Frattura alle costole. Cosa fare per mantenere l'allenamento

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Skywolf

Biker popularis
26/12/12
79
0
0
Carmignano
www.facebook.com
Buonasera, mercolefi scorso durante una uscita ho fatto un volo galattico e dopo un controllo i dottori mi dicono che ho vinto 2 costole rotte.
visto che devo stare fermo per 20 giorni [emoji24] c'è qualche esercizio da fare per mantenere la gamba?
Grazie a tutti
Sky
 

vadolungo

Biker popularis
20/3/13
66
0
0
Visita sito
Benvenuto nel club. Venerdì scorso ho voluto vedere da vicino un marciapiede, mentre tornavo a casa con la Vespa. Ora a 9 giorni dal botto il dolore è ancora forte, sopratutto quando sono steso. Ieri però, un giro in bici l'ho fatto. Sto meglio in sella che a letto. In bocca al lupo.
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Buonasera, mercolefi scorso durante una uscita ho fatto un volo galattico e dopo un controllo i dottori mi dicono che ho vinto 2 costole rotte.
visto che devo stare fermo per 20 giorni [emoji24] c'è qualche esercizio da fare per mantenere la gamba?
Grazie a tutti
Sky

Nel caso di frattura costale e' sempre preferibile il riposo, non avere fretta
 

Skywolf

Biker popularis
26/12/12
79
0
0
Carmignano
www.facebook.com
Fortunatamente il dolore non è forte ed ieri sono pure andato a fare un giro. Solo per scrupolo la sera sono andato a fare un controllo.
Farò cmq mio il suggerimento e non toccherà la bike fino al 20 novembre
 
  • Mi piace
Reactions: anthony

valmori.villiam

Biker novus
3/11/14
6
0
0
54
www.facebook.com
Ciao, alcuni anni fa ho rotto sei costole cadendo ad una gran fondo, dopo 8 giorni andavo in palestra a pedale su uno spintrainer per evitare di andare in strada e cadere nuovamente, il problema è quello, non è l'atto della pedalata. In ogni caso buona e rapida guarigione!!
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Prova a fare una discesa o a tirare il manubrio saltando degli ostacoli...poi dimmi se non era meglio il riposo! Fra l'altro con le costole rotte si fa fatica a respirare, quindi a 170 battiti su per una salita, non credo sentirai gran bene al costato.
Io le ho rotte due volte e x entrambe sono stato fermo 1 mese...si, un giro molto tranquillo lo puoi fare già alla 15ina, ma poi ti scatta l'embolo e cominci a spingere....non va bene, meglio riposare!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.007
14.597
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Fortunatamente me le son rotte solo una volta...ma non credere che sian sufficienti 20 giorni...perchè ne rimarresti molto deluso...auguri...:celopiùg:
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Io mi sono rotto un costola l'estate scorsa nel modo piu' stupido possibile.
Dovevo infilare una manopola rognosa nel manubrio della bici di mia moglie. Non voleva entrare. Mi sono "puntato" l'altra parte del manubrio al petto, tirato verso di me la manopola e ho sentito un.....crack.
Dolore per 15-20 giorni. Ridere era un supplizio.
Patacca si nasce. Io, modestamente, lo nacqui.
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Io l'ho rotta tre anni fà per una mancata precedenza avuta ad un incrocio da parte di un'automobilista, QUI il resoconto dell'epoca.
Se il lavoro te lo permette, fai riposo, il rischio di un pneumotorace anche per un colpo di tosse, è sempre in agguato, figuriamoci per pedalare
Io ripresi a pedalare in pianura dopo più di un mese ma avendo tapis roulant e spin bike a casa, vedevo film in tv facendo il minimo indispensabile per non stare fermo :spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo