Fregatura nel mercatino: Gomme Schwalbe Racing Ralph (NO) Tubeless Ready

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Blackjack80

Biker serius
1/10/11
142
3
0
Ferrara
Visita sito
Ciao ragazzi.
Sono qua a mettere in evidenza un fatto ---cut--- da parte di un utente del forum, tommaso2848 , nel vedere una coppia di Schwalbe Racing Ralph 27.5 x2.25 a suo parere, tubeless ready, ma in verità, una volta ricevute si sono rivelate, normali coperture.
Una volta iniziata la trattativa, mi ha confermato che le coperture erano state usate una volta sola e che erano TLR (la foto dell'annuncio indicava esplicitamente la confezione di queste coperture in versione TLR).
Ricevuto il pacco, l'amara sorpresa: sono gomme normali, usate e comprate ad un prezzo superiore a cui le avrei prese on line.

L'ho subito contattato e mi ha risposto dicendo che quelle coperture non esistevano in versione TLR e poi ha replicato dicendo che il suo meccanico ha detto che le stesse si potevano comunque latticizzare.
Dopo una serie di scambi di "opinioni", mi ha detto che alla fine ci ho comunque guadagnato e da li non ha più risposto: a prescindere che ci abbia guadagnato (ne dubito) rimane il fatto che ha venduto un oggetto diverso da quello descritto!!

Ovviamente l'annuncio è stato cancellato.
Oltre alla perdita di denaro per l'acquisto, mi rimane solo una gran rabbia nel fatto che questo utente la passerà liscia.

Cosa potrei fare?

Grazie per lo sfogo
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.042
5.068
0
67
roma
Visita sito
gli dai un feedback negativo

poi se vuole [MENTION=18570]tommaso2848[/MENTION] ci dice la sua versione dei fatti
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
Ciao ragazzi.
Sono qua a mettere in evidenza un fatto ---cut--- da parte di un utente del forum, tommaso2848 , nel vedere una coppia di Schwalbe Racing Ralph 27.5 x2.25 a suo parere, tubeless ready, ma in verità, una volta ricevute si sono rivelate, normali coperture.
Una volta iniziata la trattativa, mi ha confermato che le coperture erano state usate una volta sola e che erano TLR (la foto dell'annuncio indicava esplicitamente la confezione di queste coperture in versione TLR).
Ricevuto il pacco, l'amara sorpresa: sono gomme normali, usate e comprate ad un prezzo superiore a cui le avrei prese on line.

L'ho subito contattato e mi ha risposto dicendo che quelle coperture non esistevano in versione TLR e poi ha replicato dicendo che il suo meccanico ha detto che le stesse si potevano comunque latticizzare.
Dopo una serie di scambi di "opinioni", mi ha detto che alla fine ci ho comunque guadagnato e da li non ha più risposto: a prescindere che ci abbia guadagnato (ne dubito) rimane il fatto che ha venduto un oggetto diverso da quello descritto!!

Ovviamente l'annuncio è stato cancellato.
Oltre alla perdita di denaro per l'acquisto, mi rimane solo una gran rabbia nel fatto che questo utente la passerà liscia.

Cosa potrei fare?

Grazie per lo sfogo

è chiaro che l'oggetto non è conforme, nonostante lui sostenga che non siano in vendita in versione TLR, lo sono
http://www.wiggle.co.uk/schwalbe-racing-ralph-tubeless-ready-mountain-bike-tyre/

adesso cerca di mediare, aspettiamo la sua spiegazione, dalle sue parole si capisce che prima di mettere in vendita le sue gomme già aveva chiesto un parere al meccanico perché, nonostante non fossero tubeless, le voleva fare tubeless, quindi era a conoscenza del fatto che le gomme non fossero tubeless, ciònonostante ha messo un annuncio di vendita di gomme tubeless e ha concluso la vendita ricevendo un corrispettivo in denaro.
Ci sono ovviamente gli estremi per una denuncia, tuttavia prima io consiglierei una fase di mediazione.
 

