frattura scapola

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Gentile @GPA ,
ho riportato frattura scomposta del corpo della scapola, ho già trascorso 3 settimane con il tutore braccio/spalla con sedute giornaliere di magnetoterapia (4/6h); la visita di controllo con RX ha evidenziato la composizione della frattura e sono stati prescitti ulteriori 10gg d'immobilizzazione lasciando libero il gomito.

Volevo conoscere il suo autorevole parere medico per capire come ricominciare a ricostruire la mobilità della spalla e soprattutto se possono riprendere mtb appena tolto il tutore.
LA ringrazio.

Eventuali esperienze di forumendoli che hanno avuto lo stesso trauma sono gradite.
Saluti.
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Io ma per fortuna composta....
Ma ti assicuro che è stata una gran rottura di coglioni per parecchi mesi....

Ora ho solo un po’ di formicolio ogni tanto ma niente di più

Buona guarigione [emoji1591][emoji1591][emoji1591]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Io ma per fortuna composta....
Ma ti assicuro che è stata una gran rottura di coglioni per parecchi mesi....

Ora ho solo un po’ di formicolio ogni tanto ma niente di più

Buona guarigione [emoji1591][emoji1591][emoji1591]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ok...grazie...non vedo l’ora di cominciare di brutto con la fisio e riprendere in bici...dopo quanto hai ripreso con la mtb appena tolto il tutore?
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Ok...grazie...non vedo l’ora di cominciare di brutto con la fisio e riprendere in bici...dopo quanto hai ripreso con la mtb appena tolto il tutore?

Ora non mi ricordo bene, ma un po’ è passato....più che altro mi ero bloccato psicologicamente [emoji28][emoji28][emoji28]feci un bel botto[emoji28][emoji28]

Ma poi finita la fisioterapia sembrava tt ok, e dopo 3-4 mesi mi inizio a fare male di brutto, ma era una cosa muscolare forse xke ero stato troppo fermo, ed ero troppo legato.....sono bastati un paio di massaggi x rimettermi in sesto....[emoji1303][emoji1303]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

Classifica mensile dislivello positivo