Grazie mille,ci pensoUn mio amico vende questa (http://www.jamisbikes.com/usa/thebikes/fullsuspension/dakarbam/09_dakarbam1.html) a 1000 è tenuta maniacalmente, se sei interessato fammi un fischio. :)
Andrea
Grazie mille,ci pensoUn mio amico vende questa (http://www.jamisbikes.com/usa/thebikes/fullsuspension/dakarbam/09_dakarbam1.html) a 1000 è tenuta maniacalmente, se sei interessato fammi un fischio. :)
Non sono per nient d'accordo con questo post...
1) i discorsi doppia piastra managevolezza hanno un senso eccome...sopratutto con tutte queste DH race ch vedo girare nei park spesso in mano a ragazzi alle prime armi
2) le 180 non stanno scomparendo forse ti riferisci alle freeride vecchia maniera tipo demo 7 , ma le freeride pedalabili hanno quasi tutte quei valori, torque in primis
3) il ragionamento poi comprati la dh e molla i freni penso sia il più sbagliato di tutti visto che è proprio il modo migliore per smaltarsi
ciao Antonio
io ti consiglio di andare questa primavera a kranjska gora o in qualsiasi park, noleggi prima una freeride poi una dh (le hanno entrambe) e vedi con quale ti trovi meglio...
Prima cosa: non ho mai scritto comprati la dh e molla i freni, io al contrario di quello che pensi te ho consigliato proprio la DH perchè secondo me ti da piu probabilità di non "smaltarsi" come dici te.
Ragazzi.....non litighiamo per cortesia.
Ho chiesto delle info e mi vanno bene tutti i pareri.
Io pratico windsurf ,e quando qualche novizio mi chiede info ovviamente le do dietro le mie abitudini ed inclinazioni(quindi è' ovvio che sono sbilanciate).
Detto questo,ripeto che di pedalare a me non interessa minimamente,quindi chiedevo solamente dell' aspetto peso e agilità.
Da quello che ho capito in bike park basta e avanza la freeride,mentre se uno magari vuole anche fare un po' di dh con la bici da dh lo fai un po' più in tranquillità vista l'inclinazione della biga a detta disciplina.
Io probabilmente avendo una dh proverei anche qualche disces dh(non a cannone),magari la proverei anche con la freeride........
Diciamo che io sono uno che va giù abbastanza da "ignorante"cioè mi butto abbastanza forte,quindi sarei più incline alla dh pensando che mi dia più stabilita' e sicurezza(probabilmente sbaglierò ).
Detto questo andiamo avanti con i consigli......che forse ne veniamo fuori
Andrea
mio parere personale per il bike park il top, tralasciando le parole dh o freeride, è una full con 180 davanti(mia preferenza mono) 180/200 dietro cioè una bici adeguata alla mia guida e capacità..
Io probabilmente avendo una dh proverei anche qualche disces dh(non a cannone),magari la proverei anche con la freeride........
Diciamo che io sono uno che va giù abbastanza da "ignorante"cioè mi butto abbastanza forte,quindi sarei più incline alla dh pensando che mi dia più stabilita' e sicurezza(probabilmente sbaglierò ).
forse un piccolo corso di tecnica in discesa potrebbe fare molta più differenza di avere una bici o l altra perché alla fine diciamocelo è il pilota che fa la differenza, non una bici da freeride o dh
conoscerti
Scusate l'ignoranza, ma il motivo di montare una monopiastra (quindi più corta di una doppia piastra) su telaio DH è per guadagnare in maneggevolezza?....verissima la tendenza di mettere monopiastra su telai dh. il che credo sia per sfruttare le doti dei telai dh nell'assorbire. il che ti da un mezzo che se ben settato avrà un retrotreno sempre stabile ed affidabile.
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Scusate l'ignoranza, ma il motivo di montare una monopiastra (quindi più corta di una doppia piastra) su telaio DH è per guadagnare in maneggevolezza?
Quanta differenza può fare questo in un bike park (quindi su un percorso presumibilmente abbastanza veloce?
Io ho girato nello stesso giorno (quindi con le stesse condizioni di fondo) in un bike park con la mia bici da DH e con la Enduro (forca montata: Marzocchi 66 Ti- 180 mm a molla); i limiti li ho sentiti sulla enduro in relazione a minor tenuta direzionale e non sulla DH per scarsa maneggevolezza.
Sbaglierò
Ma proprio perchè è più corta di solo mezzo cm. quanta maneggevolezza pensi di guadarci?Una mono tipo Totem o 66 è più corta si e no di mezzo cm rispetto ad una doppia. I 180 mm di queste forke, se tarate bene non fanno rimpiangere nessuna doppia con 200 mm, anzi......
Io nei park più scassati e tecnici i limiti li sento soprattutto con i 160 di escursione del carro del mio Nomad, (ora portati a 180..) ma davanti la Totem coil assorbe qualsiasi cosa.