1. Abbonati gratuitamente al nostro canale Youtube, clicca qui.

Chiudi

freni a disco? meccanici o idraulici economici

Discussione in 'Principianti MTB' iniziata da Singlespeed74, 12/1/18.

1. Singlespeed74

Singlespeed74 Biker superioris

Salve come da titolo cerco consiglio ,lo so partiranno discorsi assurdi ma è un forum.
    Io visto condizioni miei dischi e pastiglie finite e scheggiati causa esperienze 0 e sforzi alle prime discesone sempre tirato il post e cadute. Ora vorrei cambiare in blocco con i kit economici i miei hayes mx5 meccanici, in rete trovo offerte 30 euro kit completo di meccanici,oppure entry level idraulici marche x 60 euro.ora sapendo che quantomeno sono importanti la reperibilita'pastiglie .Cosa mi consigliate buoni/semplici ed economici meccanici visto uso non da esperto o idraulici marca x Entrambi con ricambi compatibili shimano o altre marche.
    Ripeto sono ancora un principiante e la mi mtb non "merita"spese oltre i 50 e per kit completo

Sent from my LG-K420 using MTB-Forum mobile app

2. Singlespeed74

Ho trovato un opzione valida ma sforo con spese spedizione a 69 euro ma sono di marca.Questo mi fa decidere sono tektro hd m290 auriga 2pistoncini, sono molto buoni e semplici da installare e manutenzione facile

3. freesby

freesby Biker tremendus

Io andrei cmq di idraulici.. hai più modulabilità e secondo me sono più facili da regolare come centraggio pastiglie/disco, soprattutto gli Shimano

4. ciclista411

ciclista411 Biker grossissimus

Vai tranquillamente di shimano, sia per l'affidabilità sia per la ridottissima manutenzione sia per la semplicissima operazione di spurgo, nonché per l'economia ai massimi livelli: con una 20 ina di euro ci compri un.litro di olio minerale shimano e se proprio vuoi risparmiare al massimo compra stock di coppie di pastiglie che trovi con un paio di banconote da 20€ e starai tranquillo per tutta la durata della tua bicicletta.

5. drmale

drmale Biker tremendus

Bike: