Fox 36 usura stelo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
IMG_1562142901.600514.jpg
Come da foto, presumo che lo stelo si stia danneggiando...
Ho acquistato questa Fox 36 sul mercatino e anche dal vivo, sbadatamente, non mi sono accorto subito.
Poi di sera al buio con la torcia puntata sullo stelo me ne sono accorto.
L’ho pagata 400€, errore mio a non avere controllato però il proprietario ha omesso questo particolare.
Io me la terrei anche così, gli faccio fare una revisione sicuramente però avrò problemi maggiori?!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Onestamente con la luce riflessa non si capisce bene il danno. Avrai i parapolvere o boccole piene di terra che fa da abrasivo andando su e giù.
Quindi una forcella molto trascurata
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Onestamente con la luce riflessa non si capisce bene il danno. Avrai i parapolvere o boccole piene di terra che fa da abrasivo andando su e giù.
Quindi una forcella molto trascurata

Solo facendo così si riesce a vedere il segno.
Secondo te avere lo stelo usurato ha controindicazioni?
Comunque gli farò fare una bella revisione.
Per fortuna non l’ho pagata troppo ma se me ne fossi accorto subito, avrei trattato per 100€ di meno.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Solo facendo così si riesce a vedere il segno.
Secondo te avere lo stelo usurato ha controindicazioni?
Comunque gli farò fare una bella revisione.
Per fortuna non l’ho pagata troppo ma se me ne fossi accorto subito, avrei trattato per 100€ di meno.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Non l'hai neanche pagata poco però, secondo me non ci sono problemi particolari, ho visto usare di peggio senza problemi.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Visto che il difetto è stato omesso dal venditore, io chiederei a lui di pagare la revisione completamente o almeno in parte.
La forcella la monteresti sulla Jeffsy?
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Visto che il difetto è stato omesso dal venditore, io chiederei a lui di pagare la revisione completamente o almeno in parte.
La forcella la monteresti sulla Jeffsy?

Ora l’ho contattato ma non penso che accetti.
Si l’ho già montata sulla jeffsy 27.
Comunque è una Fox 36 performance élite fit4 con asse kabolt; a comprarla nuova ci vogliono 1000€


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Il difetto (sempre che non sia un effetto ottico, perché purtroppo dalle foto non si percepisce bene e il trattamento superficiale dello stelo non aiuta) non è grosso di entità e secondo me non avrai alcun problema!
Diverso invece per quanto riguarda il discorso del venditore (ripeto sempre che sia presente il difetto) che a mio parere ha fatto il furbo stando a come la racconti tu.. forse a questo punto contatterei i moderatori per eventuali "sanzioni" e chiarimenti in merito.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Il difetto (sempre che non sia un effetto ottico, perché purtroppo dalle foto non si percepisce bene e il trattamento superficiale dello stelo non aiuta) non è grosso di entità e secondo me non avrai alcun problema!
Diverso invece per quanto riguarda il discorso del venditore (ripeto sempre che sia presente il difetto) che a mio parere ha fatto il furbo stando a come la racconti tu.. forse a questo punto contatterei i moderatori per eventuali "sanzioni" e chiarimenti in merito.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk


Beh...dipende:
1)...quanto tempo è passato dall' acquisto
2)...mi par di vedere che è montata su una bici, quindi l' hai già usata

Per me...se non si era manifestato prima il problema al precedente venditore, usandola tu hai preso sporco e si è lievemente segnato lo stelo.
Fagli fare una revisione e vai tranquillo
 
Ultima modifica:

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola

Beh...dipende:
1)...quanto tempo è passato dall' acquisto
2)...mi par di vedere che è montata su una bici, quindi l' hai già usata

Per me...se non si era manifestato prima il problema al precednete venditore, usandola tu hai preso sporco e si è lievemente segnato lo stelo.
Fagli fare una revisione e vai tranquillo
Non sono io l'acquirente della forcella quindi non ti posso aiutare con o tuoi dubbi

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011

Beh...dipende:
1)...quanto tempo è passato dall' acquisto
2)...mi par di vedere che è montata su una bici, quindi l' hai già usata

Per me...se non si era manifestato prima il problema al precednete venditore, usandola tu hai preso sporco e si è lievemente segnato lo stelo.
Fagli fare una revisione e vai tranquillo

Acquistata ieri pomeriggio e l’ho montata in serata, accorgendomi del difetto che si, non sembra di grossa entità.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Il venditore mi ha detto:
“La forcella è stata usata poco” solo questo.
Io sono stato sciocco a non controllare benissimo subito (ritirata di persona).
Dai segni d’utilizzo invece, sembra che sia stata usata abbastanza, ed avrebbe necessitato molto prima di una revisione.


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Acquistata ieri pomeriggio e l’ho montata in serata, accorgendomi del difetto che si, non sembra di grossa entità.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app


Beh...allora ti do ragione, il venditore si deve assumere la responsabilità del difetto.
Per buona pace cercherei un accordo:
1) restituisci il bene
2) ti tieni il bene, ma il venditore concorre alle spese di revisione
3) ti restituisce parte dei soldi

Vedete un momento...
@tostarello
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
scusate , ma se ha ritirato di persona la forca e l ha presa in mano, sapendo che è usata, non mi guardi se aveva segni sullo stelo ?, hai accettato il prezzo, non vedo che colpa può avere il venditore, potevo capire se comperavi allla cieca con solo delle foto, ma visto che hai preso la forca in mano e non hai visto i graffi , non darei tutta la colpa al venditore, la svista è tua, in piu l hai pure montata, dovevi controllar bene e trattare, visto che, graffi a parte , l hai pagata pure troppo, anche se era immacolata.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
la forcella è questa?


perchè è strano che non sei in coda e l'inserzione è ancora aperta
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
la forcella è questa?


perchè è strano che non sei in coda e l'inserzione è ancora aperta

Si esatto.
C’era il numero di telefono e l’ho contattato direttamente.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
scusate , ma se ha ritirato di persona la forca e l ha presa in mano, sapendo che è usata, non mi guardi se aveva segni sullo stelo ?, hai accettato il prezzo, non vedo che colpa può avere il venditore, potevo capire se comperavi allla cieca con solo delle foto, ma visto che hai preso la forca in mano e non hai visto i graffi , non darei tutta la colpa al venditore, la svista è tua, in piu l hai pure montata, dovevi controllar bene e trattare, visto che, graffi a parte , l hai pagata pure troppo, anche se era immacolata.

Ho già scritto che sono stato sciocco a non controllare scrupolosamente, però non essendo di grossa entità non si nota benissimo.
La forcella nuova costa 1000€; il prezzo di 400€ anche se fosse stata immacolata mi sembra un affare.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ho già scritto che sono stato sciocco a non controllare scrupolosamente, però non essendo di grossa entità non si nota benissimo.
La forcella nuova costa 1000€ e 400€ anche se fosse stata immacolata mi sembra un affare.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
La forca non essendo l ultimo modello di fox 36. Il suo giusto prezzo usato nn supera i 300 non essendo neanche revisionata. Poi fai te.

Sent from my LLD-L31 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo