Fox rhythm 34 150mm o suntour aion 35 160mm

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


virgo1285

Biker novus
14/5/12
6
0
0
sondrio
Visita sito
Buongiorno a tutti e scusate se la domanda è banale, possiedo una ktm kapoho 274 che monta forcella suntour aion 35 160mm, però vorrei cambiare la bici per acquistare qualcosa di piu nuovo.
Mi è stata proposta una nuova bici modello 2018 con montata una forcella Fox rhythm 34 150mm, ma non riesco a capire quale delle due sia la migliore.. perche della FOX sembrerebbe la versione piu economica mentre la santour sembrerebbe gia di livello per i loro standard tipo xcr o altro.
Attendo consigli.
grazie
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Buongiorno a tutti e scusate se la domanda è banale, possiedo una ktm kapoho 274 che monta forcella suntour aion 35 160mm, però vorrei cambiare la bici per acquistare qualcosa di piu nuovo.
Mi è stata proposta una nuova bici modello 2018 con montata una forcella Fox rhythm 34 150mm, ma non riesco a capire quale delle due sia la migliore.. perche della FOX sembrerebbe la versione piu economica mentre la santour sembrerebbe gia di livello per i loro standard tipo xcr o altro.
Attendo consigli.
grazie
La aion ha a mio avviso due "difetti", volutamente scelti per contenere i costi, che rendono il gap con una forcella come la Fox incolmabile, sebbene la Fox sia entry level.

Il primo è la mancanza di un circuito per il rebound alle alte velocità, è presente solo un passaggio olio regolabile per lsc e hsc assieme. Sul rotto in velocità questo si paga a caro prezzo come grip e comodità.
L'altro è che non usa olio per lubrificare le boccole ma grasso, una limitazione anche questa.
A meno che non venga aperta di continuo dopo poco il grasso si sposta, le boccole non sono continuamente lubrificate con lo splash dell'olio purtroppo.

Per questi due motivi dico Fox.
 
  • Mi piace
Reactions: luca19721

Classifica mensile dislivello positivo