Frattura 4 metacarpo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


insonne

Biker superis
8/4/10
326
0
0
58
Milano
Visita sito
Buonasera

Purtroppo a tre anni dal precedente infortunio (testa dell'Omero sx) torno a scrivere per una frattura scomposta del 4 metacarpo della mano sx in seguito a una banale caduta dalla bici.
Questa frattura a differenza dell'altra è da operare, ora porto gesso con blocco del terzo, quarto, quinto dito.
Venerdì 10.5.2013 ho fatto la visita dal chirurgo che ha confermato il referto del PS del giorno 4.5.2013.
Mi hanno avviato la pratica di ricovero per l'operazione, ma non hanno saputo dirmi quando avverrà l'intervento e già questo mi sembra strano.

La mia domanda è, entro quando devono farmi questa operazione ?
C'è un tempo massimo entro cui deve essere fatto, o devo aspettarmi tempi lunghi.

Dopo l'intervento come è la prognosi, ossia per quanto tempo devo tenere il gesso ?

La ringrazio se potrà rispondermi.
 

drpegoli

Biker serius
13/9/10
203
0
0
Milano
www.drpegoli.com
Buongiorno
una frattura non è una urgenza, ma di buona regola bisognerebbe, se vi è indicazione chirurgica, eseguire l'intervento entro alcuni giorni. Il callo osseo inizia a formarsi, anche se non stabile, dopo 15 giorni. L'evoluzione dipende dal tipo di frattura, in alcuni casi con una placca o visi si consente di muovere anche dopo un giorno, sempre con una immobilizzazione, in altri casi bisogna stare immobilizzati 30-40 giorni circa. Personalmente utilizzo tutori in termoplastico, che sono equivalenti di un gesso, ma molto più gestibili e leggeri.
se avessi bisogno hai la mail
buona giornata
drpegoli
 

insonne

Biker superis
8/4/10
326
0
0
58
Milano
Visita sito
Grazie Dottore per la risposta, domattina contatterò l'ospedale per avere un quadro più preciso dei tempi di attesa.
Vorrei risolvere al più presto, anche perchè sono un lavoratore autonomo e ogni giorno perso è prezioso per me.
 

Classifica mensile dislivello positivo