frattura del malleolo peronale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
mia moglie (ciclista prima della nascita dei figli...), a seguito di un banale inciampo con bimbo in braccio, si è fratturata la settimana scorsa il malleolo peronale.
DIAGNOSI: "Frattura spiroide del malleolo peronale sx". 40gg di prognosi, rimozione gesso a 30gg.

Leggendo vari forum e anche le indicazioni dell'ortopedico che l'ha trattata, non è chiaro se può appoggiare il piede a terra.
Qualcuno dice di no, qualcuno afferma che il carico aiuterebbe il compattamento della rima di frattura.

Sapete darmi indicazioni?
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Te le dò da medico e da plurifratturato mallelare:il carico aiuta e dovrebbero aver fatto il gesso col tacco. Comunque l'indicazione non la devo dare io via internet ma chi le ha fatto il gesso!
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Te le dò da medico e da plurifratturato mallelare:il carico aiuta e dovrebbero aver fatto il gesso col tacco. Comunque l'indicazione non la devo dare io via internet ma chi le ha fatto il gesso!

ok, grazie.
- comunque gesso senza tacco e come dicevo, divieto di appoggio alla dimissione del PS. Ora, a valle della rx di controllo, a 10gg dal trauma, hanno detto che fra altri 10gg potrà iniziare ad appoggiare.

saluti
 

Riccardo59

Biker novus
4/7/18
1
0
0
64
Piazza Armerina
Visita sito
Bike
Atala
Salve, ho avuto una distorsione alla caviglia ho effettuato una RX solamente dopo 10 giorni dato che posso tranquillamente camminare. L'unico problema è il gonfiore e la parte dolente nel toccarla. Dalla RX è risultata una frattura composta dell'estremo distale del malleolo personale destro. Mi è stato consigliato un tutore ma il mio pensiero rimane se tenere no il tutore, dato che posso camminare tranquillamente senza alcun dolore o poggiare il piede con lo stesso tutore. Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo