Fox Float Triad RLC

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.540
3.479
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
un amico mi ha riferito che il triad montato su una stumpjumper bobba!!
così contattato pepi, e con una telefonata assurda in cui la centralinista faceva da intermediario tra me ed il tecnico , mi hanno smontato tutti i pregi del triad, sostenendo che il propedal è di tipo diverso ma molto meno efficace dei nuovi fox!!!!! addirittura in un primo momrnto negavano l'esistenza del propedal!!!! ma cavolo c'e' pure scritto.
by

Facilmente hanno ragione entrambi, entro certi limiti. Bisogna vedere cosa si intende per "efficace". Potrebbe essere più efficace nello smorzare il bobbing, ma contemporaneamente più riluttante nell'assorbire gli urti.
Calcola che molti si lamentano dell'efficacia del propedal, che poi si paga in discesa.
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
così contattato pepi, e con una telefonata assurda in cui la centralinista faceva da intermediario tra me ed il tecnico , mi hanno smontato tutti i pregi del triad, sostenendo che il propedal è di tipo diverso ma molto meno efficace dei nuovi fox!!!!! addirittura in un primo momrnto negavano l'esistenza del propedal!!!! ma cavolo c'e' pure scritto.
by
vivi sereno, e' la cosa migliore che potesse dirti :-)
per farci fuoristrada imho il triad e' meglio dell'rp3: ha un blocco totale ed ha una posizione in cui assorbe piu' dell'rp3. puo' essere che la posizione intermedia sia meno raffinata dal punto di vista tecnico ma non la scambierei mai con i due punti che ho citato prima.
secondo me fox si rode ancora adesso per aver dato l'esclusiva a specialized, per farci escursionismo/enduro imho il triad ha funzionalita' piu' utili dell'rp3.
ti ricordo sempre che una bici che non bobba assolutamente o e' basata su un carro dalle proprieta' eccezionali (non credo ne esistano attualmente) o ha sotto un ammo che in vero fuoristrada avra' un assorbimento penoso. se non ci fai gare su biliardi ti conviene decisamente divertirti di piu ed ondeggiare un minimo.
 

Nexz

Biker popularis
11/6/06
51
0
0
Schio (Vicenza)
Visita sito
un amico mi ha riferito che il triad montato su una stumpjumper bobba!!
così contattato pepi, e con una telefonata assurda in cui la centralinista faceva da intermediario tra me ed il tecnico , mi hanno smontato tutti i pregi del triad, sostenendo che il propedal è di tipo diverso ma molto meno efficace dei nuovi fox!!!!! addirittura in un primo momrnto negavano l'esistenza del propedal!!!! ma cavolo c'e' pure scritto.
by

Come ti dicevoi o lo monto su una specy fsr xc 2005....che poi è la stumpjumper del 2004. da chiuso non bobba zero, da aperto bobba in maniera insostenibile ma copia tutto e bene (da usarsi solo in discesa) in propedal una via di mezzo....copia meno le asperità piccole e con un naturale minimo ritardo, se pedali in maniera composta non bobba ed è molto efficace imho, se ti alzi e inizi a saltare sui pedali....naturalmente non sta fermo. Botte piena e moglie ubriaca non si possono avere mica è una novità.

Vai tranquillo su questo ammo che per me è meglio di quelli attuali con propedal non disinseribile...hai tutto quello che ti serve con il triad.

:-? :-?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
....
ti ricordo sempre che una bici che non bobba assolutamente o e' basata su un carro dalle proprieta' eccezionali (non credo ne esistano attualmente) o ha sotto un ammo che in vero fuoristrada avra' un assorbimento penoso. se non ci fai gare su biliardi ti conviene decisamente divertirti di piu ed ondeggiare un minimo.

quoto,
molto dipende dal telaio, e da questo punto di vista la stumpjumper fsr non eccelle, ma con impostata la posizione intermedia questo fenomeno è ridotto e resta il comfort, poi è sempre è sempre possibile bloccare l'ammortizzatore. :-)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Credo che il Triad RLC fosse una versione particolare montata sulla Stumjumper Anniversary del 2004. Sul catalogo online non è specificato, ma una ricerca in Google suggerisce quanto ho scritto.
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
ti ricordo sempre che una bici che non bobba assolutamente o e' basata su un carro dalle proprieta' eccezionali (non credo ne esistano attualmente) o ha sotto un ammo che in vero fuoristrada avra' un assorbimento penoso. se non ci fai gare su biliardi ti conviene decisamente divertirti di piu ed ondeggiare un minimo.

completamente d'accordo con te... proprio per questo motivo appena ho trovato un buon float rl senza pro pedal me lo sono portato a casa all'istante
 

Classifica mensile dislivello positivo