Fox DHX 2 problemino

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Salve a tutti sulla mia bici monto un DHX2 e da un po di tempo che trovo il tampone del fine corsa umido di olio, l'amortizzatore funziona bene ma il fatto un po mi preoccupa. Non vorrei mandarlo in assistenza e restare a piedi per un paio di settimane per sentirsi dire che non è niente. E' successo qualcosa di simile a qualcuno di voi?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Salve a tutti sulla mia bici monto un DHX2 e da un po di tempo che trovo il tampone del fine corsa umido di olio, l'amortizzatore funziona bene ma il fatto un po mi preoccupa. Non vorrei mandarlo in assistenza e restare a piedi per un paio di settimane per sentirsi dire che non è niente. E' successo qualcosa di simile a qualcuno di voi?
Di norma, in questi frangenti , come si e' manifestato a te si ricorre ad una revisione in toto .
Intanto andrebbe detto quanto ha di vita il tuo ammortizzatore , e ti ricordo che la revisione va' effettuata dopo un anno ,ed anche dopo sei mesi se l'uso e' stato gravoso.
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Di norma, in questi frangenti , come si e' manifestato a te si ricorre ad una revisione in toto .
Intanto andrebbe detto quanto ha di vita il tuo ammortizzatore , e ti ricordo che la revisione va' effettuata dopo un anno ,ed anche dopo sei mesi se l'uso e' stato gravoso.

Nuovo, montato a gennaio ha fatto più o meno 2000 km. usato normale (sono una chiavica).
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
è ora della revisione periodica, non è detto che te la facciano in garanzia anzi improbabile (anche se non ho esperienza con Vittoria).


Normali, anzi in passato mi è capitato di dover sostituire uno stelo ad un X2 e, compreso lavoro l'ho pagato come comprarlo su Bike Components, mentre per gli interventi da listino..........haihaihaaaiii.
Resta il fatto che ti tengono fermo x 15 giorni minimo.
Magari faccio un passaggio dal meccanico che comunque, tanto sempre di li mi tocca passare.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Normali, anzi in passato mi è capitato di dover sostituire uno stelo ad un X2 e, compreso lavoro l'ho pagato come comprarlo su Bike Components, mentre per gli interventi da listino..........haihaihaaaiii.
Resta il fatto che ti tengono fermo x 15 giorni minimo.
Magari faccio un passaggio dal meccanico che comunque, tanto sempre di li mi tocca passare.

Se il rivenditore ha un perché magari salta fuori un ammortizzatore muletto
 
  • Mi piace
Reactions: pk71

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Normali, anzi in passato mi è capitato di dover sostituire uno stelo ad un X2 e, compreso lavoro l'ho pagato come comprarlo su Bike Components, mentre per gli interventi da listino..........haihaihaaaiii.
Resta il fatto che ti tengono fermo x 15 giorni minimo.
Magari faccio un passaggio dal meccanico che comunque, tanto sempre di li mi tocca passare.
Confermo che resta da dubitare sempre in quanto Fox non e' detto che non se ne esca con l'accusa di un utilizzo gravoso o improprio e ci tocca dar ragione a@fitzcarraldo358
 
  • Mi piace
Reactions: pk71

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Confermo che resta da dubitare sempre in quanto Fox non e' detto che non se ne esca con l'accusa di un utilizzo gravoso o improprio e ci tocca dar ragione a@fitzcarraldo358
che poi non è questione di uso improprio, ma di manutenzione ordinaria prevista dal produttore stesso. se è prevista la revisione dopo 100h (o 150, è uguale) e vai lì con un ammortizzatore di otto mesi con una tenuta da sostituire ha gioco facile a dire che non è un difetto ma normale usura.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
che poi non è questione di uso improprio, ma di manutenzione ordinaria prevista dal produttore stesso. se è prevista la revisione dopo 100h (o 150, è uguale) e vai lì con un ammortizzatore di otto mesi con una tenuta da sostituire ha gioco facile a dire che non è un difetto ma normale usura.
Per uso improprio era mia intenzione significarlo in mancanza della manutenzione prevista che la Fox potrebbe far valere in risposta, poi,potrebbe darsi invece,che non obbietti e tutto fili liscio.
 

Classifica mensile dislivello positivo