Blackjack80

Biker serius
1/10/11
142
3
0
Ferrara
Visita sito
Posso dirvi che la foto ritraeva la confezione di gomme tubeless (ne avro acquistate 2 paia almeno, dello stesso modello, negli ultimi anni e quindi la conosco bene), ma venirmi a dire che comunque ci ho guadagnato sapendo che i soldi non me li avrebbe ridati, è veramente meschino.
La cosa assurda è che la foto della confezione (confezione di gomme usate per di più!!!), dice che gli è stata passata da qualcuno del forum: ma vi pare una cosa normale? la scusa più stupida che abbia mai sentito e se fosse vera...bhe meglio che non mi esprima se non voglio un ban a vita su questo forum.
In ogni caso questo è un messaggio di avvertimento per tutti gli altri utenti che dovessero mai comprare da lui.

Ogni volta che ho venduto un oggetto o componente sia su questo forum che in altri siti, mi sono sempre preoccupato che al compratore fosse chiaro cosa stava acquistando.

Come dice il proverbio: fidarsi è bene non fidarsi è meglio.
 

Blackjack80

Biker serius
1/10/11
142
3
0
Ferrara
Visita sito
gli dai un feedback negativo

poi se vuole @tommaso2848 ci dice la sua versione dei fatti

ho scritto questo post proprio per vedere se ha qualcosa da ridire...
Ma credo che quello che mi ha scritto in pm sia il massimo che possa esprimere....

tommaso2848 20-03-14 alle 22:09:
Quelle da 19 eu sono 2,35.i 2,25 costano sempre min 32.non mi sembra tu ci abbia rimesso se togli la spedizione (12 eu) le hai pagate 16 eul una.

Il problema non è averci guadagnato, ma il fatto che ho ricevuto della merce differente da quella che mi aveva detto che fosse...

Blackjack80 13-03-14 alle 08:23:
Ciao Tommaso.
Le gomme sono la versione tubeless ready?
Grazie ciao
tommaso2848 14-03-14 alle 08:00:
Yes tubles ready
 

Blackjack80

Biker serius
1/10/11
142
3
0
Ferrara
Visita sito
ho scritto questo post proprio per vedere se ha qualcosa da ridire...
Ma credo che quello che mi ha scritto in pm sia il massimo che possa esprimere....

tommaso2848 20-03-14 alle 22:09:
Quelle da 19 eu sono 2,35.i 2,25 costano sempre min 32.non mi sembra tu ci abbia rimesso se togli la spedizione (12 eu) le hai pagate 16 eul una.

Il problema non è averci guadagnato, ma il fatto che ho ricevuto della merce differente da quella che mi aveva detto che fosse...

Blackjack80 13-03-14 alle 08:23:
Ciao Tommaso.
Le gomme sono la versione tubeless ready?
Grazie ciao
tommaso2848 14-03-14 alle 08:00:
Yes tubles ready

Ecco la foto della confezione fatta oggi...

SAM_2537.jpg
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
questa era la foto dell'inserzione

721317.jpg


dove in basso si legge chiaramente TL ready..

ha "rubato" la foto da questo sito http://www.pushys.com.au/schwalbe-racing-ralph-27-5x2-25-650b-evolution-snakeskin-mtb-tyre.html

il feed negativo ci sta tutto.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
tommaso2848
user_offline.gif


Biker serius

Ultima attività: Oggi 05:38:28


Giusto per portarlo in evidenza , l'utente si e' collegato al forum ,figurarsi se non e' venuto a vedere la discussione dove si parla di lui ed il feed negativo sul mercatino.............
A parere mio ,se tutto e' in regola (lo dico sempre a scanso di equivoci) solo un feed negativo e' proprio il minimo ............per me ha dimostrato di essere alla frutta per come si sono svolte le cose e per la quantificazione del ricavato.
Io sarei piu' propenso a Bannarlo (dopo aver tentato di fargli restituire il maltolto).
La parola ai Moderatori .
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.042
5.068
0
67
roma
Visita sito
tommaso2848
user_offline.gif


Biker serius

Ultima attività: Oggi 05:38:28


Giusto per portarlo in evidenza , l'utente si e' collegato al forum ,figurarsi se non e' venuto a vedere la discussione dove si parla di lui ed il feed negativo sul mercatino.............
A parere mio ,se tutto e' in regola (lo dico sempre a scanso di equivoci) solo un feed negativo e' proprio il minimo ............per me ha dimostrato di essere alla frutta per come si sono svolte le cose e per la quantificazione del ricavato.
Io sarei piu' propenso a Bannarlo (dopo aver tentato di fargli restituire il maltolto).
La parola ai Moderatori .

anche Blackjack80 si è collegato, anzi lo è anche adesso, però il feed negativo non lo ha dato

se non si fa neanche il minimo che si potrebbe (vorrebbe, dovrebbe?) non vedo perché i moderatori dovrebbero bannare

poi se tommaso2848 ci espone la sua versione dei fatti ed è convincente allora il feed lo si può levare, o viceversa si può aggiungere una sanzione

la parola ai moderatori dopo che si è fatto quello che si può, anzi si deve, fare in prima persona
 

celta

Biker popularis
30/11/13
51
0
0
Lecco
Visita sito
Piu' leggo di situazioni simili e piu' mi rattristo.
Una passione che accomuna molta gente, che porta a creare forum e portali, che stimola il confronto e la compravendita di usato/nuovo tra appassionati ...tutto dovrebbe regalare tranne che fregature.
Da anni sono iscritto ad un Forum motociclistico, di Marchio. Ed e' l'unico, nell'ambito delle 2 ruote a motore, nel quale son rimasto iscritto.
Appunto perché e' rimasto puro, rustico...e chi tira fregature e' messo al bando .
Ma sovente, che siano MTB...moto o qualsiasi altra passione, si trova chi intravede in un forum la scappatoia e/o la via piu' breve per atteggiamenti da Casbah.
Non giudico Tommaso perché aspetto di leggere la sua risposta, sto facendo solo una considerazione generale.
Ma rimane amarezza nel leggere queste cose.
Un mondo perfetto, gia'................
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
anche Blackjack80 si è collegato, anzi lo è anche adesso, però il feed negativo non lo ha dato

se non si fa neanche il minimo che si potrebbe (vorrebbe, dovrebbe?) non vedo perché i moderatori dovrebbero bannare

poi se tommaso2848 ci espone la sua versione dei fatti ed è convincente allora il feed lo si può levare, o viceversa si può aggiungere una sanzione

la parola ai moderatori dopo che si è fatto quello che si può, anzi si deve, fare in prima persona

Concordo ,ma converrai che sempre piu' di sovente si leggono testimonianze di episodi per niente ammissibili sul mercatino ,
ho scritto menzionando questa frase :" A parere mio ,se tutto e' in regola (lo dico sempre a scanso di equivoci)"che almeno per me (spero di averlo lasciato intendere anche ad altri)significa anche sentire l'altra campana.
Collegarsi e leggere gli sviluppi di quanto si discutedi LUI senza intervenire in tutta sincerita' a me pare che complichi la sua posizione in quanto il ruolo dell'accusato e' il suo,non ti pare?
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.232
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Mi ero collegato per controllare la situazione poi sono dovuto uscire.
Messo il feedback negativo.
Speravo si facesse vivo prima di piazzarlo.

non gli stai dando una coltellata, stai semplicemente facendo quello è normale fare in casi come questo. Se mai si farà vivo e/o risolverà la faccenda potrai sempre modificarlo o farlo modificare ai moderatori.
 

Classifica mensile dislivello positivo