FOX Evolution vs Rock Shox Recon Gold

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


brabius

Biker serius
12/2/14
128
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
ho acquistato una Specialized Carve Comp del 2013. La bici viene venduta con una forcella Rock Shox Recon Gold TK29.

ftpyl1.jpg


Sul sito Specialized ho scoperto poi la Carve PRO del 2013, allestita con forcella FOX Evolution.

f44kg8.jpg



Detto ciò, ad occhio mi sembra che la FOX sia nettamente più cicciotta, nel senso che gli steli mi sembrano di diametro maggiore rispetto agli steli della Rock Shox.
E' così o è un effetto ottico? Quanta differenza c'è tra le due forche?

Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi.

Brabius
 

brabius

Biker serius
12/2/14
128
0
0
Visita sito
Uhm ... In genere tutte le Fox sembrano avere un diametro dei foderi maggiori, magari gli steli sono uguali.
[MENTION=87724]MicheleCamo[/MENTION]
Ho preso la Carve del 2013, che non fanno più perchè per problemi di copyright ora si chiama Crave. Esteticamente mi piaceva di più. Come bicicletta cambia poco ...
 

Classifica mensile dislivello positivo