Freeride o all mountain

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
KORO ricorda.... braccia e gambe se utilizzati bene son i miglior ammortizzatori a lunga escursione che abbiamo a disposizione... basta solo imparar ad usarli! non limitiamoci ad usarli sempre e solo con il blocco "inserito"! ;-)

Paole sagge! Io penso di ammortizzare con le due braccia e le tre gambe e infatti normalmente non uso mai tutta l'escursione sui miei soliti percorsi però 1-2 cm mi faranno sicuramente comodo anche se non oggi ma domani, proprio domani domani :-| :-?:
Pensa che quando avevo la full in revisione e ho girato solo in dirt che ha solo 100 mm di forca, ho ridotto l'uso delle escursioni di circa 2 cm sugli stessi percorsi. Ma io sono basso, gambe e braccia corte, quindi poca escursione :smile:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
caro @
mcpelo68

E' che nessuno ci crede piu' , sono tutti presi dal marketing , tutti fanno enduro, tutti in pista ciclabile tutti in ebike ma nessuno e' piu' capace di godersi la montagna, la Mtb , la liberta' di essere in mtb con la montagna............la forza di di essere convinti di fare quel che bisogna prefissarsi per godersi in pieno la mtb : (Vota AntoniovotaAntonio.....:-) )
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
caro @
mcpelo68

E' che nessuno ci crede piu' , sono tutti presi dal marketing , tutti fanno enduro, tutti in pista ciclabile tutti in ebike ma nessuno e' piu' capace di godersi la montagna, la Mtb , la liberta' di essere in mtb con la montagna............la forza di di essere convinti di fare quel che bisogna prefissarsi per godersi in pieno la mtb : (Vota AntoniovotaAntonio.....:-) )
verissimo... infatti ciò che dici è forse il sunto del perché continuo a girar solo la stragrande maggioranza delle volte che mi dirigo e mi infilo nel bosco. è il motivo del perché io giro a ufo senza meta ed obbiettivo ma solo x ritagliarmi quel tempo che ho a disposizione ...che sia mezzora un ora o una giornata....senza crono, senza target ma libero di fermarmi dove mi pare a gustarmi ciò che vedo e faccio ... sopratutto lontano dai spaccamaroni. :prost:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Vedo rispecchiare le mie abitudini in quello che racconti, ma d'altronde sono anni che scriviamo in simil modo e possiamo dunque dire di conoscerci almeno virtualmente, al momento sto' facendo sforzi immensi per rimettermi dal post intervento chirurgico alla schiena che ho subìto e mi ha tenuto mio malgrado lontano dalla mtb , ma comincio gia' a sentirmi carico di adrenalina per riaffrontare i miei soliti giri dove libero la mia sete di liberta' , viva il freerede !
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Vedo rispecchiare le mie abitudini in quello che racconti, ma d'altronde sono anni che scriviamo in simil modo e possiamo dunque dire di conoscerci almeno virtualmente, al momento sto' facendo sforzi immensi per rimettermi dal post intervento chirurgico alla schiena che ho subìto e mi ha tenuto mio malgrado lontano dalla mtb , ma comincio gia' a sentirmi carico di adrenalina per riaffrontare i miei soliti giri dove libero la mia sete di liberta' , viva il freerede !
con la speranza che si sia risolto l'inconveniente, ti auguro di rimetterti presto. AUGURONI BROS. :prost: viva il freeride:}}}:
 
  • Mi piace
Reactions: alessionr_

Classifica mensile dislivello positivo