Fox o rock shox ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
CIAO,VORREI sapere tra le due marche di forcelle quale starebbe meglio su la sc Nomad vorrei il top della gamma che offre fox e rock shox,sia anteriore e posteriore:celopiùg: Grazie un saluto Alessio...
come colore :smile::smile::smile::smile:???
forse la tua è una domanda un pò troppo generica....
bisogna vedere che vuoi fare con la bici, l'utilizzo, le escursioni, i quattrini che intendi spendere...
prendere il top di gamma sia forca che ammo della Fox no conviene completamente a livello economico...
paradossalmente conviene cambiare direttamente bici e prendere una bici adatta al tuo utilizzo...
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
come colore :smile::smile::smile::smile:???
forse la tua è una domanda un pò troppo generica....
bisogna vedere che vuoi fare con la bici, l'utilizzo, le escursioni, i quattrini che intendi spendere...
prendere il top di gamma sia forca che ammo della Fox no conviene completamente a livello economico...
paradossalmente conviene cambiare direttamente bici e prendere una bici adatta al tuo utilizzo...
Hai ragione non ho specificato che io compro il telaio della sc nomad e la monto pezzo per pezzo,l'utilizzo che vorrei fare è freeride che mi possa permettere di fare salti scendere scalini ecc...ma deve rispondere bene anche in salita
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
CIAO,VORREI sapere tra le due marche di forcelle quale starebbe meglio su la sc Nomad vorrei il top della gamma che offre fox e rock shox,sia anteriore e posteriore:celopiùg: Grazie un saluto Alessio...


Se hai molta disponibilità io ti consiglierei la fox 36 van da 180 e dietro il fox dhx 5 air. però in salita è un pò sbilanciata anteriormente per il fatto che la forka non è abbassabile!
Se no, in casa rock shox potresti montare la nuova lyric (da 170) con u-turn che ti permette di abbassarla in salita, e dietro io metterei sempre il Dhx 5 air...sulla nomad è quello, secondo me, più adatatto...:celopiùg:
 

maxenne

Biker superis
20/10/03
466
-1
0
pavia
Visita sito
Bike
varie
.....io per il freeride che tu intendi fare, che non mi sembra di quelli leggeri, direi forca e ammo a molla, è vero sono più pesanti da portarsi in salita, ma in discesa un'idraulica settata giusta non ha paragoni con nessun modello ad aria.....
Poi che siano fox o rock direi che poca importa, se intendi prenderti i top di gamma!!!!
Ciao Max
 

Classifica mensile dislivello positivo