FRAMARIN: c'era da FIDARSI???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giobìgiobà

Biker superioris
Ciao a tutti!
Qualcuno di voi ha avuto a che fare con l'utente framarin?
Ovvero: sono stato gabbato bellamente?
Dopo lunga e cortese trattativa, ho preso da lui un telaio (con forcella ed altri componenti) alla cifra di 120 euro, un vecchio (a giudicare dalle foto però ancora in ottimo stato) Lee Coogan in acciaio. Ed eccomi, a quindici giorni dall'avvenuto pagamento, a domandarmi, dopo averlo chiesto a lui sia per e-mail che con messaggi privati, dove sia finito il telaio... spedizione promessa in breve giro e poi rimandata di una settimana e poi, pare, mai avvenuta.
Voglio dire: uno può avere anche qualche problema a spedire ma può ANCHE FARLO PRESENTE, altrimenti la malafede è ipotizzabile...voi che dite??? Ho visto che ha molti fb, magari vecchi ma ce l'ha... Chi ha avuto a che farci ha trovato problemi - o addirittura è rimasto fregato in qualche modo? Oppure, visto che non voglio pensare troppo male, c'è qualcuno che lo consce personalmente e può suggerirgli di farsi vivo??

Grazie per l'aiuto
 
  • Mi piace
Reactions: saetta1980

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
giobìgiobà;6613948 ha scritto:
Ciao a tutti!
Qualcuno di voi ha avuto a che fare con l'utente framarin?
Ovvero: sono stato gabbato bellamente?
Dopo lunga e cortese trattativa, ho preso da lui un telaio (con forcella ed altri componenti) alla cifra di 120 euro, un vecchio (a giudicare dalle foto però ancora in ottimo stato) Lee Coogan in acciaio. Ed eccomi, a quindici giorni dall'avvenuto pagamento, a domandarmi, dopo averlo chiesto a lui sia per e-mail che con messaggi privati, dove sia finito il telaio... spedizione promessa in breve giro e poi rimandata di una settimana e poi, pare, mai avvenuta.
Voglio dire: uno può avere anche qualche problema a spedire ma può ANCHE FARLO PRESENTE, altrimenti la malafede è ipotizzabile...voi che dite??? Ho visto che ha molti fb, magari vecchi ma ce l'ha... Chi ha avuto a che farci ha trovato problemi - o addirittura è rimasto fregato in qualche modo? Oppure, visto che non voglio pensare troppo male, c'è qualcuno che lo consce personalmente e può suggerirgli di farsi vivo??

Grazie per l'aiuto




Ho visto che in un'altra inserzione lascia senza problemi il suo numero di cellulare: http://mercatino.mtb-forum.it/p-119089-telaio-marin- , quindi si spera che sia solo un qualche disguido... prova a chiamarlo.
 

giobìgiobà

Biker superioris
Comunico subito, per massima correttezza, che l'utente in questione mi ha contattato per e-mail. Purtroppo (non saprei come altre dire se non "purtroppo"), il contatto è avvenuto dopo MOLTI miei tentativi di comunicare con lui, attraverso - ripeto - tutti i canali per mezzo dei quali abbiamo sviluppato e concluso la trattativa e aggiustato i relativi particolari.
Framarin mi ha detto di aver "trovato un lavoro da un giorno all'altro" e di essere stato, quindi, così impegnato da non poter spedire. Autocitando il mio primo post: "uno può avere anche qualche problema a spedire ma può ANCHE FARLO PRESENTE". A me dispiace di aver dovuto percorrere questa strada, ma, a ben vedere, ha funzionato, perciò....
Ok, Framarin, ora sto in attesa del telaio che mi dici di aver spedito...
E specifico, in merito a quello che mi dici in privato, che di truffe se ne fanno anche per molto meno di 130 euro....
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
Io ho comprato da lui una molla per il mono, tutto bene mi ha anche fatto risparmiare parecchio per la spedizione. Saranno stati 3 o 4 anni fa, ma non penso proprio sia cambiato nel frattempo.
Penso che alla fine si risolva tutto!
Ciao
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Io ho comprato da lui una molla per il mono, tutto bene mi ha anche fatto risparmiare parecchio per la spedizione. Saranno stati 3 o 4 anni fa, ma non penso proprio sia cambiato nel frattempo.
Penso che alla fine si risolva tutto!
Ciao

anch'io ho venduto o comprato qualcosa da framarin e lo ricordo preciso e affidabile, spero per entrambi che sia solo un disguido,

p.s. un amico ultimamente ha passato piu' di un mese x ritrovare il suo telaio,speditogli da un utemte del forum e "persosi" nei meandri delle poste italiane........
 

giobìgiobà

Biker superioris
Sì, tutto giusto....ma un codice per la tracciabilità???? Personalmente, ho spedito giusto ieri un pacchetto da 20 euro e ho fatto una spedizione tracciabile, dando all'utente il codice in questione.... Il problema è, in ogni caso, di COMPORTAMENTO, comunque vada a finire la faccenda. Mi dispiace perchè a me sembrava una persona davvero affidabile e seria...
 
