Fox Float RP2 Air VS Fox Float RP23 Air

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


erduka

Biker popularis
ciao a tutti, sono intenzionato di cambiare l ammo posteriore, e facendo delle ricerche ho trovato questi due prodotti:
Fox Float RP2 Air
Fox Float RP23 Air
quale mi consigliate? io faccio dei giri pedalati abbastanza lunghi in salita con mega discesone finale.
lo devo montare su una cannondale prophet del 2006,cosa mi consigliate?
le misure che monto dovrebbero essere 200 di lunghezza e 50 di escursione.
ciaoooo
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Allora, l'RP2 ha due posizioni: tutto aperto e propedal, l'RP23 ha praticamente lo stesso comportamento, la differenza è che c'è una manopola in più con la quale regolare l'intensità del propedal su tre posizioni (sull'RP2 è fissa impostata dalla fabbrica)
 

erduka

Biker popularis
grassie a tutti delle risposte immediate!
a questo punto mi verrebbe da chiedere se avete esperienze dirette e non per sentito dire di qualche ammo posteriore con propedal che potrei comprare a un prezzo decente oltre a quelli che ho segnalato io sui....120/170:nunsacci: euros
ciaoo
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Oltre quelli che hai segnalato ci sarebbero:
- Fox RP3, con il prezzo ci dovresti essere, ma il Propedal non è escludibile
- Fox Float, alcuni hanno il propedal altri no. Per quelli che ce l'hanno, non è escludibile. In compenso si trova a buon mercato
- Rock Shox Monarch, mi piace parecchio ma...ne ho scoppiato uno...
- Rock Shox Pearl
- Manitou Swinger, ce ne sono vari tipi, il 3-way per esempio va molto bene, e siccome in Italia non hanno moltissimo mercato, se li trovi solitamente hanno un prezzo più che ragionevole
 

CLAUDIO76

Biker extra
19/2/07
704
0
0
Campobasso
Visita sito
Bike
Epic sworks ht
approfitto per chiedere ciò: Il mio rp2 quando è inserito il propedal comunque ha una minima escursione (che comunque non va ad inficiare la pedalata nemmeno in piedi sui pedali) secondo voi è normale?
 

want

Biker serius
6/12/03
282
-4
0
58
cartosio
www.solobikemtb.3000.it
approfitto per chiedere ciò: Il mio rp2 quando è inserito il propedal comunque ha una minima escursione (che comunque non va ad inficiare la pedalata nemmeno in piedi sui pedali) secondo voi è normale?

Certo è normale,dipende anche dal sistema ammortizzante della bici(dw link,maestro,vpp.....ecc.)con certi sistemi l'ammortizzatore è più fermo con altri no.Il pro pedal appunto serve ad ...aiutare...diciamo la sospensione a non influire sulla pedalata....tutto semplificando al massimo si intende.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.490
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Io consiglio l'RP23. La taratura del propedal sull'RP2 potrebbe male accordarsi con la tipologia di utilizzo della bici, o con i gusti personali del biker. Con l'RP23 c'è maggior possibilità di "tuning".
 

erduka

Biker popularis
ok ,trovato la boccola ma adesso come la metto dentro? a mano mica si riesce...e nn posso prenderla a martellate!
allego foto magari qualcuno mi puo' dare una manina!!!!
 

Allegati

  • photo.jpg
    photo.jpg
    27,3 KB · Visite: 24

Classifica mensile dislivello positivo