fox kashima

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


durinVIII

Biker serius
4/5/08
106
11
0
reggio emilia
Visita sito
copio ed incollo la mia e-mail mandata a Vittoria proprio ieri:

vi scrivo dopo essere passato, come ritengo corretto fare, dal rivenditore fisico dove acquistai il pezzo.
allego per correttezza tutta la comunicazione intercorsa e lo aggiungo per copia conoscenza.

racconto brevemente il problema:

partecipo il 7 luglio ad un raduno, purtroppo il tempo è inclemente e diluvia.
al mio rientro durante il lavaggio bici scopro un microscopico puntino bianco sullo stelo del reggisella telescopico!
abbastanza disperato contatto il negozio, fornisco naturalmente prova di acquisto effettuato presso di loro il 30/11/2018.
inizialmente il piccolo puntino era localizzato e "fermo", il problema era che trascinava un po' di olio ad ogni risalita del reggisella.
confidando in una risposta attendo.
ho aspettato 15 giorni senza risposta alcuna, ricontatto il negozio, però con un'amara novità: ora non c'è più un "puntino" ma si è "allungato" seguendo il movimento del reggisella.
a questo punto il negoziante mi inoltra la vostra risposta.

sono senza parole.

aspetto per evitare reazioni impulsive e ora sono qui a scrivere, il problema è leggermente peggiorato, la finitura del materiale o trattamento superficiale, sembra venir via piano piano.
a questo punto penso che il problema non sia stato un piccolo sasso ma un difetto.

vi chiedo quindi:

non esiste un sistema per cambiare lo stelo ad un costo che non superi l'acquisto del nuovo?

vista l'evoluzione credo sia un intervento da coprire in garanzia.

allego qualche foto, disponibilissimo a farla vedere di persona nella provincia di Parma o Reggio emilia ad un vostro tecnico.
è evidente che il problema NON SIA DOVUTO AD UNA CADUTA! ma ad una "sassata" oppure ad un difetto del trattamento, non sono in grado di stabilirlo io!



vi chiedo un aiuto post vendita, se possibile coperto da garanzia.

attendo una risposta.

saluti




allego la prima risposta di Vittoria

Buongiorno,

Il costo è 270€ + IVA a voi negozio comprensivo di manodopera.
Lo stelo da sostituire non è disponibile in pronta consegna. In caso di interesse, comunicatecelo così possiamo procedere all’approvvigionamento dello stelo in anticipo (occorrono circa 40-50 gg).

Cinzia Ponti
Commercial Dept.
Vittoria S.p.A.

t. +39 035 4993911
f. +39 035 4993912
Vittoria S.p.A.
Via Liguria, 8
24041 Brembate (BG) - Italy

e quella arrivata ieri pomeriggio:

Buongiorno,

Il puntino dipende da una sassata e non rientra in garanzia.

Abbiamo già comunicato al negozio il costo del ricambio da sostituire.



Cordiali saluti,

Service Center

sono disponibili tutti i messaggi e-mail in originale.
allego foto del reggisella:

282855

non allego la fattura, ma è disponibile.


sto scrivendo per rendere pubblico il trattamento di vittoria: non pretendo garanzia o interventi senza pagare.

faccio notare che in caso di un problema, comprando questo prodotto, non c'è soluzione.
quindi al momento dell'acquisto occorre considerare questo: se succede qualcosa NESSUNO RISPONDE.
perche se la risposta è 330 euro quando nuovo si trova a meno è un modo carino per dire: non ne vogliamo sapere del post vendita.

sicuramente tutto è iniziato con un piccola sassata, ma poi si è "evoluto" per un difetto.

per quanto mi riguarda non cambia nulla, io continua ad usare il reggisella, spero che non capiti la stessa cosa alla forcella, non farò manutenzione a nulla e quando non funziona più butto tutto e MAI PIU' ROBA COSI'.

spero che la mia storia serva a chi sia in procinto di acquisto, valutate bene: se volete un servizio post vendita definibile tale non passate la Vittoria.
 
