Freeride Laveno Sasso del Ferro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Ciao
io li ho fatti un paio di settimana e fa e devi stare attento alle foglie che nascondono sassi franati. Puoi tranquillamente fare il percorso che da su porta a Cittiglio così puoi farti anche qualche salita. L'unica cosa è che la bidonvia in settimana dovrebbe essere chiusa in qeusto periodo e diventa ardua arrivare pedalando per tutta la salita.

Alucard3d
 

sassodelferro

Biker novus
16/11/10
29
0
0
Varese
Visita sito
Ragazzi ciao,

Avrete iniziato a girare nelle varie location nazionali ed internazionali!!!

i lavori da noi continuano ininterrottamente!!!!

L'11 e 12 giugno avremo una replica dell'evento già organizzato lo scorso anno!!!!

Come già scritto in mex scorso la burocrazia è molto lenta, anzi moooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto leeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeenta....

nel mentre abbiamo partecipato a un bando provinciale per avere dei fondi!!! ed è da circa 5 mesi che stiamo aspettando risposta!!! in teoria tra 2 mesi dovrebbe arrivare il verdetto!!!


In questi mesi abbiamo cercato di modificare adeguatamente le 2 varianti blu!!!! pulendo i sentieri ecc....

per il resto del tempo abbiamo esplorato ogni centimetro della montagna, segnando con gps i futuri sentieri!!!

Noi ci siamo, in cima abbiamo realizzato un pistino artificiale per fare scuola ai bambini ed ai principianti, il corner shop c'è!

Ora ci stiamo riprovando con altri sponsor.......e abbiamo trovato appoggio da Tony Holliwood

E piano piano andiamo avanti!!!!

Poi ragazzi 10€ per un giornaliero anche se le piste nn sono come le autostrade di Livigno...però sapete che è per una giusta causa....ma soprattutto sapete che ci stiamo dannando per ottenere un buon risultato!!!

quindi tutti su a girare!!!!! che ci divertiamo alla grande


poi se volete avere info!!!

scrivete a:

[email protected]
340 2557890 Samuele

e se volete avere info sul posto e costi biglietti ristorante hotel ecc.....

www.funiviedellagomaggiore.it
 

abe

Biker extra
23/1/08
727
0
0
46
Ceriano Laghetto
Visita sito
Bike
specialized enduro
domenica potrei fare un salto per una mezzagiornata ... perchè sono a Ispra da amici ma sono solo ... c'è chi mi potrebbe fare compagnia?:celopiùg:

p.s. ci sono cartine o indicazioni per le discese (sono segnate?)?
 

abe

Biker extra
23/1/08
727
0
0
46
Ceriano Laghetto
Visita sito
Bike
specialized enduro
Mi trovo con Mattia (un ragazzo dello staff) che si offre di farmi da guida e incrociamo altri 3 bikers con DH con i quali facciamo subito gruppo...:celopiùg:...
x ora c'è solo una discesa degna di nota (sentiero blu) con rientro in leggera falso piano/discesa di 10 min su asfalto...

Il lavoro fatto dai ragazzi del bike parck è notevole il potenziale della locations c'è... ma ci vuole tempo e fondi per definirlo bike park...

Sicuramente quando tornerò al lago a "svacco" con gli amici ... una mezza giornata li abbandono e io mi rifaccio e rifaccio questi sentieri perchè ne vale la pena!:il-saggi:
 

marco_23

Biker extra
Mi trovo con Mattia (un ragazzo dello staff) che si offre di farmi da guida e incrociamo altri 3 bikers con DH con i quali facciamo subito gruppo...:celopiùg:...
x ora c'è solo una discesa degna di nota (sentiero blu) con rientro in leggera falso piano/discesa di 10 min su asfalto...

Il lavoro fatto dai ragazzi del bike parck è notevole il potenziale della locations c'è... ma ci vuole tempo e fondi per definirlo bike park...

Sicuramente quando tornerò al lago a "svacco" con gli amici ... una mezza giornata li abbandono e io mi rifaccio e rifaccio questi sentieri perchè ne vale la pena!:il-saggi:
avvisa che ci vengo volentieri! ;-) (magari 3o4 giugno?)

la rossa non l'hai fatta? secondo me rimane la più bella..
(bisogna spingere 5min la bici fino alla cima della montagna..)
 

abe

Biker extra
23/1/08
727
0
0
46
Ceriano Laghetto
Visita sito
Bike
specialized enduro
magari il 3 giugno, ci organizziamo sett. prox ... il 4 vado a Bobbio (x Bobbio ti avevo già avvissato...ma non ricordo la tua risposta...a già non mi hai ancora risposto su FB)...

avvisa che ci vengo volentieri! ;-) (magari 3o4 giugno?)

la rossa non l'hai fatta? secondo me rimane la più bella..
(bisogna spingere 5min la bici fino alla cima della montagna..)
 

luckyrace

Biker serius

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Ultimamente un tizio tedesco ci ha lasciato le penne da quelle parti.

Cmq non è difficile in quella montagna. La parte in alto va bene per il freeride ma la parte in basso è tutta fatta di rocce a strapiombo e una volta che scendi troppo non torni + su!!
 

sborg

Biker novus
25/8/13
1
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi, sono nuovo della provincia di Varese, sto a Sesto Calende e sono alla ricerca di posti adatti al freeride/ DH raggiungibili in auto in circa mezzo'ora da Sesto.

Conosco Mottarone ed oggi navigando in rete scopro anche questo sasso di ferro... simpatica la funicolare ma non si capisce se il luogo è "frequentato" e le piste sono consolidate e mantenute... qualcuno ha maggiori info o saprebbe indicarmi altri posti decenti in zona?

Grazie!!!
Alex
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ciao ragazzi, sono nuovo della provincia di Varese, sto a Sesto Calende e sono alla ricerca di posti adatti al freeride/ DH raggiungibili in auto in circa mezzo'ora da Sesto.

Conosco Mottarone ed oggi navigando in rete scopro anche questo sasso di ferro... simpatica la funicolare ma non si capisce se il luogo è "frequentato" e le piste sono consolidate e mantenute... qualcuno ha maggiori info o saprebbe indicarmi altri posti decenti in zona?

Grazie!!!
Alex

Io manco da almeno 4 anni, quando il progetto stava prendendo forma.
Ho paura che non se ne é fatto più nulla.
 

Classifica mensile dislivello positivo