Fox DPX2 cambio taratura idraulica

enzo steppa

Biker ciceronis
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teramo-roma
Modello Performance del 2018 con taratura
DDPD: Compressione Media, Ritorno Medio, Rezi M F M (non so cosa voglia dire...)
vorrei passare a
DLB5: Compressione Low, Ritorno digressivo DRXL, Rezi A F M+

Sapete se occorre agire sul pistone principale o su i due blocchi del piggy-back (stile nuovo Manitou MARA)?
Avete mai messo mano ad un DPX2?...
 

 

enzo steppa

Biker ciceronis
6/2/04
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teramo-roma
Rezi M F M (non so cosa voglia dire...)
E' il Base Valve (valvolina del piggyback che regola la compressione alle basse velocità - levetta blu)
281641

prima lettera: "A" adjust (Factory ed Elite series); "M" medium compression (Performance series)
seconda lettera: intensità della modalità Trail (Firm, Light, etc...)
terza lettera: intensità del blocco
 
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enzo steppa

Biker ciceronis
6/2/04
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teramo-roma
e poi anche perchè offre rapido recupero sugli affondamenti più importanti e non (dovrebbe) scalciare sui piccoli urti (come fa RS con il suo Rapid Recovery che altro non è che un ritorno digressivo)
 
Ultima modifica:

fafnir

Biker immensus
9/11/13
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Padova
Bike
Knolly Warden, Kona Process 111
e poi anche perchè offre rapido recupero sui piccoli urti e non (dovrebbe) scalciare negli affondamenti più importanti (come fa RS con il suo Rapid Recovery che altro non è che un ritorno digressivo)
Secondo me ottieni l'esatto opposto, un pacco lamellare digressivo frena molto proprio sui piccoli urti, in generale la sospensione è piu scomoda rispetto ad uno lineare.
Probabilmente l'unico guadagno è in salita tecnica dove l'estensione dopo un urto tenderà meno a lanciarti su dalla sella, ma per una bici con elevato antisquat come la tua non lo vedo comunque un gran problema
 
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enzo steppa

Biker ciceronis
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teramo-roma
Secondo me ottieni l'esatto opposto, un pacco lamellare digressivo frena molto proprio sui piccoli urti, in generale la sospensione è piu scomoda rispetto ad uno lineare.
Probabilmente l'unico guadagno è in salita tecnica dove l'estensione dopo un urto tenderà meno a lanciarti su dalla sella, ma per una bici con elevato antisquat come la tua non lo vedo comunque un gran problema
hai ragione, mi sono sbagliato: corretto mio post.
 

Pitaro

Biker infernalis
13/9/07
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Tezze Valsugana (TN)
Bike
La Shan!
Per fare certe modifiche occorrono proprio gli strumenti proprietari che si vedono nelle foto o ci si può arrangiare con altro?
 

enzo steppa

Biker ciceronis
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teramo-roma
considerando comunque che è un Digressivo Extra Light, non si dovrebbe perdere in velocità di estensione sui piccoli urti
 

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