Freddo dopo l'uscita

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MicheleZ

Biker superis
29/7/13
461
18
0
Kathmandu
Visita sito
Bike
Cartonium SLX 2018
Capita anche a voi d'inverno? Uscita con temperature abbastanza basse (5-6° o meno) torno a casa bello caldo, poi dopo 10-15 min... freddo... tutto il freddo che non ho sentito durante l'uscita, anche per 1 ora, poi pian piano passa. Mi vesto troppo poco? Tipicamente cerco di vestirmi quel tanto che basta per non sudare e nonostante tutto torno sempre a casa un po' sudato sulla schiena.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Capita anche a voi d'inverno? Uscita con temperature abbastanza basse (5-6° o meno) torno a casa bello caldo, poi dopo 10-15 min... freddo... tutto il freddo che non ho sentito durante l'uscita, anche per 1 ora, poi pian piano passa. Mi vesto troppo poco? Tipicamente cerco di vestirmi quel tanto che basta per non sudare e nonostante tutto torno sempre a casa un po' sudato sulla schiena.


Scusa come entri in casa ti spogli e fai la doccia o stai vestito quei 15' ? Se la seconda è logico ti venga freddo,hai vestiti sudati e non più muovendoti,il sudore freddo ti fa percepire freddo,bisogna spogliarsi subito e non tener abbigliamento bagnato addosso,ti salvi anche da qualche acciacco o dolori muscolari,la bici la sistemi dopo,prima bagno caldo e asciugarsi...:bollicine::loll:
 

MicheleZ

Biker superis
29/7/13
461
18
0
Kathmandu
Visita sito
Bike
Cartonium SLX 2018
Mi tolgo i vestiti della bici appena arrivo a casa, infatti cerco di andare sotto la doccia solo che spesso o trovo il bagno occupato o non c'è acqua calda quindi devo aspettare per forza di cose.
 

khalit

Biker extra
20/11/17
724
351
0
52
Rocca di Papa
Visita sito
Bike
Banshee rune 2009
Spesso la sensazione di freddo è provocata da una insufficiente alimentazione o idratazione durante l'uscita. Si dovrebbe cercare di arrivare a non sentire mai fame ne sete, mangiando e bevendo prima di sentirne l'esigenza.
 

Classifica mensile dislivello positivo