Fox float 32 factory vs rs reba

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Salve a tutti vorrei sostituire la forcella alla mia front da 100 mm con canotto conico. Sono indeciso tra questi due modelli e vorrei dei consigli per valutare al meglio e quindi fare una scelta.. Grazie in anticipo.

http://www.bike-discount.de/it/comp...-fit-remote-100-tapered-qr15-466843/wg_id-821

http://www.probikeshop.it/forcella-...notto-conico-asse-15-mm-nero-2016/112033.html
Ho avuto la roba da 26" ed ho tuttora la fox da 27,5". Il ctd è interessante e lo sfrutto parecchio, vedo dalle specifiche che ci sono 200gr di differenza circa a favore della reba. Son due forche equivalenti, di gamma medio alta. Se attualmente hai una forca a molla, sentirai molto la differenza...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.994
14.581
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

Fanio

Biker novus
2/6/15
9
0
0
Visita sito
Comunque si vengo da una forcella a molla.. Anche io ero orientato verso la reba (sulla base dei dati tecnici) ma parlandone con il mio meccanico sono entrato in confusione. Mi ha detto che entrambe hanno un buon prezzo rispetto ai rispettivi listini (che ha controllato sui suoi cataloghi) e ha anche aggiunto che lui prenderebbe la fox perchè ha una qualitá migliore (sia dei materiali che costruttiva) rispetto la reba. Tra l'altro ho letto sul web che la serie factory della fox è sul piano della sid e non della reba ma non saprei quanto é affidabile quello che ho letto! Da un punto di vista estetico preferisco la fox ma vista la spesa preferirei scegliere anche sulla base tecnica e da questo punto di vista ho letto che la reba è una forcella molto affidabile e che richiede poca manutenzione. Help me
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Secondo me c'è un errore nel peso sella Fox. Io ho la versione 2014 della meno pregiata Evolution, da 29, e ferma la bilancia a meno di 1.600g



Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1458291938504.jpg
    uploadfromtaptalk1458291938504.jpg
    46 KB · Visite: 40

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
io ho avuto sulla mia cube 29 la Fox 32 Float ctd da 100mm, sulla Giant 29 la RockShox Reba RL QR15 ed ora sulla Orbea 29 la Fox 32 Float Factory 100 FIT4 QR15 Kashima pertanto ti posso fare una bella panoramica di sensazioni vissute.

la Fox quando spingi veramente è più rigida e pertanto più performante, resta xò un filino più difficile da regolare, niente di eccezionale ma magari per trovare la giusta pressione e/o regolazione del ritorno ci metti 5 uscite xè più sensibile alle minime regolazioni.
al contrario la Reba è fantasticamente semplice, quando sei in versione racing nella sua globalità è un filino meno performante (passami il termine) della fox, xò funziona benissimo e si regola molto facilmente, dopo 2 uscite l'avevo praticamente settata secondo le mie esigenze.
parere personale, a parità di prezzo io consiglio Fox anche xè la Float è paragonabile ad una SID, la Reba è un gradino inferiore.
 

Fanio

Biker novus
2/6/15
9
0
0
Visita sito
Ti ringrazio per la panoramica è molto interessante. In realtá quello di cui ho bisogno è il confort abbinato magari a una bella riduzione di peso (e in linea teorica queste forcelle mi farebbero risparmiare più di un kg). Ho bisogno di una forcella che sulle strade dissestate non metta a dura prova le mie braccia. Nonostante io sia un neofita mi piace spingere e nelle discese con la mia forcella attuale devo fare attenzione perchè mi si addormentano le mani. Tra le due oltre al prezzo (inferiore per la reba) guardo anche la dotazione e la reba viene fornita con la pompa per le regolazioni senza dimenticare che per la fox oltre a dover acquistare una pompa a parte dovrei aggiungere dei soldi per il controllo remoto visto che la forcella in questione presenta la predisposizione per questo tipo di meccanismo. Visto che l'ultima fox che monti presenta il trattamento kashima vorrei chiederti se è una optional fondamentale cioè la cui prensenza fa la differenza perchè quella che dovrei prendere io non lo ha..
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
Fanio

il trattamento kashima a mio parere è una "sciccheria" (passami il termine) pertanto non fondamentale, puoi benissimo risparmiare i soldi.

ho ragionato sul tuo ultimo post e ti consiglieri senza ombra di dubbio la Reba, vedrai che risponderà ad hoc a tutte le tue richieste.
 

Fanio

Biker novus
2/6/15
9
0
0
Visita sito
Grazie del consiglio! Per adesso ho comprato un nuovo set di cerchi (mavic crossmax xl) quindi aspetterò un paio di settimane prima di acquistare😅 una nuova forka e nel frattempo rifletterò sull'acquisto ma credo proprio che ascolterò il tuo consiglio optando per una reba..
 

Classifica mensile dislivello positivo