Fox 36 Talas Vs Rockshox Lyric U-Turn

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
non per confonderti di più le idee ma visto l'uso che ne fai, hai pensato anche ad una 66 ata o l'hai scartata perchè troppo pesante?


mhhh da marzocchi ci starò lontano per un po'.... io ho comprato una 66... che però era verniciata male...l'ho presa a luglio.. l'ho mandata in ditta.....e udite udite.. non mi è ancora tornata...ogni tanto telefono e mi dicono... domani la spediamo..... eppure qui non c'è nulla
e appena torna in casa vedrete una bella 66 rc2x nuova sul mercatino

e poi vuoi mettere le ata??? funzionano solo quelle che sono state mandate in riparazione....altro che prima o dopo gennaio...vedremo se col 2008 si riscatta


e poi io cerco un funzionamento più plush....:-?
 

kaio

Biker assatanatus
Io ho una 36 Float RC2 2007 montata sulla Nomad e devo dire che, dopo essermelo "menato" x circa due settimane per trovare il settaggio ottimale, ora va che è una meraviglia.

Preciso che provengo da una 888 da 170 montata su Stinky... bene, apparte i drop, che non posso ancora farne (reduce da frattura gamba), sulle pietraie e nel veloce non sento la minima differenza rispetto alla 888 (forse solo quella psicologica di avere una doppia piastra, che ti perdona tutto o quasi)

nel lento tecnico è molto ma molto più maneggevole e l'RC2 ti permette di settarla come la preferisci (io ho chiuso molto la compr. a bassa velocità e aperto quella ad alta).

All'inizio pompandola da ferma, dà la sensazione di essere troppo "gonfiata" e poco scorrevole... ma in action ti accorgi subito di come lavori in maniera perfetta, bella rigida e scorrevole.

Caldamente consigliata.
 

spartaco

Biker perfektus
Cosa intendi esattamente con "regolazione più morbida disponibile"? Vuoi dire che lasci l'idraulica in compressione completamente aperta?
praticamente si, solo quando faccio piste da DH con ripidoni faccio fare 2 o 3 scatti alla compressione per le basse velocità, la rotellina delle alte velocità invece non la tocco quasi mai, considera però che che non sono un gran droppatore.

Io con i mozzi non ho avuto alcun problema, sia il Da Bomb che il Sun Ringlé ci vanno perfetti.
Io invece ho dovuto far modificare un Not 4 all; un Tune MK e infine anche il DT Swiss FR 440, altrimenti non c'era l'allineamento per far entrare il perno pasante, nel senso appunto che il mozo risultava 1mm più in basso rispetto a alle cavità della forcella...
avendo acquistato uno dei primissimi modelli usciti, dici che possa essere difettosa?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...Io invece ho dovuto far modificare un Not 4 all; un Tune MK e infine anche il DT Swiss FR 440, altrimenti non c'era l'allineamento per far entrare il perno pasante, nel senso appunto che il mozo risultava 1mm più in basso rispetto a alle cavità della forcella...
avendo acquistato uno dei primissimi modelli usciti, dici che possa essere difettosa?

Beh, direi di sì se lo stesso problema si è presentato con tre mozzi diversi.
 

davideIT

Biker tremendus
18/2/08
1.236
0
0
46
Sovico (MI)
Visita sito
A distanza di più di un anno, rispolvero questo interessante topic, per chiedere dei suggerimenti sull'acquisto di una forca tra le due che mi rendono indeciso:
Fox 36 Talas RC2
o
Rock Shox Lyrik U-Turn

Da installare su Specialized Enduro '09, uso AM ed eventualmente anche per FR leggero.
Il mio peso è di 68kg.
La mia indecisione ovviamente è sulla miglior funzionalità tra le entrambe e forse un punto in più lo darei alla Fox per la semplicità della variazione dell'escusione con la semplice rotazione a 3 scatti del pomello, operazione fattibile anche in muovimento.
Attendo dei vs. consigli. Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo