Freerider Vs. Downhiller.....

delobo

Biker superis
24/6/15
455
142
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Norcocattiva + YT ciuesss + un rimedio
Ma se personaggi come Semenuk, Zink, Lacondeguy e soci, insomma i migliori esponenti del Freeride/Slopestyle new school partecipassero ad un campionato di WC DH, come se la caverebbero rispetto ai maghi del cronometro Gwin, Minnaar, Hart e compagnia bella??
Ci sono particolari cose che gli uni (a parte tirare trickoni paurosi) saprebbero fare meglio degli altri??
Lo so che sono due "lavori" diversi, ma al tempo stesso molto simili....preparazione psicofisica, capacità di leggere il percorso, sensibilità nel settaggio della bici, una buona dose di spericolatezza...
Io un'idea ce l'avrei.......voi???
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Personalmente credo che se la caverebbero male , un conto è fare numeri da freestyle , un altro è tenere un ritmo gara finalizzato alla massima velocità possibile , dov'è una traiettoria sbagliata o passaggi lenti su certi ostacoli possono fare la differenza tra un primo e un cinquantesimo posto .

non so' se conosci le macchine sportive , ma è un po' come nei rally, uno come Ken Block fa'numeri assurdi nelle sue gymkhana , ma quando si è cimentato nel mondiale dove conta la pura velocità, Non ha fatto una bella figura...

O come nel motocross freestyle , tipo agli xgames , fanno numeri assurdi , ma in gara è tutt'altra cosa , contro gente come Cairoli ecc farebbero pessime figure .
Per farti un altro esempio , come il campione mondiale di palleggio e freestyle con il pallone , fa'numeri incredibili con i piedi , ma non mi pare giochi con il Real Madrid...
...forse non riuscirebbe a giocare neanche nella terza divisione spagnola .

Così vale pure il contrario , sono sport diversi anche se fatti con il medesimo mezzo
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo