FR & DH con una Front, ha del senso?

freecrosser

Biker extra
16/9/07
777
0
0
su par al brick!
Visita sito
secondo me avere una front per discesa è come avere una bike da strada per xc, certo per iniziare va bene e anke se nn si hanno grandi disponibilità economiche capisco, ma se uno sceglie di prendersi una front apposta per fare discesa (attenzione dico discesa, non dirt li vanno bene!), bè non penso se ne intenda molto di bike...
 

rab

Biker tremendus
freecrosser ha scritto:
secondo me avere una front per discesa è come avere una bike da strada per xc, certo per iniziare va bene e anke se nn si hanno grandi disponibilità economiche capisco, ma se uno sceglie di prendersi una front apposta per fare discesa (attenzione dico discesa, non dirt li vanno bene!), bè non penso se ne intenda molto di bike...
Non sono d'accordo con te...parecchie front nascono prettamente per freeride...non c'entra assolutamente il discorso "dietro non ho escursione quindi non va bene"...anzi...ti diro' di piu'...
Ho preso da poco un rigidino da street/dirt, e, proveniente dalla full da fr/dh l'impatto e' stato traumatico perche' mi sono abituato a fare gli atterraggi dai salti a "ginocchia di legno" ossia a lasciare tutto il lavoro di attutire le botte al solo ammo posteriore e non va bene questo!...infatti ho intenzione qualche volta di girare in FR anche con la rigida proprio per abituarmi ad ammortizzare anche di ginocchia!
Fidati che conosco parecchia gente, anche che gareggia e va forte che per allenarsi usa i rigidini...
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
preferisco una 160-160, che una 0-300!!!!!!!

Secondo me la front ha il suo perchè e non può essere paragonata direttamente ad una full...sono due modi di guidare totalmente diversi...ovviamente su fai dh la front non ha senso perchè è molto svantaggiata...ma se fai discesa può essere bello scendere con un mezzo che si non ti farà raggiungere le velocità di una full, ma ti darà soddisfazioni nel domarla e nel cercare una guida e una linea più pulita, invece di passare sopra tutto grazie ai millemila cm di escursione che uno ha...son gusti ovviamente, e io rispetto sia le fullone da tanti cm di escursione sia le front...
:prost:
 

Dado RM

Biker tremendus
Non sono d'accordo con te...parecchie front nascono prettamente per freeride...non c'entra assolutamente il discorso "dietro non ho escursione quindi non va bene"...anzi...ti diro' di piu'...
Ho preso da poco un rigidino da street/dirt, e, proveniente dalla full da fr/dh l'impatto e' stato traumatico perche' mi sono abituato a fare gli atterraggi dai salti a "ginocchia di legno" ossia a lasciare tutto il lavoro di attutire le botte al solo ammo posteriore e non va bene questo!...infatti ho intenzione qualche volta di girare in FR anche con la rigida proprio per abituarmi ad ammortizzare anche di ginocchia!
Fidati che conosco parecchia gente, anche che gareggia e va forte che per allenarsi usa i rigidini...

concordo con rab! certi rigidini sono concepiti x fare FR
 

freecrosser

Biker extra
16/9/07
777
0
0
su par al brick!
Visita sito
ok allora andiamo tutti a fare downhill con una front!!!!!!
ma dai può essere più divertente ( dipende da persona a persona), ma le front, anke le pi " cattive" nn sn fatte per il downhill, al max per il freeride...
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
ok allora andiamo tutti a fare downhill con una front!!!!!!
ma dai può essere più divertente ( dipende da persona a persona), ma le front, anke le pi " cattive" nn sn fatte per il downhill, al max per il freeride...
Xo' bisogna ammettere che fare una pista da DH con una biga da DH son buoni tutti,fare una pista da DH con una front e cercare di fare il tempo...be' li si vede la guida,il manico!:fatti-so:
 

freecrosser

Biker extra
16/9/07
777
0
0
su par al brick!
Visita sito
Xo' bisogna ammettere che fare una pista da DH con una biga da DH son buoni tutti,fare una pista da DH con una front e cercare di fare il tempo...be' li si vede la guida,il manico!:fatti-so:
nn è vero ( anchio all inizio avevo un frontino), poi la difficoltà aumenta aumentando la velocità che si aumenta con una full:smile:
poi ognuno fa come vuole, l importante è divertirsi e raidare al limite, sia con una front con una full o con un triciclo...
 

freecrosser

Biker extra
16/9/07
777
0
0
su par al brick!
Visita sito
Xo' bisogna ammettere che fare una pista da DH con una biga da DH son buoni tutti,fare una pista da DH con una front e cercare di fare il tempo...be' li si vede la guida,il manico!:fatti-so:
nn è vero ( anchio all inizio avevo un frontino), poi la difficoltà aumenta aumentando la velocità che si aumenta con una full:smile:
poi ognuno fa come vuole, l importante è divertirsi e raidare al limite, sia con una front con una full o con un triciclo...
 

rab

Biker tremendus
Titti_downhill ha scritto:
Xo' bisogna ammettere che fare una pista da DH con una biga da DH son buoni tutti,fare una pista da DH con una front e cercare di fare il tempo...be' li si vede la guida,il manico!
Quoto in pieno...anche se io non parlavo assolutamente di gare...ma di allenamenti...
Sul discorso ci si diverte di piu' con una front si va piu' forte con una full siamo d'accordo...ma ripeto...se vuoi andare forte con una full...l'allenamento con una front in discesa ti migliora sicuramente! Se fai allenamento con una front migliori il manico sempre di piu'...e quindi vuol dire che lo migliori anche con una full che e' piu' semplice a livello di guida...Potrete essere d'accordo o meno ma io dopo la botta che ho preso la penso cosi'!
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
nn è vero ( anchio all inizio avevo un frontino), poi la difficoltà aumenta aumentando la velocità che si aumenta con una full:smile:
poi ognuno fa come vuole, l importante è divertirsi e raidare al limite, sia con una front con una full o con un triciclo...
Scusa ma xche e' scontato che in tutte le parti con una full vai di piu' che con una front?Prendi un pezzo di guidato con una dirt poi mi dici con quale sei piu' scorrevole,le gare da DH non sono tutte da 70kmh...poi x salti drop ecc ecc ok,xo' sullo stretto guidato la front e' piu' reattiva...poi x carita' la cosa diventa soggettiva dal rider e dalla guida.
 

Mitzkal

Biker augustus
secondo me avere una front per discesa è come avere una bike da strada per xc, certo per iniziare va bene e anke se nn si hanno grandi disponibilità economiche capisco, ma se uno sceglie di prendersi una front apposta per fare discesa (attenzione dico discesa, non dirt li vanno bene!), bè non penso se ne intenda molto di bike...

:smile::smile:

Pensi che la maggior parte di noi non abbia una bici da DH in garage?

Qui si parla di DIVERTIRSI, non di ANDAR FORTE, sono due cose ben distinte.
 
  • Mi piace
Reactions: Smosh

freecrosser

Biker extra
16/9/07
777
0
0
su par al brick!
Visita sito
Scusa ma xche e' scontato che in tutte le parti con una full vai di piu' che con una front?Prendi un pezzo di guidato con una dirt poi mi dici con quale sei piu' scorrevole,le gare da DH non sono tutte da 70kmh...poi x salti drop ecc ecc ok,xo' sullo stretto guidato la front e' piu' reattiva...poi x carita' la cosa diventa soggettiva dal rider e dalla guida.
dipende per esempio io ho una full da 150 e nel tecnico è molto guidabile
 

Classifica mensile dislivello positivo