Diario di un Pro Francesco Colombo e la sua nuova bici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.757
906
0
Visita sito
[Diario di un Pro] Francesco Colombo e la sua nuova bici
FRA05853-1600x1067.jpg


Continua la lettura
 
T

teoDH

Ospite
Mah, due parole sul fatto che Argentina Bike, il team più storico della DH italiana, di fatto non esista più, in quanto tutti i rider che ha cresciuto sono migrati in altri team, le vogliamo scrivere?
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.761
569
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Mah, due parole sul fatto che Argentina Bike, il team più storico della DH italiana, di fatto non esista più, in quanto tutti i rider che ha cresciuto sono migrati in altri team, le vogliamo scrivere?
Potrebbe anche essere normale che un team chiuda, ha fatto la sua storia, probabilmente chi lo gestiva non aveva più interesse nel portarlo avanti?
Piuttosto chiediamoci perchè i team italiani non riescano ad emergere nella scena internazionale?
 

klasse

Biker superis
8/6/09
356
133
0
Saint Vincent
Visita sito
Fare dh come voleva Vernassa nel suo team costa un pacco di soldi, e se dalla federazione non arrivano aiuti ma solo che briciole per far crescere i giovani e far correre all'estero gli atleti, non uno o due ma un buon numero, peraltro costantemente, non si può andare avanti e si rimane così. Io lo ammiro per aver preso la decisione di chiudere, quando hai unambizione e vedi che non ti supportano o peggio ti remano contro, ma purtroppo per continuare in un modo non tuo, ha più senso fare uno stop e poi pensare ad altro.
Poi magari le mie sono congetture, ma la prima volta che vado a Sanremo al cazzeggio glielo chiederò di persona, anche perché come persona mi pare intelligente e serio, poi ovvio tutti noi abbiamo i nostri lati negativi.
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.355
1.414
0
Torino
Visita sito
tra l'altro gli argetina bike avevano anche creduto nelle cronoscalate + cronodiscese a coppie. ricordo ancora una edizione fantastica corsa in coppia col redattore tech corner di tuttomtb. peccato l'idea non abbia preso piede. non ricordo l'anno, credo primi anni 2000
 

Classifica mensile dislivello positivo