Fox Performance 32 Step Cast Remote

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Io ho la tua stessa forcella ma senza remoto, in ogni caso a me non sembra normale che te la facciano lavorare o chiusa o in modalità trail, escludendo la modalità open, la più utile di tutte per giunta.
Anzi mi sembra addirittura rischioso fare discese scassate in modalità trail, sforzando l'idraulica della forcella, ok che ha il sistema di sblocco automatico, ma è una cosa di emergenza se uno si dimentica di aprire la forcella prima di scendere.

Potevo capire se te la facevano lavorare o tutta chiusa o tutta aaperta, escludendo la modalità intermedia, ma così no.
:nunsacci:
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Io ho la tua stessa forcella ma senza remoto, in ogni caso a me non sembra normale che te la facciano lavorare o chiusa o in modalità trail, escludendo la modalità open, la più utile di tutte per giunta.
Anzi mi sembra addirittura rischioso fare discese scassate in modalità trail, sforzando l'idraulica della forcella, ok che ha il sistema di sblocco automatico, ma è una cosa di emergenza se uno si dimentica di aprire la forcella prima di scendere.

Potevo capire se te la facevano lavorare o tutta chiusa o tutta aaperta, escludendo la modalità intermedia, ma così no.
:nunsacci:
Forse non hai capito, quel remoto a 2 posizioni c e l ho pure io e la forca o è tutta chiusa o tutta aperta, la posizione intermedia detta trail c è solo sul remoto a 3 pos

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

HERIC

Biker serius
22/10/07
288
0
0
Loreto
Visita sito
In effetti è strano , la mia Canyon è più economica della tua eppure monta il comando remoto a 3 posizioni con cartuccia fit4.....chiedi spiegazioni direttamente a loro e fai prima.

mi dicono di spedire la bici per la verifica.....ma non vorrei fare tutto l'iter per sentirmi dire che esce cosi..
viaggio e tempo perso per nulla!!!
vedro' magari in inverno...
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Appunto questo è il mio dubbio...vedendo foto degli altri utenti, vedo che il tappo ruota di ben 180 gradi(da chiuso a tutto aperto)
mentre la mia compie solo 45 gradi...ecco il mio dubbio...a breve il video

Ti posso indicare che la mia, senza controllo remoto, per passare da tutto open a firm fa si una rotazione di poco meno 180 gradi. Con a circa metà, quindi a 90 gradi, la posizione trail.
 

HERIC

Biker serius
22/10/07
288
0
0
Loreto
Visita sito
Ti posso indicare che la mia, senza controllo remoto, per passare da tutto open a firm fa si una rotazione di poco meno 180 gradi. Con a circa metà, quindi a 90 gradi, la posizione trail.

ecco mi confermi la cosa.....infatti mi sembra un po frenata sta forca...per di più mettendola a psi come da manuale per il mio peso, vedo che non sfrutto tutta l'escursione..anche facendo salti e buche molto profonde..
mi sembrava strana la cosa..ho un bel margine prima di arrivare a tappo!!
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
ecco mi confermi la cosa.....infatti mi sembra un po frenata sta forca...per di più mettendola a psi come da manuale per il mio peso, vedo che non sfrutto tutta l'escursione..anche facendo salti e buche molto profonde..
mi sembrava strana la cosa..ho un bel margine prima di arrivare a tappo!!

Và detto che però le tabelle Fox a me sembrano un pò eccessive come pressioni, io infatti giro con pressione inferiore rispetto a quanto indicato, proprio dopo aver visto l'affondamento.
Ora normalmente ritorno dai giri con l'o-ring a circa 0,5 cm dal fine corsa.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Và detto che però le tabelle Fox a me sembrano un pò eccessive come pressioni, io infatti giro con pressione inferiore rispetto a quanto indicato, proprio dopo aver visto l'affondamento.
Ora normalmente ritorno dai giri con l'o-ring a circa 0,5 cm dal fine corsa.
il finecorsa di fox non e' a fine stelo, ma resta qualche mm inutilizzato , e' voluta questa cosa per salvaguardare l idraulica della forca, in piu dovresti sapere quanti token hai all interno della camera sx, piu token hai piu devi tenere la pressione bassa, solitamente ne hanno 2 installati, io ne ho tolto uno per me che sono leggero era troppo sostenuta.
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
il finecorsa di fox non e' a fine stelo, ma resta qualche mm inutilizzato , e' voluta questa cosa per salvaguardare l idraulica della forca, in piu dovresti sapere quanti token hai all interno della camera sx, piu token hai piu devi tenere la pressione bassa, solitamente ne hanno 2 installati, io ne ho tolto uno per me che sono leggero era troppo sostenuta.

Si probailmente qualche millimetro di sicurezza c'è, ma il mio o-ring si "ferma" sicuro prima di andare a fine corsa la forcella.
Di volume spacer ne ho due, di fabbrica ne è installato 1 su quella forcella, ma ne ho aggiunto un'altro io volutamente. In ogni caso tenevo la pressione più bassa già come era impostata di fabbrica.

