Fox F 32 100 RLC vs RS Sid world cup

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciao,
sono in procinto di montare il mio nuovo telaio Ellsworth Truth...
sono indeciso tra le due forcelle in oggetto.
Io ho sempre montato la Fox,ma da tempo leggo e sento parlare bene, benissimo della Sid world cup, soprattutto nella nuova versione da 100 di escursione.
C'è qualcuno che ha avuto la fortuna di passare dall'una all'altra e quindi indicarmi qualche potenziale differenza, o se ne vale la pena passare alla Sid?

....poi come tutti sarei curioso si sapere le stesse impressioni, qualora ci fosse qualcuno 3volte fortunato che ha testato/provato pure la Magura Durim
 

Gogo Livorno

Biker serius
19/3/07
197
0
0
31
Livorno, Italia
Visita sito
la fox è la migliore

io non ne sarei così sicuro...

se ora come ora dovessi prendere la fox è solo per l'opzione del perno passante da 15, che (anche se secondo me tanto valeva metterlo da 20, si evitavano troppe incompatibilità) dà parecchia rigidità e sicurezza.

per il resto, da quando la sid non ha più quei maledetti steli da 28, adesso con quelli da 32 è molto più rigida della precedente, e stando ai dati di peso, la F100 è 1620g, la Sid World Cup pesa 1465g...

e quasi 200g non è poco! ok, se lo dici a un freerider gli fa freeridere, ma per un crosscountrista poter risparmiare quel peso lì è oro...
 

Classifica mensile dislivello positivo