fox DHX 5.0

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


simo xp

Biker serius
1/8/12
102
0
0
varese
Visita sito
ciao,
ho appena fatto fare manutenzione a questo ammortizatore...ora che lo sto rimontanto ho un dubbio: la molla una volta montata e assemblato completamente l'ammo, con la semplice mano puo girare a sinistra /destra senza svitare la ghiera del precarico???

mi spiego meglio...ho montato tutto....regolato sag(circa) stretto ghiera...quindi è pronta all'uso...
ORA con la semplice mano prendo la molla e la giro a destra e sinistra senza grosso sforzo non andando a svitare la ghiera? è NORMALE?...

ve lo chiedo perche onestamente smontandola la prima volta nn ho notato se era fissa immobile o no...

THANKS!!!
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
ciao,
ho appena fatto fare manutenzione a questo ammortizatore...ora che lo sto rimontanto ho un dubbio: la molla una volta montata e assemblato completamente l'ammo, con la semplice mano puo girare a sinistra /destra senza svitare la ghiera del precarico???

mi spiego meglio...ho montato tutto....regolato sag(circa) stretto ghiera...quindi è pronta all'uso...
ORA con la semplice mano prendo la molla e la giro a destra e sinistra senza grosso sforzo non andando a svitare la ghiera? è NORMALE?...

ve lo chiedo perche onestamente smontandola la prima volta nn ho notato se era fissa immobile o no...

THANKS!!!

Si, può essere anche perché la ghiera non deve impegnare eccessivamente la molla (2/3 giri massimo di precarico) altrimenti vuol dire che la molla ha il libraggio errato.
 

simo xp

Biker serius
1/8/12
102
0
0
varese
Visita sito
ok ok allora è normale buona...staro all'occhio se scendendo poi si sponsa o gira ma nn credo...
si io da "molla libera" circa 3 giri è ho un sag piu o meno in regola
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
si si ho messo un segno..cmq nn credo si sviti onestamente..

per quanto riguarda posizione molla da come leggo qua nn deve essere messa nella spaziatura del fermo molla ma cn la parte piatta che si sivrappone allo spazio del fermo molla giusto? non lasciando cosi spazi...senza agganciarla da nessuna parte?
http://www.ridefox.com/fox_tech_center/owners_manuals/07/ita/ammortizzatore/dhx_50.htm

Si esatto, questa regola vale per tutti gli ammo a molla...
 

Classifica mensile dislivello positivo