Frattura Al Malleolo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


flency

Biker novus
12/9/05
30
0
0
Trieste
Visita sito
Riodario ha scritto:
Stamattina ho tolto il gesso! La caviglia è a posto per i movimenti distensione-piegatura, per quelli rotatori è ancora un pò insabbiata. Povero polpaccio è quasi scomparso!!

Dopo una giornata passata a camminare domani in sella a tastare altre sensazioni!
OK auguri!
Ma se facevi un pò di eparina non ci saremmo certo rovinati.
Io i miei soldi li dò più volentieri a te che per pagare terapie inutili per le vecchiarde rompib...
Ti potrebbe essere andata bene, però un'embolia polmonare ti può stroncare...
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
flency ha scritto:
OK auguri!
Ma se facevi un pò di eparina non ci saremmo certo rovinati.
Io i miei soldi li dò più volentieri a te che per pagare terapie inutili per le vecchiarde rompib...
Ti potrebbe essere andata bene, però un'embolia polmonare ti può stroncare...

Non fare l'uccello del malaugurio! Fino a qualche anno fa non sapevano nemmeno che esistesse l'eparina, è una terapia consigliata da poco, e ripeto consigliata perchè non è che ti protegga comunque al 100%! Comunque speriamo bene...
 

flency

Biker novus
12/9/05
30
0
0
Trieste
Visita sito
Riodario ha scritto:
Non fare l'uccello del malaugurio! Fino a qualche anno fa non sapevano nemmeno che esistesse l'eparina, è una terapia consigliata da poco, e ripeto consigliata perchè non è che ti protegga comunque al 100%! Comunque speriamo bene...
Era solo per farti riconsiderare la cosa... vai tranquillo!!!
Bentornato insella!!!:)
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
Per ricominciare volevo andare su strada... vista la Bora mi sono sparato una trentina di chilometri su duro Carso con quasi 700 m di dislivello nei pressi del Lanaro (i triestini lo conoscono bene!) peccato che ad un certo punto ci siamo persi tentando di sconfinare... Ho dovuto fare anche un pò di trekking per raggiungere il sentiero 3.

La caviglia risponde benissimo non si è nemmeno gonfiata... vedremo domani.
Male invece il tibiale non pensavo che 20 giorni di stop potessero renderlo invisibile ed inefficace.
 

mugnax

Biker grossissimus
IL MALLEOLO???? DOLOREEEEE
ho sempre rabbrividito al pensiero di spaccarmi un malleolo andando in bici
ora sono + tranquillo , girovagando per negozi ho acquistato a due soldi le protezioni apposite della Dainese ( e pensare che non sapevo neanche che esistessero) sono piccole e non danno fastidio...e proteggono anche il primo tratto di stinco vicino al piede...ve le consiglio !
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
mugnax ha scritto:
IL MALLEOLO???? DOLOREEEEE
ho sempre rabbrividito al pensiero di spaccarmi un malleolo andando in bici
ora sono + tranquillo , girovagando per negozi ho acquistato a due soldi le protezioni apposite della Dainese ( e pensare che non sapevo neanche che esistessero) sono piccole e non danno fastidio...e proteggono anche il primo tratto di stinco vicino al piede...ve le consiglio !

Peccato che non si possano usare anche quando si gioca a calcio...
 

mugnax

Biker grossissimus
Riodario ha scritto:
Peccato che non si possano usare anche quando si gioca a calcio...
ne sei sicuro?
perché secondo me si possono usare ( io non sono un calcettista e non me ne intendo ) mi sembrano piccole e non limitanti l'articolazione del piede , messe poi sotto i calzettoni direi che vanno bene.
Se vuoi ti mando una foto ...ma domani perché le ho a casa .
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
Riodario ha scritto:
La caviglia risponde benissimo non si è nemmeno gonfiata... vedremo domani.
Male invece il tibiale non pensavo che 20 giorni di stop potessero renderlo invisibile ed inefficace.

Le ultime parole famose...

Beh in effetti la caviglia continua a rispondere bene tant'è che in dicembre avevo ripreso a correre e crash il ginocchio opposto mi si gonfia di brutto:

rottura del menisco, e versamento.

Adesso sto aspettando di operarmi (il 14 febbraio, contenta la fidanzata) e faccio due uscite alla settiamana per mantenere il tono mucolare e un pò di palestra per rinforzare le gambe in attesa dello stop.
 

Classifica mensile dislivello positivo