freni a disco idraulici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
salve, qual è il modo migliore per nn danneggiare i freni a disco di una bici da trasportare in aereo? durante il trasporto conviene tenere premuti i freni e tenere distanti le pastiglie con dei cartoni? si potrebbero verificare problemi alla pompa dell'olio essendo l'aereo un ambiente pressurizzato?

grazie.o-o

Non per voler fare terrorismo, ma fai bene attenzione a come imballi la tua bike(te lo dico per esperienza); gli addetti al carico bagagli sono dei veri animali; questa primavera all'arrivo nullo utah il mio collega s'è ritrovato il carro posteriore piegato e venato perchè sopra l'imballo della della sua bike ci avevano caricato un casino di valige e pacchi; certo lui ha commesso l'errore di non mettere un distanziale al posto del mozzo ma ciò non toglie che con molte compagnie aeree se non fai un imballo più che protettivo è facile che poi tu ti ritrova con qualche piccolo danno sulla bike.
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
giusto,
ti sfasciano tutto se non stai attento,
meglio abbondare con distanziali, cartone e polistirolo, anche se la borsa sembra tenere. Quanto al discorso della pressurizzazione... di solito pressurizzano a 2.400m quota alla quale arrivi normalmente con la bici senza troppi problemi

Ciao
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Qualcosa del genere dovrebbe produrlo anche la SCI-CON italiana.
www.scicon.it
Se fai almeno 2 viaggi in aereo all'anno direi che vale la pena fare una spesa del genere.
Ovvio che deve anche essere in relazione al valore della bici. ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo