Fox 36 usura stelo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
A me comunque interessa sapere se questa forcella, previa revisione, sia utilizzabile nonostante lo stelo usurato.
Sentirmi dire che sono stato un pochettino fesso non risolve il problema.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
come gia ti è stato detto, dalla foto postata non si deve nulla a causa del riflesso del flash. la mia fox36 pure era un po usurata graffiata e scolorita dal paraolio sul lato sx, c e l hanno di difetto le fox 36, il trattamente nero di fox 36 non è dei migliori, io ho continuato ad usarla , e non ho notato nessuna perdita di olio dal paraolio, ora non so quanto è scolorito il trattamento ma se non ci sono scalini evidenti , non reca nessun problema riguardo al funzionamento, è piu un fattore estetico, sempre entro certi limiti, magari se metti una foto nitida e chiara dove evidenzi la parte scolorita o graffiata , si capisce di piu, e ti posso dire di piu
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
come gia ti è stato detto, dalla foto postata non si deve nulla a causa del riflesso del flash. la mia fox36 pure era un po usurata graffiata e scolorita dal paraolio sul lato sx, c e l hanno di difetto le fox 36, il trattamente nero di fox 36 non è dei migliori, io ho continuato ad usarla , e non ho notato nessuna perdita di olio dal paraolio, ora non so quanto è scolorito il trattamento ma se non ci sono scalini evidenti , non reca nessun problema riguardo al funzionamento, è piu un fattore estetico, sempre entro certi limiti, magari se metti una foto nitida e chiara dove evidenzi la parte scolorita o graffiata , si capisce di piu, e ti posso dire di piu

Grazie mille per la tua risposta molto esaustiva.
Si, sembra uno scolorimento, non percepisco scalini o graffi.
Dal para polvere sinistro esce più olio del normale però.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Si è molto simile al mio.. Praticamente è solo andato via lo strato di anodizzazione nero. Io lo usata così per una stagione quasi.. Poi ho venduto la. Bici così. Naturalmente i paraoli li ho cambiati ogni 60 ore circa.. Questa forca non è mai stata aperta sicuramente

Sent from my LLD-L31 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Si è molto simile al mio.. Praticamente è solo andato via lo strato di anodizzazione nero. Io lo usata così per una stagione quasi.. Poi ho venduto la. Bici così. Naturalmente i paraoli li ho cambiati ogni 60 ore circa.. Questa forca non è mai stata aperta sicuramente

Sent from my LLD-L31 using MTB-Forum mobile app

Grazie ancora sono un po’ più tranquillo.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Io non ho mai fatto la revisione da me; ci provo io o mi affido ad un professionista?
Ho già visto tanti video ed avrei anche gli attrezzi però sono in dubbio anche per il fatto che questa forcella, dato il precedente proprietario, forse ha bisogno di essere trattata da mani esperte.


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io non ho mai fatto la revisione da me; ci provo io o mi affido ad un professionista?
Ho già visto tanti video ed avrei anche gli attrezzi però sono in dubbio anche per il fatto che questa forcella, dato il precedente proprietario, forse ha bisogno di essere trattata da mani esperte.


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
È una operazione banale, solo la rimozione e soprattutto inserimento dei nuovi parapolvere è un po'delicato
 

Classifica mensile dislivello positivo