Fox Triad su Specialized enduro -- valido sostituto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Possiedo una specialized Enduro 2014 con ammo Fox Triad che ho fatto già revisionare due volte... Funziona discretamente ma , secondo me, mai benissimo... anche da nuovo.
Per esempio c'è praticamente quasi nessuna differenza tra le tre posizioni del TRIAD e non si riesce ad avere mai il giusto feeling agendo con la regolazione della pressione camera e velocità ritorno... O è troppo rigido o è troppo morbido...
Cosa mi conviene montare in alternativo tra quelli che negli anni sono stati montati da specialized (visto che è una misura specifica ) ??

grazie
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Possiedo una specialized Enduro 2014 con ammo Fox Triad che ho fatto già revisionare due volte... Funziona discretamente ma , secondo me, mai benissimo... anche da nuovo.
Per esempio c'è praticamente quasi nessuna differenza tra le tre posizioni del TRIAD e non si riesce ad avere mai il giusto feeling agendo con la regolazione della pressione camera e velocità ritorno... O è troppo rigido o è troppo morbido...
Cosa mi conviene montare in alternativo tra quelli che negli anni sono stati montati da specialized (visto che è una misura specifica ) ??

grazie
Sicuro sia un Triad? È piuttosto vecchio per un telaio 2014. L'enduro di quell'anno montava un CTD con Autosag.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
ok, ok.... ma io vorrei dei suggerimenti per sostituirlo...

Qui di seguito hai le quote dell'ammortizzatore per la tua Enduro 2014 che ha un attacco proprietario Specialized
Se vuoi montare un ammortizzatore di tua scelta con attacco tradizionale ad occhiello libero da vincoli proprietari, devi sostituire la biella originale con quella della Bikeyoke di cui ti allego link e foto.(Immagini prese dal Web)
2014 Specialized Enduro Comp Bike

Rear ShockFOX Float CTD Evolution with AUTOSAG, Climb-Trail-Descend Settings and Rebound Adjust, 216x64mm
s1600_Cyan.jpg

download.jpg first-prototype_EN14_02.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo