Freni a disco idraulici

jacopo cauduro

Biker popularis
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Veneto
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la pierre raid 529
Salve a tutti devo cambiare i miei freni a disco ed ero interessato a 2 freni di preciso
Lo Sram level t (45€) in saldo all’uno
Lo Sram leve tl (60€) in saldo all’uno
Volevo sapere se vale la pena spendere quei 15€ in più o sono soldi buttati.
Inoltre visto tutti i problemi che ho incontrato quando dovevo cambiare forcella volevo sapere se ci sono degli “standard”/ misure o altro oppure posso comprare qualunque freno senza avere alcun problema?
 

 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
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varie...ed eventuali
Secondo me sono soldi buttati a prescindere per gli sram indipendentemente dal modello
 
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jacopo cauduro

Biker popularis
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Veneto
Bike
la pierre raid 529
Sec me sono soldi buttati a prescindere per gli sram indipendentemente dal modello
Io mi sono buttato sulla Sram perché ho visto che il prezzo non è elevato e avevo visto che anche un mio amico con un cannondale top di gamma montava gli Sram
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
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MARCHE
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varie...ed eventuali
Inesperto come sono hahahah ti chiedo il perché?
Bah... I vecchi elixir erano un incubo per la maggioranza .... Non so come siano i nuovi sram ma da quel che leggo non so quanto possa essere migliorata la situazione
 

daneel67

Biker sagitta
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Novara
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RR 8.1
Bah... I vecchi elixir erano un incubo per la maggioranza .... Non so come siano i nuovi sram ma da quel che leggo non so quanto possa essere migliorata la situazione
Vero che gli elixir con quel dot s'inchiodavano ogni due per tre, ma volevo chiederti, sram e avid son la stessa cosa?
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
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B'TWIN Rockrider 500 ltd, NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Non mi esprimo sulle opinioni degli altri in merito all'impianto frenante perché sarei di parte, possiedo gli Sram DB5.
E poi senza polemica la tua domanda era precisa.
Le differenze sono.
Sram level T (410 gr):
T-
regolazione del reach tramite attrezzi
(Sostituiscono i vecchi Sram DB3).

Sram level TL (370 gr):

T-regolazione del reach tramite attrezzi
L-costruzione leggera
(Sostituiscono i vecchi Sram DB5).

Valuta tu se ne vale la pena, per la differenza di prezzo.
Però devi sapere che i freni in questione soffrono di un problema congenito del pistone (ritorno leva, leva spugnosa, freno leggermente bloccato) che se appare entro i due anni viene risolto in garanzia, altrimenti vanno sostituiti i pistoni con apposito kit.
 

offroad59

Biker ultra
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CUBE Reaction GTC
Scusate se mi intrometto nella discussione, ma il kit risolve il problema?
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
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Venezia
Bike
B'TWIN Rockrider 500 ltd, NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Scusate se mi intrometto nella discussione, ma il kit risolve il problema?
il kit che è questo:
0f290a077f32ef476161412624cfec1d.jpg
Risolve il problema perché sostituisce il pistone che con il passare del tempo si espande andando a toccare il pompante creando attrito.
Con il kit risolvi fino a quando esso non avra il medesimo problema.
Direi quasi di metterlo in conto come una manutenzione dovuta.
 

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Biker spectacularis
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MI
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il kit che è questo:
Vedi l'allegato 257893
Risolve il problema perché sostituisce il pistone che con il passare del tempo si espande andando a toccare il pompante creando attrito.
Con il kit risolvi fino a quando esso non avra il medesimo problema.
Direi quasi di metterlo in conto come una manutenzione dovuta.
e

no. ti cambiano il pezzo che crea il problema. Ma poi il problema si ripresenterà nuovamente.

Ma l'inconveniente si presenta con il tempo o con l'usura?
Più precisamente: nel caso decidessi di acquistare dei freni SRAM, devo essere sicuro che siano "freschi" di produzione, oppure è sufficiente che siano inutilizzati, anche se magari sono a stock in magazzino da lungo tempo?
 

 

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