Frattura scomposta pluroframmentaria trimalleolare+ tibia perone

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giuanin89

Biker serius
19/2/15
245
154
0
Visita sito
Bike
Scott Genius 900 tuned
Buongiorno. A seguito della sopracitata frattura poco più di un anno fa mo ritrovo guarito ma con evidenti problemi post trauma. Per farla breve l'operazione è andata a buon fine, e gli innumerevoli chiodi e placche sono ben posizionati, pertanto la tac ha mostrato che non ci sono interferenze per quanto riguarda la mobilità. Cammino bene, ma con dolore per via della pseudoartrosi causata. Dal momento che non ho nemmeno 30anni, volevo sapere se ci sono escamotage per allungare i tempi in.cui l'artrosi mi debiliterà fortemente, oltre al continuo movimento, mantenimento del peso forma, esercizio fisico ed evitare gli sport d'impatto. Integratori alimentari possono aiutare? ( parlo dei vari collagene, acido ialuronico, condroitina, msm, cissus quadrangularis ecc). La mtb può essere considerata come pratica sportiva ad alto impatto sulle articolazioni del.piede? Grazie mille
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Ho recentemente subito l'ennesimo infortunio, frattura bi-malleolare. E non mi sono fatto operare proprio in considerazione dei mille problemi che ho visto dopo gli interventi. A parte l'età, doppia, rischio sicuramente più io col gesso che tu con l'intervento la pseudo artrosi. In teoria l'intervento si fa proprio per minimizzare quel problema e il rischio di instabilità articolare. Per cui fatti rivalutare da chi ti ha operato.
 

Classifica mensile dislivello positivo