Ultima modifica:

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.359
3.825
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Non voglio difendere Fox nella persona del suo rappresentate italiano Vittoria, ma è un "difetto" della moderna tecnologia è difficilissima da riparare tanto da non essere conveniente farlo.
Lo stelo in se penso che non costi moltissimo ma solo col costo delle ore di manodopera per lo smontaggio e il rimontaggio completo facilmente si arriva ad un costo vicino a quello di acquisto di un prodotto nuovo se poi consideri anche gli altri costi facilmente superi abbondantemente la soglia della convenienza.
Una vera rivoluzione sarebbe quella di studiare soluzioni "riparabili", se in certi settori qualcuno sta provando a seguire questa strada nella MTB mi sembra che si stia prendendo una direzione diversa andando ad esempio a creare sempre standard diversi.
 
Ultima modifica:

Gio.chioda

Biker ultra
11/8/17
624
344
0
35
Brescia
Visita sito
Bike
Piton sk29 alu
Mi permetto di dire una cosa, ma prendila come un puro e semplice parere personale, non come una critica... :celopiùg:

Lasciando stare il trattamento ricevuto nella prima mail "sarà stata una sassata" non lo direi nemmeno al bar ad un amico, comunque...

Pare abbastanza evidente che la loro tesi sia quella di dire che il graffio sia, sostanzialmente, imputabile ad un evento accidentale e non ad un difetto strutturale (e quindi presumo non coperto da garanzia).


Purtroppo credo che tu non abbia alternative...è inutile sbatterci la testa in queste condizioni, fidati, esperienza già vissuta in altri ambiti...

ovvio che poi sul discorso prezzi dei pezzi di ricambio si potrebbe aprire un discorso infinito...
 

durinVIII

Biker serius
4/5/08
106
11
0
reggio emilia
Visita sito
naturalmente non ho alternative.
io ho scritto in pubblico per informare quante più persone possibili che FUNZIONA COSI'.

io sono (ero) aperto a tutte le alternative:
-uno sconto sul nuovo (anche del 10%)
-è uscito un modello 2020, credo sia uguale, ma i prezzi non lo sono...fatemi una proposta sul modello vecchio...
-lo stelo di ricambio e poi me lo montavo io (lo so fare, ma non ho voglia, pagherei una persona autorizzata FOX per farlo, chi tocca la mia roba però lo scelgo io, visto che pago io!)
-lo stelo velo lo pago, non 330 euro, ma ve lo pago, barboni...
-una soluzione palliativa
-una proposta di riparazione SERIA

non pretendevo di spedire il reggi-sella e di averne uno nuovo, anche se più di una persona mi ha detto che sarebbe dovuto andare così.

non esiste che per una sassata (forse) cioè un evento di ordinaria amministrazione venga attivata la garanzia.

mi hanno fatto notare però che se fosse solo quello il problema sarebbe rimasto solo il forellino, invece si è allungato lungo la corsa, la foto è evidente.

invece hanno scritto:
Il puntino dipende da una sassata e non rientra in garanzia.
potevano aggiungere e non rompere il caxxo.

bene

prendo atto


ma che sia chiaro a tutti che fanno così.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.232
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
non sono un tecnico ma anche secondo me quel segno è dovuto ad una sassata, se fosse un difetto della qualità del trattamento credo che lo scolorimento sarebbe stato simile a quello che si vede in certe forcelle con kashima che ha lavorato a secco sulle boccole e si è scolorito. Che poi con l'utilizzo il segno si allarghi ci può stare, se trascina un pò di olio vuol dire che si è formato un piccolo scalino e magari con l'utilizzo e l'attrito con il parapolvere o con le boccole si va ad allungare.
Forse ti conviene cercare di carteggiare la parte per togliere ogni minima irregolarità superficiale e sperare che il segno si fermi così.
Certo che resta l'amaro in bocca per avere prodotti top di gamma e poi scoprire che invece il servizio post vendita non è all'altezza delle aspettative.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
posso darti un consiglio? tienilo così... FAI PRIMA, sul lato funzionale non crea alcun problema. ho visto steli di forca lavorar con segni ben più pronunciati di quello e non accusavano alcun problema funzionale se non sul lato estetico ...figurarsi uno stelo di un reggisella.
x il resto...maxima solidarietà.
 

Classifica mensile dislivello positivo