Freni a disco: per upgrade, SLX M7000 o MT400

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
Ciao a tutti,

vorrei upgradare la mia Hardtail (già predisposta con i 6 fori al mozzo e gli attacchi a forca e carro) da vbrake a freni a disco.

Ho trovato gli M7000 a circa 150eur e gli MT400 a 64eur (in ambo i casi la coppia, in kit già montato).

Per un uso amatoriale e non intensivo in termini di discese, vale la pena spendere il doppio per gli M7000, o posso restare sugli MT400?

grazie mille!
Stefano
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ciao a tutti,

vorrei upgradare la mia Hardtail (già predisposta con i 6 fori al mozzo e gli attacchi a forca e carro) da vbrake a freni a disco.

Ho trovato gli M7000 a circa 150eur e gli MT400 a 64eur (in ambo i casi la coppia, in kit già montato).

Per un uso amatoriale e non intensivo in termini di discese, vale la pena spendere il doppio per gli M7000, o posso restare sugli MT400?

grazie mille!
Stefano
Ciao,

possono andar bene anche i BR-MT401
ci sono due serie, una con leve a due e un'altra a tre dita

però è bene ricordare che le leve sono senza servo wave
e le pinze BR-MT400 sono solo per pastiglie in resina
e di conseguenza anche i dischi abbinabili
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
Ciao,

possono andar bene anche i BR-MT401
ci sono due serie, una con leve a due e un'altra a tre dita

però è bene ricordare che le leve sono senza servo wave
e le pinze BR-MT400 sono solo per pastiglie in resina
e di conseguenza anche i dischi abbinabili

Grazie per le informazioni. Guardando meglio, il kit che ho trovato ha le leve MT400 ma le pinza MT200... mi sa che devo chiedere chiarimenti...
 

Classifica mensile dislivello positivo