FR & DH con una Front, ha del senso?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


VERSUSeDEITY

Biker forumensus
10/11/06
2.325
-4
0
dove si pedala
Visita sito
Quoto.
E' proprio per questo che tenere velocità elevate è pericoloso...occorre sempre ollare tutto...e dopo un pò diventa veramente pesante...

Quando avevo la front, avevo convertito il mio normale allenamento in palestra in allenamento per la biga....allora si che ci si diverte....altrimenti dopo 1 ora si è già stanchi...

Xchè,pensi che io duro+di un'ora?ahahahahahah
Io vengo x fare la passeggiata che credete
senò preparo la griglia,ok?ahahahah
 

Iceman Jr.

Biker ciceronis
1/5/07
1.535
3
0
Pavia e dintorni
Visita sito
Bike
Uno scatolone di pezzi e un cesso con due ruote
Dogo, tu dici che con la rigida devi ollare tutto ma io non sono d'accordo. A caldirola non ho mai ollato niente sia sulla pista da dh che in quella da fr
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Dogo, tu dici che con la rigida devi ollare tutto ma io non sono d'accordo. A caldirola non ho mai ollato niente sia sulla pista da dh che in quella da fr

;-)....stavi scherzando vero?

Ci credo che a Caldirola non olli nulla...non una roccia nemmeno a pagarla :-)...ed è per questo che girare a caldirola è bellissimo....!

Prova a girare al mottarone o a finale (venendo già dalla madonna della guardia) senza ollare nulla....poi mi dici come stanno ruote, polsi, schiena :-)

A les gets (ovviamente non sulla dh), a fine giugno, con le piste appena aperte, con la front si girava meglio che con la full...bastavano due pedalatine fuori dai tornantini e vedevi la biga schizzare come un fulmine...

Ci sono spot nei quali la front è goduria pura..altri dove ti vien voglia di fermarti al bar tutto il giorno (Ad esempio a pian delle betulle, la nr3,...dove c'è roccia, poi roccia, poi roccia...e nei momenti di respire una radice :-)...)
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
;-)....stavi scherzando vero?

Ci credo che a Caldirola non olli nulla...non una roccia nemmeno a pagarla :-)...ed è per questo che girare a caldirola è bellissimo....!

Prova a girare al mottarone o a finale (venendo già dalla madonna della guardia) senza ollare nulla....poi mi dici come stanno ruote, polsi, schiena :-)

A les gets (ovviamente non sulla dh), a fine giugno, con le piste appena aperte, con la front si girava meglio che con la full...bastavano due pedalatine fuori dai tornantini e vedevi la biga schizzare come un fulmine...

Ci sono spot nei quali la front è goduria pura..altri dove ti vien voglia di fermarti al bar tutto il giorno (Ad esempio a pian delle betulle, la nr3,...dove c'è roccia, poi roccia, poi roccia...e nei momenti di respire una radice :-)...)


hai fatto madonna della guardia con la front????
sei il mio idolo!!
spero che la neve si sciolga su a finale cosi venerdi' vado anche io con la front..al pensiero di fare la madonna con la Rumble mi fan gia male le gambe e mi balla la vista..:nunsacci:
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
45
Casatenovo-LC
Visita sito
@dogo:io quando ho cominciato a fare freeride andavo a pian delle betulle col rigido......ma visto che come terreno nn è molto differente dal sangenesio nn mi ha fatto soffrire come dici tu!!!!!:smile:
lo dico sempre che chi impara a girare sul sange poi può andare dove vuole senza problemi!!!!


hai ragione versus!!!!mettiamoci d'impegno e organizziamo quest'adunanza di rigidoni!!!!!
o-oo-oo-oo-o
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
@dogo:io quando ho cominciato a fare freeride andavo a pian delle betulle col rigido......ma visto che come terreno nn è molto differente dal sangenesio nn mi ha fatto soffrire come dici tu!!!!!:smile:
lo dico sempre che chi impara a girare sul sange poi può andare dove vuole senza problemi!!!!


hai ragione versus!!!!mettiamoci d'impegno e organizziamo quest'adunanza di rigidoni!!!!!
o-oo-oo-oo-o

Il Sange è stato il secondo spot dove sono andato con la Front: bello tossiko...mi è piaciuto tanto!

Però non è adatto alla Front..proprio perchè pieno di sassi...

E' verissimo che se uno si fa l'occhio, il fisico ed i riflessi al sange con una front...poi può girare "quasi" ovunque.... :-)

PS: la prima volta che sono andato a pian delle betulle, ho girato con una sintesi da xc race con una marza mxcomp da 80mm....avevo iniziato da 2 mesi...e per me una mtb con i freni a disco era una bici estrema...ahahah...

Arrivando ai piedi della funivia ho visto i dowhiller: ed ho capito che la mia biga non era krasta :-)....

Ma quando sono arrivato su in cima "a PEDALI", e mi sono fatto la nr 3 (si si...la 3...)....ho capitp che ero Krastissimo....
PS: ci ho messo un'ora a scendere....con la stinky sono necessari 10 minuti c.ca...
 

Mitzkal

Biker augustus
siori e siore.. piu siori che siore
vabbeh bando alle ciancie... come la vedreste una kona scrap con una fox 36 talas per del frreride?
apro in due il telaio?
oppure la cosa otrebbe avere un senso?

Non per essere rompicog#ioni, ma stè domande famole nella discussione madre, se no la doppiamo :-)

Comunque montarla la monti, usarla pure, ma come telaio proprio non mi piace :medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo