Trailguide Fra Verbano e Ceresio: il Monte Tamaro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[Trailguide] Fra Verbano e Ceresio: il Monte Tamaro

IMG_5438-e1502777759651-1600x852.jpg


Al Monte Tamaro nel 2003 si svolsero i campionati del mondo di downhill, vinti da un signore di nome Greg Minnaar. Da allora ne è passata molta di acqua sotto i ponti, compresa una pista di discesa creata da Claudio Caluori nel 2009, ormai abbandonata nella parte alta e molto tecnica e lenta in quella bassa.

Il vero tesoro di questo posto, però, si...
Continue reading....
 

shilaty

Biker popularis
29/10/12
46
0
0
lugano
Visita sito
Ho percorso moltissimo tempo fa questa discesa nel 1994 per 2 volte, mi ricordo che le prime 300 / 500 metri fatti a piedi perche con le bici di allora ( Univega hardtail con la forcella a trapezio* ) era per me impossibile o pericolosa scendere in sella. Dopo pero mi ricordo tutto molto più flow che adesso viste in queste immagini.
* Questa forcella era molto leggera, con 6 mesi di vita i perni di aluminio erano consumati con molto gioco. Ho cambiato puoi con una di elastomeri di 50 mm di escursione quella epoca avevi poca scelta, i primi Rock- Shock con un prezzo molto caro sui 1000 franchi + -
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Cavolo bel trail! Ma le bici ? Una è la firebird ( Pivot) e l'altra?
https://www.mtb-mag.com/test-stoll-t1/
Belle diverse .... una endurona senza compromessi e una trail neanche estrema
Vi avrà dato una bella differenza di prospettiva sul sentiero
È uno dei sentieri che faccio più spesso, partendo da casa in bici, perciò l'ho fatto anche con altre bici, come proprio la stoll. Vedi report 'il giorno più lungo'. Una trail 29 con 140mm di escursione è un bell'andare
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Cavolo bel trail! Ma le bici ? Una è la firebird ( Pivot) e l'altra?
https://www.mtb-mag.com/test-stoll-t1/
Belle diverse .... una endurona senza compromessi e una trail neanche estrema
Vi avrà dato una bella differenza di prospettiva sul sentiero
È uno dei sentieri che faccio più spesso, partendo da casa in bici, perciò l'ho fatto anche con altre bici, come proprio la stoll. Vedi report 'il giorno più lungo'. Una trail 29 con 140mm di escursione è un bell'andare
grazie del chiarimento, comunque intendevo anche per la differenza di peso dei due mezzi, ma la stoll non 130/130?
 

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Vedo che sopra è rimasto sempre bello bastrardo eh Marco ? Quelle pietre maledette hanno fatto forare diecine e diecine di ruote !
:-)

Ma alla Capanna cè ancora la tipa asiatica (non ricordo, forse Nepalese) che fa delle torte ATOMICHE ?
Me ne ricordo una con rabarbaro e pesche (probabilmente ci metteva anche Pachistano Nero perchè già alla prima fetta creava dipendenza) che era una delizia !!!

:-P:
 

Classifica mensile dislivello positivo