Evidentemente ho sbagliato qualcosa.
Ho fatto la revisione dell'ammo solo parte aria, montandolo sulla bici ha iniziato a perdere olio idraulico dalla levetta.
Vediamo se qualche esperto mi dice dove ho sbagliato, cosi' da evitare per la prossima volta.
Procedura:
- Fox traid 2009, in media 1500 Km/anno, bici ferma da meta'dicembre a maggio/giugno di ogni anno in poszione capovolta
- mai fatta nessuna revisione
- quest'anno non l'ho ancora usata
- bici capovolta, quindi ammo con levetta in basso
- faccio la revisione della parte aria, nessun problema
- gonfio a 120 psi
- lascio in posizione orizzontale per 2 giorni
- verifico che tenga la pressione aria, OK
- nel montaggio sulla bici, sempre capovolta, mi accorgo che gli occhielli non sono in asse, devo sgonfiare l'ammo per poterli ruotare (non mi ricordo il senso di rotazione che ho dato per allineare gli occhielli)
- monto l'ammo, sempre capovolto, faccio fare un paio di compressioni al carro e serro le viti dell'ammo
- monto le ruote alla bici, capovolgo la bici
- posandola a terra sulle ruote inizia subito ad uscire olio idraulico dal perno della levetta
Mandero' in assistenza, sigh !!!
Sono stato un po' lungo, pero' spero di essere stato chiaro.
Ciao a tutti
Ho fatto la revisione dell'ammo solo parte aria, montandolo sulla bici ha iniziato a perdere olio idraulico dalla levetta.
Vediamo se qualche esperto mi dice dove ho sbagliato, cosi' da evitare per la prossima volta.
Procedura:
- Fox traid 2009, in media 1500 Km/anno, bici ferma da meta'dicembre a maggio/giugno di ogni anno in poszione capovolta
- mai fatta nessuna revisione
- quest'anno non l'ho ancora usata
- bici capovolta, quindi ammo con levetta in basso
- faccio la revisione della parte aria, nessun problema
- gonfio a 120 psi
- lascio in posizione orizzontale per 2 giorni
- verifico che tenga la pressione aria, OK
- nel montaggio sulla bici, sempre capovolta, mi accorgo che gli occhielli non sono in asse, devo sgonfiare l'ammo per poterli ruotare (non mi ricordo il senso di rotazione che ho dato per allineare gli occhielli)
- monto l'ammo, sempre capovolto, faccio fare un paio di compressioni al carro e serro le viti dell'ammo
- monto le ruote alla bici, capovolgo la bici
- posandola a terra sulle ruote inizia subito ad uscire olio idraulico dal perno della levetta
Mandero' in assistenza, sigh !!!
Sono stato un po' lungo, pero' spero di essere stato chiaro.
Ciao a tutti