotella sotto lo stelo dx.
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Arrivata la Fox 36 Performance Elite grip 2, da 29”. Da 160mm l’ho fatta diventare 150, mettendola sul frontino enduro. Sto ancora smadonnando con le 4 regolazioni ma senti subito che l’idraulica è anni luce più avanti che la mia vecchia Lyric rct3 2016. La RS l’ho dovuta Kittare con l’Andreani perché non riusciva a sostenermi bene a metà corsa.. questa Fox invece ne mangia veramente poca, nei ripidoni da sicurezza. Fox, tutta la vita!
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Arrivata la Fox 36 Performance Elite grip 2, da 29”. Da 160mm l’ho fatta diventare 150, mettendola sul frontino enduro. Sto ancora smadonnando con le 4 regolazioni ma senti subito che l’idraulica è anni luce più avanti che la mia vecchia Lyric rct3 2016. La RS l’ho dovuta Kittare con l’Andreani perché non riusciva a sostenermi bene a metà corsa.. questa Fox invece ne mangia veramente poca, nei ripidoni da sicurezza. Fox, tutta la vita!
Nemmeno la nuova lyrik rc2 non scherza. Entrambi ottimi prodotti.

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo