• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fox Rhythm 34 o RockShox Reba RL

  • Fox Rhythm 34

    Voti: 4 28,6%
  • RockShox Reba RL

    Voti: 10 71,4%

  • Votanti
    14

LicaLaw

Biker novus
22/3/18
5
0
0
Licata
Visita sito
Bike
Canyon
Sono indeciso tra la Canyon neuron 7.0 e la 6.0.
Il dilemma maggiore è appunto sulle 2 diverse forcelle che montano, Fox Rhythm 34 o RockShox Reba RL?
Userò la bici soprattutto per cross country leggero (sono comunque un principiante).
Vorrei sapere qual è secondo voi la più affidabile e risistente, quella che insomma da meno problemi e che ha bisogno di meno manutenzione.
Non mi interessa quindi se una è più leggera o performante, la priorità è che duri e che lo faccia per molto tempo.
Grazie a tutti.
 

xtx2

Biker serius
28/3/18
214
155
0
48
Nord
Visita sito
Bike
giant
Ma io vado per la fox e costruita meglio fare manutenzione da se è molto facile e se nel tempo dovessi migliorare e fare qualche discesa scassata con la fox sarebbe più facile .
 

phkkk

Biker popularis
3/4/19
66
7
0
41
13853
Visita sito
Bike
Whistle alikut
Ma io vado per la fox e costruita meglio fare manutenzione da se è molto facile e se nel tempo dovessi migliorare e fare qualche discesa scassata con la fox sarebbe più facile .
mah la reba mi pare più top di gamma di una rithm...poi magari mi sbaglio, io ho avuto una sid ma esemplare sfigato...funzionato poco e mi spaventa trovare un altra forcella simile....
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.424
2.602
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Per utilizzo cross country opterei per la reba , che è una signora forcella . Rigida e affidabile seppur non leggerissima .
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
sopra 100 di escursione nettamente una forca con steli da 34, quindi pe senza dubbio ci va la fox 34, anche per un uso leggero, con quella escursione meglio la stabilità di una forca piu robusta
 

phkkk

Biker popularis
3/4/19
66
7
0
41
13853
Visita sito
Bike
Whistle alikut
avanza, comunque è vero non mi ero accorto , è una discussione troppo vecchia , dopo piu di un anno penso che il tipo ormai avrà fatto le sue scelte
mi sono aggiunto perchè sto valutando pure io... spero una rithm 34 140 sia abbsstanza regolabile, gestibile e divertente nei miei percorsi su e giu per i sentieri...
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
mi sono aggiunto perchè sto valutando pure io... spero una rithm 34 140 sia abbsstanza regolabile, gestibile e divertente nei miei percorsi su e giu per i sentieri...
come regolazioni ha le stesse di reba, il rebound, e il blocco per pedalare, la differenza sta nella struttura, dove la 34 essendo piu rigida con steli piu grandi con certe escursioni diventa robusta è molto piu adatta ad una bici con certe caratteristiche
 

Classifica mensile dislivello positivo