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
giobìgiobà;6633378 ha scritto:
Sì, tutto giusto....ma un codice per la tracciabilità???? Personalmente, ho spedito giusto ieri un pacchetto da 20 euro e ho fatto una spedizione tracciabile, dando all'utente il codice in questione.... Il problema è, in ogni caso, di COMPORTAMENTO, comunque vada a finire la faccenda. Mi dispiace perchè a me sembrava una persona davvero affidabile e seria...

si il codice deve dartelo!
 

giobìgiobà

Biker superioris
Oggi pomeriggio il telaio è approdato nel mio garage. Un mese dopo il pagamento. Partiamo da qui...
Preciso: non per flagellare Framarin nè per altri oscuri scopi, solo per dare la massima pubblicità a cose fatte male e, ahimè, a questo punto, anche in malafede, questo mi pare sacrosanto - visto che comunque io ho pagato con soldi veri e con onestà totale.
- Il 17 di settembre (24 gg dal pagamento), dopo varie sollecitazioni per ricevere almeno un messaggio che confermasse la spedizione o fornisse un qualche codice per la tracciabiltà ovvero mi facesse capire cose stava succedendo, Framarin esordisce per e-mail con un: "la bici è in viaggio". Leggo dal documento di consegna di oggi (se volete posto la foto): spedizione effettuata il 21 settembre ore 11:51.
- Testualmente da e-mail del 20 agosto, quando prendevamo accordi: "...ti metto reggisella originale inside technology o roba del genere..carino, collarino, + deragliatore Etype che ci vuole, grado XT o LX (sono uguali eccetto il colore (provati con bilancino) e la serie sterzo nn so che fine ha fatto ma ci dovrebbe essere...di solito le tolgo per metterle nuove ma comunque vedo cosa ho
la forcella è rastremata a steli curvi, è la sua originale marchiata leecoughan..le saldature come vedi sono mooolto più ben fatte di quelle di una Yeti, neanche paragone e il telaio è un vero gioiello...più scarsina forse la forcella che nn mi pare leggerissima ..ma comunque è la sua ed è HEADSET, cioe nn filettata ", questo avrebbe dovuto essere il materiale spedito - che ricapitolo: telaio, forcella, sterzo, collarino, deragliatore, reggisella. Ho ricevuto SOLO e soltanto: telaio, forcella e reggisella. Ma ho pagato, come da accordi, anche per gli altri componenti!
E-mail mia di ieri: "Il pacco è tracciabile? hai un codice da darmi?" Risposta: "il codice te lo dò stasera". Niente, nemmeno l'ombra....
Che dite, basta per un feedback negativo?
Io penso di sì....
Non ne ho mai dati, nemmeno per materiale non conforme (assi di movimenti centrali danneggiati, pedivelle con calettature da buttare etc....) o ritardi notevoli (segnalati, comunque...), ma stavolta non trovo giustificazioni. Ho pagato come chiesto, incluso "rilancino" finale di dieci euro per contributo a spese di spedizione (9.10 euro, pacco ordinario, realizzato in maniera soltanto discreta, tra l'altro), e subito, con soldi buoni.
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

giobìgiobà

Biker superioris
....litigare????? ...ma sei matto! io non litigo con nessuno, caro [MENTION=110827]Sciuscia[/MENTION], io ho pagato, preso quello che il nostro m'ha spedito e quello che posso fare, visti i denari (pochi, comunque) in ballo, è dare in fb negativo. tutto qua.
 

framarin

Biker novus
25/9/07
14
2
0
venezia
Visita sito
Bike
surly ogre
caro giogioba' vedo adesso il tuo post x caso
mi sono gia scusato x il contrattempo nella spedizione...senza stare li a dare dettagli, nn c'è nessuna malafede ti avevo avvertito che nn la avrei fatta subito e ho anche più volte assicurato che nn volevo fregarti (figurati x 100 euri..ma dove vado????) = sapevo benissimo che andavo incontro a giudizio negativo..se nn ho potuto spedire prima è perché NN POTEVOOOOOO
tieni conto che è un paesino e l'ufficio postale oltre che sempre pieno , è aperto SOLO al mattino
inoltre, per i pezzi che mancano, è evidente..e me ne ricordo adesso, che (ma te lo avevo anche detto, mi pare) che nn li trovavo x cui ho rimandato la spedizione
sto facendo salti mortali x seguire il mercatino..tra poco prendo il treno (12 km in bici, prima) e prima di mezzanotte nn torno a casa!
se questo nn ti basta fammi sapere..nn credo che aver aspettato un po x un progetto vintage sia un grande problema x te...x il resto tutto si risolve
basta parlarne
e averne la volonta
 

Irishman85

Biker novus
17/1/12
32
1
0
Palermo
Visita sito
Certo se Giobìgiobà pagava 20 euro in meno dicendo "mi spiace ma quei 20 euro nel portafogli proprio non li ho trovati!!" Framarin non glielo spediva proprio il pacco.

Non trovare i pezzi promessi dopo che il pagamento è stato fatto non è assolutamente una scusante, va rimborsata una parte della somma.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Classifica mensile dislivello positivo