Và detto che io di salti non ne faccio.

ps. la mia è da 120 quindi possibile che quella da 100 abbia più o meno volume spacer installati di fabbrica
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: christian79

Skyman

Biker popularis
30/4/15
53
10
0
Visita sito
ciao raga ho acquistato la mia nuova mtb canyon Exceed CF SL 6.9 Pro Race monta la forcella fox in oggetto.
Vorrei sapere se, essendo una fit4, ha le 3 impostazioni da chiusa ad intermedia a tutta aperta; visto che a me passa da tutto chiuso ad aperto.
Inoltre il comando al manubrio sembra non avereil click intermedio.
è possibile????
aiuto... allego foto
ciao raga ho acquistato la mia nuova mtb canyon Exceed CF SL 6.9 Pro Race monta la forcella fox in oggetto.
Vorrei sapere se, essendo una fit4, ha le 3 impostazioni da chiusa ad intermedia a tutta aperta; visto che a me passa da tutto chiuso ad aperto.
Inoltre il comando al manubrio sembra non avereil click intermedio.
è possibile????
aiuto... allego foto

Ciao premesso che questa forcella mi ha stupito per essere una 100 mm , ti confermo che la cartuccia ha tre posizioni ma il comando montato sulla mia Trek 9.7 è differente.
Dovrai sostituirlo se vuoi utilizzare le tre posizioni...
Un saluto
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Salve, buon fine settimana a tutti
Mi inserisco nel 3d per una domanda riguardante alcune vibrazioni in fase di frenata (la serie sterzo è stretta :-)). La forcella che ho è una FOX 32 FLOAT Performance SC 100 con comando sul volante è 3 regolazioni. Sullo steso se no erro c'è scritto FIT4.
Essendo la bici nuovissima mi chiedo se possa essere un problema di regolazione della forcella (il negoziante può aver sovra/sotto stimato il mio peso) o molto più banalmente è questione di pastiglie freni (XT8000)???
Grazie in anticipo :-)
 

OBL

Biker popularis
16/7/13
48
14
0
Busto Arsizio
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M50
Salve, buon fine settimana a tutti
Mi inserisco nel 3d per una domanda riguardante alcune vibrazioni in fase di frenata (la serie sterzo è stretta :-)). La forcella che ho è una FOX 32 FLOAT Performance SC 100 con comando sul volante è 3 regolazioni. Sullo steso se no erro c'è scritto FIT4.
Essendo la bici nuovissima mi chiedo se possa essere un problema di regolazione della forcella (il negoziante può aver sovra/sotto stimato il mio peso) o molto più banalmente è questione di pastiglie freni (XT8000)???
Grazie in anticipo :-)

Stessa tua forcella e stessi freni, anche la mia vibrava tantissimo in frenata soprattutto nelle discese asfaltate, da nuovissima.. il mecca mi aveva detto che era un problema di rodaggio dei freni e infatti oggi, dopo 5 mesi e più di 1000km percorsi della vibrazione in frenata ho solo un lontano ricordo
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Stessa tua forcella e stessi freni, anche la mia vibrava tantissimo in frenata soprattutto nelle discese asfaltate, da nuovissima.. il mecca mi aveva detto che era un problema di rodaggio dei freni e infatti oggi, dopo 5 mesi e più di 1000km percorsi della vibrazione in frenata ho solo un lontano ricordo
OK.
Ma "rodaggio dei freni" in soldoni che significa di preciso?
 
Ultima modifica:

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Io ho la tua stessa forcella ma senza remoto, in ogni caso a me non sembra normale che te la facciano lavorare o chiusa o in modalità trail, escludendo la modalità open, la più utile di tutte per giunta.
Anzi mi sembra addirittura rischioso fare discese scassate in modalità trail, sforzando l'idraulica della forcella, ok che ha il sistema di sblocco automatico, ma è una cosa di emergenza se uno si dimentica di aprire la forcella prima di scendere.

Potevo capire se te la facevano lavorare o tutta chiusa o tutta aaperta, escludendo la modalità intermedia, ma così no.
:nunsacci:

Funziona o chiusa o open, non in trail


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
ecco mi confermi la cosa.....infatti mi sembra un po frenata sta forca...per di più mettendola a psi come da manuale per il mio peso, vedo che non sfrutto tutta l'escursione..anche facendo salti e buche molto profonde..
mi sembrava strana la cosa..ho un bel margine prima di arrivare a tappo!!

Per curiosità ho controllato meglio e ti posso dire che precisamente la mia, che sempre non ha comando remoto, ha le seguenti posizioni nei seguenti modi (come se fosse un quadrante di orologio):
Firm: ore 02:00
Trail: ore 04:00
Open: ore 06:00

Quindi tra open e firm non ci sono 180° ma diciamo un 120°, da quanto ho capito però col tuo comando il movimento è molto meno.
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Stessa tua forcella e stessi freni, anche la mia vibrava tantissimo in frenata soprattutto nelle discese asfaltate, da nuovissima.. il mecca mi aveva detto che era un problema di rodaggio dei freni e infatti oggi, dopo 5 mesi e più di 1000km percorsi della vibrazione in frenata ho solo un lontano ricordo
Per curiosità: è sparita prima la vibrazione o si sono consumate prima le pastiglie? A me continua a farlo..
 

Classifica mensile dislivello positivo