Fox Float rhythm 32

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luigi1986

Biker novus
9/3/15
9
0
0
Valenza
Visita sito
Allora,
i freni della 925 sono gli MT500, pari ai Deore M6000. Ero scettico, ma devo dire che funzionano benissimo e sono silenziosissimi, anche in condizioni di fango e acqua.
Per la forcella ti posso dire che la Rhythm è ottima (ha comunque un'idraulica Fox anche se meno raffinata).
Per la trasmissione non credo ci siano tante differenze, nel senso che la 925 ha tutto il gruppo Gx Eagl, mentre la 910 dovrebbe avere misto X01/Gx.
Alla fine prendi una bici che dichiara 10,7 Kg (pesata da me con portaborraccia, pedali M52o e tool per l'attacco del garmin la bilancia si è fermata a 11.25).
Le ruote della 925 sono le classiche montate su una qualsiasi bici di questo livello, pesantucce ma senza infamia e senza lode. Punto a favore : canale da 25 mm interno che si sente tantissimo (vengo da un paio di fulcrum con canale da 19). L'unica cosa su cui andrei a ragionare è il telaio. La 925 monta un MF mentre la 910 un HMF.
Non so se i 900€ di scarto giustifichino queste differenze....
Grazie michele sei stato abbastanza esaustivo
 

MicheleCamo

Biker serius
22/7/11
274
9
0
48
Scoppito (Aq)
Visita sito
Bike
Scott Scale 925
per ora, causa maltempo, sono riuscito a fare solo due uscite per un totale di circa 70km su percorsi che conosco benissimo.
La bici va molto bene, nulla da obiettare, un altro mondo rispetto alla mia precedente scale.
Per me è promossa!
 
  • Mi piace
Reactions: Luigi1986

MicheleCamo

Biker serius
22/7/11
274
9
0
48
Scoppito (Aq)
Visita sito
Bike
Scott Scale 925
stepcast contraddistingue la forma degli steli, più stretti e rastremati alle estremità inferiori, per dare più rigidità e meno peso.
Comunque mi sembra strano tutta questa differenza di peso.....
 

MicheleCamo

Biker serius
22/7/11
274
9
0
48
Scoppito (Aq)
Visita sito
Bike
Scott Scale 925
Ho trovato un articolo sulla rhythm 34 da 130, dove viene riportata una differenza di peso di circa 100gr rispetto alla versione più alta.
Su un'altra sito ho trovato i pesi della 34 factory (3,94 libbre) e della 34 rhythm (4,25 libbre), che sono poco più di un etto di differenza.
 
Ultima modifica:

iodeviz

Biker novus
20/4/18
20
2
0
43
Aviano
Visita sito
Bike
Cube c62
buongiorno ragazzi... mi inserisco nella conversazione perché vedo che molti di voi sono esperti riders e volevo chiedere un po di info visto che ho iniziato a fare mtb da poco... [emoji6] [emoji6] [emoji6] ho una cube c62... appena presa due mesi fa... monta la fox rythm 32... ho fatto solo 200 km perché adesso devo stare tranquillo fino a luglio per il menisco rotto... se volessi sostituire la forcella con la Factory... quanto potrei chiedere per la mia??? un prezzo indicativo visto che non è in vendita e non saprei proprio che cifra chiedere... grazie Devis

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

Daniele001net

Biker serius
2/11/17
252
36
0
42
Perugia
Visita sito
Bike
XXX
buongiorno ragazzi... mi inserisco nella conversazione perché vedo che molti di voi sono esperti riders e volevo chiedere un po di info visto che ho iniziato a fare mtb da poco... [emoji6] [emoji6] [emoji6] ho una cube c62... appena presa due mesi fa... monta la fox rythm 32... ho fatto solo 200 km perché adesso devo stare tranquillo fino a luglio per il menisco rotto... se volessi sostituire la forcella con la Factory... quanto potrei chiedere per la mia??? un prezzo indicativo visto che non è in vendita e non saprei proprio che cifra chiedere... grazie Devis

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

Nonostante sia una buona forcella è un pezzo non facile da vendere, comunque credo indicativamente 300 euro.
 

MicheleCamo

Biker serius
22/7/11
274
9
0
48
Scoppito (Aq)
Visita sito
Bike
Scott Scale 925
Dopo diverse altre uscite posso ritenermi molto soddisfatto di questa forcella. Inoltre è notizia di questi giorni dell'uscita della nuova cartuccia fox chiamata Fit Grip 2. Praticamente hanno preso la Fit Grip che equipaggia la Rhy.thm e l'hanno raffinata, dimostrando che nonostante tutto questa cartuccia non è poi così malvagia
 

Classifica mensile dislivello positivo