Fox 36, tarature

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Ciao a tutti,
apro questo topic per scambiare info sulle tarature delle varie 36.
Attualmente le mie sono queste:

Fox 36 van RC2 2007
Tipo di bici/setup: mini-dh (66°ha)
Peso pilota: 77kg
Molla: 40lb/inch (viola)
Precarico: nessuno
Ritorno: 4 click su 15
Compressione alte: 4 click su 15
Compressione basse: 13 click su 17
 

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
anche io ho 2 fox 36 rc2 talas e una r talas a differenza della r, la rc2 e meno morbida stessa taratura a 51 ps magari dovuto a rc2 che sarà da tarare meglio a mia impressione trasmette troppo con l'altra sembrava di andare sul asfalto. (( a i 51 ps io lo tarata cosi per che peso 90 kg magari sbaglio qualcosa
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Troppo personali le tarature... Anche a parità di peso e di bici, due rider diversi avranno tarature differenti.
Come mai giri con ben 13 giri di compressione low speed?

Ho montato una molla più morbida della blu consigliata da Fox per far lavorare la forcella su tutta la corsa; in frenata però affondava troppo, ecco il perchè di una compressione low speed quasi del tutto chiusa.
Il 3d vorrebbe servire proprio a questo, scambiarsi info e domande di questo tipo.

Altra nota: prima che la mandassi a revisionare da Protone la forca lavorava davvero male, anzi, non lavorava.
 

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
a proposito mi si e rotto il talas della fox 36 r del 2006 corsa 160 sapreste se il sistema che a fatto protone .se e compatibile x la fox ??, mandarla dal pepi mi a fatto un preventivo su 350.00 euro più di quanto ho pagato la forca:nunsacci:
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
a proposito mi si e rotto il talas della fox 36 r del 2006 corsa 160 sapreste se il sistema che a fatto protone .se e compatibile x la fox ??, mandarla dal pepi mi a fatto un preventivo su 350.00 euro più di quanto ho pagato la forca:nunsacci:

Mi sembra non faccia nessun kit per le 36 ma se gli spieghi il tuo problema può dirti se è in grado di risolverlo oppure no. Contattalo direttamente ;-)
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Ho montato una molla più morbida della blu consigliata da Fox per far lavorare la forcella su tutta la corsa; in frenata però affondava troppo, ecco il perchè di una compressione low speed quasi del tutto chiusa.

Capisco, d'altronde le fox (e la 36 Van in particolare) sono forcelle molto lineari... E' un problema comune quello dell'affondamento eccessivo in frenata, cosa che su forcelle più sostenute verso metà della corsa non succede...

Quanto ti rimaneva di corsa con la molla blu (senza considerare drop o salti)?
 

Classifica mensile dislivello positivo