Fox triad, problema post revisione

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giarias

Biker serius
1/3/07
106
3
0
CUNEO
Visita sito
Evidentemente ho sbagliato qualcosa.
Ho fatto la revisione dell'ammo solo parte aria, montandolo sulla bici ha iniziato a perdere olio idraulico dalla levetta.
Vediamo se qualche esperto mi dice dove ho sbagliato, cosi' da evitare per la prossima volta.

Procedura:
- Fox traid 2009, in media 1500 Km/anno, bici ferma da meta'dicembre a maggio/giugno di ogni anno in poszione capovolta
- mai fatta nessuna revisione
- quest'anno non l'ho ancora usata
- bici capovolta, quindi ammo con levetta in basso
- faccio la revisione della parte aria, nessun problema
- gonfio a 120 psi
- lascio in posizione orizzontale per 2 giorni
- verifico che tenga la pressione aria, OK
- nel montaggio sulla bici, sempre capovolta, mi accorgo che gli occhielli non sono in asse, devo sgonfiare l'ammo per poterli ruotare (non mi ricordo il senso di rotazione che ho dato per allineare gli occhielli)
- monto l'ammo, sempre capovolto, faccio fare un paio di compressioni al carro e serro le viti dell'ammo
- monto le ruote alla bici, capovolgo la bici
- posandola a terra sulle ruote inizia subito ad uscire olio idraulico dal perno della levetta

Mandero' in assistenza, sigh !!!

Sono stato un po' lungo, pero' spero di essere stato chiaro.
Ciao a tutti
 

BSC srl www.pepi.it

Biker serius
5/1/13
241
4
0
33
www.facebook.com
Evidentemente ho sbagliato qualcosa.
Ho fatto la revisione dell'ammo solo parte aria, montandolo sulla bici ha iniziato a perdere olio idraulico dalla levetta.
Vediamo se qualche esperto mi dice dove ho sbagliato, cosi' da evitare per la prossima volta.

Procedura:
- Fox traid 2009, in media 1500 Km/anno, bici ferma da meta'dicembre a maggio/giugno di ogni anno in poszione capovolta
- mai fatta nessuna revisione
- quest'anno non l'ho ancora usata
- bici capovolta, quindi ammo con levetta in basso
- faccio la revisione della parte aria, nessun problema
- gonfio a 120 psi
- lascio in posizione orizzontale per 2 giorni
- verifico che tenga la pressione aria, OK
- nel montaggio sulla bici, sempre capovolta, mi accorgo che gli occhielli non sono in asse, devo sgonfiare l'ammo per poterli ruotare (non mi ricordo il senso di rotazione che ho dato per allineare gli occhielli)
- monto l'ammo, sempre capovolto, faccio fare un paio di compressioni al carro e serro le viti dell'ammo
- monto le ruote alla bici, capovolgo la bici
- posandola a terra sulle ruote inizia subito ad uscire olio idraulico dal perno della levetta

Mandero' in assistenza, sigh !!!

Sono stato un po' lungo, pero' spero di essere stato chiaro.
Ciao a tutti

Salve
La problematica del suo ammortizzatore la conosciamo benissimo perché il modello Triad fa parte dei modelli che revisioniamo / ripariamo da quando sono entrati in commercio. Tutti i Triad sono sottoposti in automatico a diverse modifiche / Tuning per eliminare i punti deboli i quali in realtà sono la vera causa della minore durata / fragilitá riscontrata su tali modelli. Il costo della revisione base compreso le modifiche/Tuning specifiche per Triad è di Euro 95,00 + IVA e l`intervento viene eseguito entro 3-4 giorni lavorativi. Se riscontriamo delle parti usurate che normalmente non si usurano tipo boccole occhielli ecc.. il prezzo aumenta pari al costo di tali ricambi. Se il costo dell`intervento dovesse superare il 20% rispetto al prezzo della revisione base dichiarata sul listino ([url]www.bikesuspension.com[/URL] ) prima di procedere sarà nostra premura inviare un preventivo di spesa dettagliato.
[URL="http://www.bikesuspension.com/index.php/faq/"][url]http://www.bikesuspension.com/index.php/faq/[/URL][/URL]
 

Classifica mensile dislivello positivo