Fox 36 O Pike?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fab1

Biker popularis
8/6/05
49
0
0
Visita sito
Ciaoi a tutti, vorrei un consiglio, possiedo una Intense 5.5 e monto una pike esc.140 mm; la casa consiglia l'utilizzo di una forcella con escursione max.130;non contento vorrei sostituire la pike con una fox 36 da 150, la fox 36 è + alta della pike di 1,5 cm.
La domanda è: secondo voi è possibile fare quello che ho in mente oppure ci sono delle controindicazioni ( che so si apre troppo l'angolo di sterzo, si potrebbe crepare il telaio etc.)

Ciao e attendo risposte.
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.907
115
0
47
Trento town
Visita sito
Interessa anche a me l'argomento, ma il mio dubbio e' riguardo ad un telaio con geometrie identiche alla Heckler, attualmente monto una Z1 da 130 (lunga 51,8 cm mi pare) e avrei una mezza idea di passare ad una Z1 150 con PP (lunga 53,5 cm mi pare), per avvantaggiarmi con un po' di corsa in piu' ed appesantire il mezzo visto l'utilizzo che ne faccio. Ho visto molti con Heckler+Z150, ma resto cmq perplesso se, a livello di geometrie, non sarebbe forse meglio montare una Pike, complessivamente piu' corta della Z1 da 150.
 

Classifica mensile dislivello positivo