1. Abbonati gratuitamente al nostro canale Youtube, clicca qui.

Chiudi

freni a disco? meccanici o idraulici economici

Discussione in 'Principianti MTB' iniziata da Singlespeed74, 12/1/18.

1. Singlespeed74

Singlespeed74 Biker superioris

Salve come da titolo cerco consiglio ,lo so partiranno discorsi assurdi ma è un forum.
    Io visto condizioni miei dischi e pastiglie finite e scheggiati causa esperienze 0 e sforzi alle prime discesone sempre tirato il post e cadute. Ora vorrei cambiare in blocco con i kit economici i miei hayes mx5 meccanici, in rete trovo offerte 30 euro kit completo di meccanici,oppure entry level idraulici marche x 60 euro.ora sapendo che quantomeno sono importanti la reperibilita'pastiglie .Cosa mi consigliate buoni/semplici ed economici meccanici visto uso non da esperto o idraulici marca x Entrambi con ricambi compatibili shimano o altre marche.
    Ripeto sono ancora un principiante e la mi mtb non "merita"spese oltre i 50 e per kit completo

Sent from my LG-K420 using MTB-Forum mobile app

2. Singlespeed74

Ho trovato un opzione valida ma sforo con spese spedizione a 69 euro ma sono di marca.Questo mi fa decidere sono tektro hd m290 auriga 2pistoncini, sono molto buoni e semplici da installare e manutenzione facile

3. freesby

freesby Biker tremendus

Io andrei cmq di idraulici.. hai più modulabilità e secondo me sono più facili da regolare come centraggio pastiglie/disco, soprattutto gli Shimano

4. ciclista411

ciclista411 Biker grossissimus

Vai tranquillamente di shimano, sia per l'affidabilità sia per la ridottissima manutenzione sia per la semplicissima operazione di spurgo, nonché per l'economia ai massimi livelli: con una 20 ina di euro ci compri un.litro di olio minerale shimano e se proprio vuoi risparmiare al massimo compra stock di coppie di pastiglie che trovi con un paio di banconote da 20€ e starai tranquillo per tutta la durata della tua bicicletta.

5. drmale

drmale Biker tremendus

Bike:
    RMElement, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Scrambler
    Da anti shimanista, confermo che i freni shimano idraulici in questo caso sono imbattibili.

6. Singlespeed74

Ma non vale la pena,un kit completo shimano sforo di brutto. Poi che fregatura mi dura e vale più della mtb.Io cerco il compromesso.

7. [maxx]

[maxx] Biker superis

Bike:
    Rockrider 9.1
    Assolutamente no...coppia di shimano M396 o similari (M3xx).
    Affidabilissimi e con qualche offerta online te li porti a casa con 50-60€, pronti da montare.

8. markxxx79

markxxx79 Biker meravigliosus

Bike:
    un frontino e un fullino

Il compromesso è però che la bici non ti frena na' fava !
    Ergo sarai sempre pinzato, ovvero finirai e rovinerai prima il tutto e tra un annetto sarai qua' a richiedere per dei freni ...
    ...una delle cose che ho imparato nel assemblarmi le mie bike , è che più spendo all'inizio , e molto meno spendo nel tempo !
    Sui freni non si scherza ! Vanno presi seri e stop !

Tanto al Max lo giro giù e i rivendi o rimetto su un altra bike

• Mi piace Mi piace x 1
  9. .ab.

.ab. Biker meravigliosus

Bike:
    RR 9.1 + 29 custom full
    https://www.ebay.it/itm/SHIMANO-BR-...749.l2649&clk_rvr_id=1414930511691&rmvSB=true

10. Singlespeed74

Ottimo ma i dischi da 160 vanno bene io terrei i miei che sono segnati .Scusatemi non rigati ,perciò sono compatibili??

11. shrubber83

shrubber83 Biker superis

Bike:
    Spark + Foxy
    i dischi vanno bene, anche se ti consiglierei di sostituire anche quelli perchè se sono segnati ti rovinano subito le pastiglie.
    puoi prendere questi:
    https://www.amazon.it/dp/B00971FX82/?tag=mtbforum-21

12. Singlespeed74

incredibile ieri su e bay non avevo visto , ma dalla cina o hong kong sono validi? 50 euro shimano con dischi, pronti all'uso solo da montare sono validi dalla cina oppure HK

13. Singlespeed74

sarei propenso ad acquistare a questo punto per 25 euro comprese spedizione da HK shimano m315 completi di dischi che dite, poi si trovano le pastiglie o sono fuori pruzione e ringo fregato??

14. .ab.

.ab. Biker meravigliosus

Bike:
    RR 9.1 + 29 custom full
    per i dischi io ti consiglio di tenere i tuoi per il momento e mettere da parte i soldi per degli RT-66 come minimo

15. .ab.

.ab. Biker meravigliosus

Bike:
    RR 9.1 + 29 custom full
    se metti il link del prodotto magari ti si aiuta meglio....comunque io prenderei quelli che ti ho linkato...dal regno unito ti arrivano in pochi giorni e zero problemi di dogana

16. andymcnab4

andymcnab4 Biker urlandum

Bike:
    B'TWIN Rockrider 500 ltd
    Con quella cifra opterei, per un buon freno idraulico usato, ci sono molti bike che cambiano freni solo per capriccio.

17. Singlespeed74

infatti frettoloso non ho letto, scusate ma siamoli controllo il prezzo piu' basso .Non vorrei comprare separati i dischi perche' non so 1 se conviene e 2 se sono muniti di viti

18. .ab.

.ab. Biker meravigliosus

Bike:
    RR 9.1 + 29 custom full
    qualsiasi disco che shimano che ho comprato in confezione originale aveva le viti all'interno...

Sto caricando...

Condividi questa Pagina