Fox factory kashima

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Il_vacca

Biker appassionatus
1/2/19
30
3
0
23
Verona
Visita sito
Bike
Specialized enduro carbon elite 29
Ciao ragazzi... io ho iniziato da poco ad andare in mtb e quindi mi mancano ancora delle conoscenze... io vorrei prendere una canyon torque cf 9.0 e ho visto che di serie ha il fox float x2 factory... ma guardandolo un po' e facendo qualche ricerca ho visto che il colore del rivestimento è diverso da quello della forca sempre factory kashima, quindi volevo chiedere a voi se sapevate dirmi il motivo... se è solo un motivo di luce o se il rivestimento è di un altro materiale.:idea:
 

Turbine70

Biker ultra
28/4/18
648
109
0
31
Palermo
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62
Ciao ragazzi... io ho iniziato da poco ad andare in mtb e quindi mi mancano ancora delle conoscenze... io vorrei prendere una canyon torque cf 9.0 e ho visto che di serie ha il fox float x2 factory... ma guardandolo un po' e facendo qualche ricerca ho visto che il colore del rivestimento è diverso da quello della forca sempre factory kashima, quindi volevo chiedere a voi se sapevate dirmi il motivo... se è solo un motivo di luce o se il rivestimento è di un altro materiale.:idea:

Beh intanto complimenti, hai iniziato da poco e già hai intenzione di prendere una bella endurona, tutta forza di volontà...

Si, è il Kashima del colore giusto, è questione di luce della foto.

Per prendere quel mostro ci vuole una bella esperienza in ambito mtb, quasi quasi è rischioso portare una bici di quel valore anche dal sivende. Mi raccomando
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Beh intanto complimenti, hai iniziato da poco e già hai intenzione di prendere una bella endurona, tutta forza di volontà...

Si, è il Kashima del colore giusto, è questione di luce della foto.

Per prendere quel mostro ci vuole una bella esperienza in ambito mtb, quasi quasi è rischioso portare una bici di quel valore anche dal sivende. Mi raccomando
Non è questione di luce, anche a me sembra che il colore degli ammortizzatori sia più scuro, tipo colore pentola della polenta/grondaia in rame mentre la forcella è più dorata.
 
  • Mi piace
Reactions: miz24

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Ciao ragazzi... io ho iniziato da poco ad andare in mtb e quindi mi mancano ancora delle conoscenze... io vorrei prendere una canyon torque cf 9.0 e ho visto che di serie ha il fox float x2 factory... ma guardandolo un po' e facendo qualche ricerca ho visto che il colore del rivestimento è diverso da quello della forca sempre factory kashima, quindi volevo chiedere a voi se sapevate dirmi il motivo... se è solo un motivo di luce o se il rivestimento è di un altro materiale.:idea:
È sempre il trattamento kashima. Comunque io sono dell’idea che è solamente una questione estetica, costosa questione estetica, perché in scorrevolezza non sentì alcuna differenza con la serie performance.
 

Michy74

Biker urlandum
4/10/18
532
362
0
49
Bergamo
Visita sito
Bike
Bmc Agonist 01
Dicono che abbia maggior scorrevolezza e resistenza alle abrasioni lo stelo con rivestimento kashima ....quanto all estetica è chiaramente piu Bella la forca color oro/bronzo ! ....quantificarne il reale miglioramento rispetto alla serie performance elite , che penso abbia stessa idraulica , forse i PRO notano differenze ! Forse ...
 

Il_vacca

Biker appassionatus
1/2/19
30
3
0
23
Verona
Visita sito
Bike
Specialized enduro carbon elite 29
Beh intanto complimenti, hai iniziato da poco e già hai intenzione di prendere una bella endurona, tutta forza di volontà...

Si, è il Kashima del colore giusto, è questione di luce della foto.

Per prendere quel mostro ci vuole una bella esperienza in ambito mtb, quasi quasi è rischioso portare una bici di quel valore anche dal sivende. Mi raccomando
Sono ormai tre anni che vado ma di queste cose so ancora poco, adesso ho una specia enduro 650b comp del 2016, ma vorrei qualcosa più da park quindi pensavo alla canyon torque o alla commencal clash/supreme sx o alla yt capra
Opinioni?
 

jo il pazzo

Biker superioris
1/12/12
948
483
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
Ciao ragazzi... io ho iniziato da poco ad andare in mtb e quindi mi mancano ancora delle conoscenze... io vorrei prendere una canyon torque cf 9.0 e ho visto che di serie ha il fox float x2 factory... ma guardandolo un po' e facendo qualche ricerca ho visto che il colore del rivestimento è diverso da quello della forca sempre factory kashima, quindi volevo chiedere a voi se sapevate dirmi il motivo... se è solo un motivo di luce o se il rivestimento è di un altro materiale.:idea:

Mi permetto di sconsigliarti di iniziare ad andare in mtb con una bici come la torque, che secondo me dovrebbe rappresentare un punto d'arrivo e non di partenza. Inizierei con una trail bike magari, intanto perché è più versatile consentendoti di esplorare la mtb più a 360 gradi e di scoprire ciò che maggiormente ti piace fare, e poi anche perchè inizialmente una bici che spiana tutto come la torque non aiuta ad imparare a guidare. tanto considera che le trail moderne hanno geometrie tali per cui, soprattutto se sei all'inizio, in discesa ce ne sarà d'avanzo.

Fossi in te mi preoccuperei meno del trattamento delle sospensioni e più di altre cose, tipo scegliere una bici confacente a uno che inizia :mrgreen:
 

Il_vacca

Biker appassionatus
1/2/19
30
3
0
23
Verona
Visita sito
Bike
Specialized enduro carbon elite 29
Sono ormai tre anni che vado ma di queste cose so ancora poco, adesso ho una specia enduro 650b comp del 2016, ma vorrei qualcosa più da park quindi pensavo alla canyon torque o alla commencal clash/supreme sx o alla yt capra
Opinioni?
Mi permetto di sconsigliarti di iniziare ad andare in mtb con una bici come la torque, che secondo me dovrebbe rappresentare un punto d'arrivo e non di partenza. Inizierei con una trail bike magari, intanto perché è più versatile consentendoti di esplorare la mtb più a 360 gradi e di scoprire ciò che maggiormente ti piace fare, e poi anche perchè inizialmente una bici che spiana tutto come la torque non aiuta ad imparare a guidare. tanto considera che le trail moderne hanno geometrie tali per cui, soprattutto se sei all'inizio, in discesa ce ne sarà d'avanzo.

Fossi in te mi preoccuperei meno del trattamento delle sospensioni e più di altre cose, tipo scegliere una bici confacente a uno che inizia :mrgreen:
A te
 

Turbine70

Biker ultra
28/4/18
648
109
0
31
Palermo
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62
Anche secondo me quindi sono ancora abbatanza un dubbio:nunsacci:
Guarda, puoi stare tranquillo.
Esistono solo due tipi di Fox X2: il performance, che come tutti sanno lo stelo è nero, e il factory che ha lo stelo kashima colore marroncino. Se dalla foto non si capisce bene, lo dicono le specifiche che è un kashima. Non c'è altra soluzione! È solo luce nell'immagine

Tranquillo che canyon non prende in giro nessuno
 

Il_vacca

Biker appassionatus
1/2/19
30
3
0
23
Verona
Visita sito
Bike
Specialized enduro carbon elite 29
Guarda, puoi stare tranquillo.
Esistono solo due tipi di Fox X2: il performance, che come tutti sanno lo stelo è nero, e il factory che ha lo stelo kashima colore marroncino. Se dalla foto non si capisce bene, lo dicono le specifiche che è un kashima. Non c'è altra soluzione! È solo luce nell'immagine

Tranquillo che canyon non prende in giro nessuno
Oke grazie mille
 

Il_vacca

Biker appassionatus
1/2/19
30
3
0
23
Verona
Visita sito
Bike
Specialized enduro carbon elite 29
Ma in dubbio per cosa? Il kashima è solo una mezza cazzata per giustificare un costo maggiorato, tra l'altro la trovo una tamarrata pure brutta, preferisco steli neri.
Bah dipende dalla bici per l estetica, comunque in quanto a funzionalità chi ce l ha dice che è meglio, e chi non ce l haho lo insulta perché non può permetterselo solitamente, quindi non so, comunque la mia domanda era se ne valeva la pena a livelli non di coppa del mondo
 
  • Mi piace
Reactions: chloris

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Bah dipende dalla bici per l estetica, comunque in quanto a funzionalità chi ce l ha dice che è meglio, e chi non ce l haho lo insulta perché non può permetterselo solitamente, quindi non so, comunque la mia domanda era se ne valeva la pena a livelli non di coppa del mondo
Meglio per cosa? Nessuno può permettersela? Ti ricordo che siamo quasi tutti adulti e con un lavoro, abbiamo un'auto e una casa, non credo sia irraggiungibile una forcella colorata da 1000. Il limite è la decenza e il buon senso

Il trattamento dello stelo non rende una forcella buona o cattiva, sei un illuso se credi questo :)
 

Il_vacca

Biker appassionatus
1/2/19
30
3
0
23
Verona
Visita sito
Bike
Specialized enduro carbon elite 29
Meglio per cosa? Nessuno può permettersela? Ti ricordo che siamo quasi tutti adulti e con un lavoro, abbiamo un'auto e una casa, non credo sia irraggiungibile una forcella colorata da 1000. Il limite è la decenza e il buon senso

Il trattamento dello stelo non rende una forcella buona o cattiva, sei un illuso se credi questo :)
Non intendo che uno non può permetterselo, ma che magari li spende in un altro modo e pensa che non ne valga la pena, questa è la mia passione e la maggior parte del mio guadagno la metto qua, quindi chiedo se effettivamente ne valga così tanto la pena, di sicuro i miglioramenti ci sono se no non venderebbero, ma sono tali da spendere 1000€ in più? Per me non sarebbe un problema ma li potrei usare per comprarci un ohlins e degli hope tech v4 per esempio
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Bah dipende dalla bici per l estetica, comunque in quanto a funzionalità chi ce l ha dice che è meglio, e chi non ce l haho lo insulta perché non può permetterselo solitamente, quindi non so, comunque la mia domanda era se ne valeva la pena a livelli non di coppa del mondo
Dice che è meglio per giustificare l’esborso in più che altrimenti non ci sarebbe con gli steli neri e la medesima idraulica, ma che in fine differenze non ce ne sono nell’utilizzo.
 

Michy74

Biker urlandum
4/10/18
532
362
0
49
Bergamo
Visita sito
Bike
Bmc Agonist 01
Ma in dubbio per cosa? Il kashima è solo una mezza cazzata per giustificare un costo maggiorato, tra l'altro la trovo una tamarrata pure brutta, preferisco steli neri.
No dai esteticamente e' tanta roba !!! Le tamarrate sono altre !! Colore che da un upgrade rispetto al nero ....secondo me . Lo dico per esperienza personale .
 

Classifica mensile dislivello positivo