Fox talas 32

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


excalibur

Biker novus
21/10/06
22
0
0
Torino
Visita sito
Ho una Fox Talas 32 100-140, e dopo 3 mesi dal tagliando fatto da Pepi, mi sono accorto che il cambio escursione non è lineare. Mi spiego: se setto a 100 mm l'escursione e poi passo a 120, la forca non si allunga di 20mm ma di 10 scarsi, mentre passando da 120 a 140 i 20 mm sono quasi completi però con un piccolo aiuto della mano. Qualcuno ha lo stesso problema?
Saluti
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ciao, non so se ti può essere di aiuto, ma io con la Tora 318 ho notato che nel variare l'escursione devo contemporaneamente girare la manopola dello stelo sinistro e dare qualche pompatina alla forcella verso il basso col manubrio, come se a ogni 5-6 clic dovessi "sbloccare" lo stelo che così può scorrere alla misura da me voluta..
 

andrea1969

Biker superioris
11/9/05
950
0
0
BRESCIA
Visita sito
Ho una Fox Talas 32 100-140, e dopo 3 mesi dal tagliando fatto da Pepi, mi sono accorto che il cambio escursione non è lineare. Mi spiego: se setto a 100 mm l'escursione e poi passo a 120, la forca non si allunga di 20mm ma di 10 scarsi, mentre passando da 120 a 140 i 20 mm sono quasi completi però con un piccolo aiuto della mano. Qualcuno ha lo stesso problema?
Saluti

Con quello che costa il tagliando la forcella dovrebbe essere perfetta,io chiederei delucidazioni a Pepi :prost:
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.885
29
0
Genova
Visita sito
questa cosa l'ho notata anche io sulla mia 36 RC2, che essendo praticamente nuova pero' potrebbe aver bisogno di un po di rodaggio.. qualcuno ha avuto questo tipo di problema ed ha risolto?
 

Classifica mensile dislivello positivo