FOX TRIAD

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
ciao stò facendo manutenzione ad un FOX TRIAD ....solo che non riesco a trovare le quantità di olio per quanto riguarda la parte idraulica ....qualcuno sa dirmi qualcosa ? grazie:freeride:
Se fai una domanda del genere significa che non ti è ancora chiaro cosa c'è da fare per revisionare un ammortizzatore e con pazienza dovrai fare gli approfondimenti necessari e studiare la questione che non può essere esaurita in una risposta
 
  • Mi piace
Reactions: gianbike

fabry.x

Biker popularis
29/1/17
72
2
0
cuneo
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper fsr
ciao stò facendo manutenzione ad un FOX TRIAD ....solo che non riesco a trovare le quantità di olio per quanto riguarda la parte idraulica ....qualcuno sa dirmi qualcosa ? grazie:freeride:
per quantià d'olio intendo quella parte di olio che è nel " cilindretto " ( se mi spiego ) .. come per le forcelle davanti.. che hanno i loro quantitativi ( ml ) per ammortizzatore e sospensione.. poi se tu mi dici che devo riempirlo e spurgarlo.. lo terrò in considerazione.
Grazie.
 

fabry.x

Biker popularis
29/1/17
72
2
0
cuneo
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper fsr
Ho riempito fino all'orlo...Messo un pelo in pressione e fatto lo spurgo...Ora però non mi fa' più i tre scatti ma solo uno..( non ho toccato la parte idraulica..Ma solo svitato per cambiare l' olio) ..Li fa solamente quando comprimo l'ammortizzatore... e risalendo...E come se perdesse pressione fa soltanto uno scatto
 

fabry.x

Biker popularis
29/1/17
72
2
0
cuneo
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper fsr
Intendo che ho cambiato l'olio della parte idraulica..Riempito il cilindretto colmo d'olio idraulico 10 w. Chiuso il tutto..Immesso un po' d'aria ' da sotto' con apposito ago ( quelli per gonfiare i palloni ) .. Fatto lo spurgo e mi fa uno scatto invece che tre...( I quali ..Li fa solamente se comprimo l'ammortizzatore..)
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Non ne sono sicurissimo ma mi sembra che nel Triad ci vadano 500 psi
probabilmente hai ragione! ;-)

Ciauz! scusate l'intrusione....
Ho un amico che sta cercando una pompa per mettere in pressione l'IFP di un Fox Triad che da tabella va a 500psi.
Dove si può trovare? Dovrebbero essercene in commercio fino a 550, ma noi non riusciamo a trovarle.
In alternativa pensate che si riesca ad utilizzare un compressore o meglio evitare...
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

fabry.x

Biker popularis
29/1/17
72
2
0
cuneo
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper fsr
Grazie ragazzi ..Ci sono riuscito...Funziona anche il Propedal...Era solo una questione d' aria...Non ne mettevo abbastanza..E la parte idraulica non funzionava a dovere..Ora non so se sono esattamente 500 psi.. ma di certo 6-7 bar ci sono e funziona
 

Classifica mensile dislivello positivo