Freni a disco per xc....

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pil44

Biker novus
13/11/14
22
0
0
ROSSANO VENETO
Visita sito
Bike
wilier Xn 501
salve a tutti...ho una wilier 501 dignitosa...
nei freni però credo di essere carente, ho dei tektro auriga pro.

vorrei montare dei freni un pò superiori senza andare a scomodare i top di gamma.

faccio un pò di tutto....non sò come chiamare...non faccio gare ma faccio bei giri con salite e lunghe discese ( domenica 20 minuti di discesa su sterrato bello tosto...)ed essendo non proprio un cuor di leone freno sovente e non faccio mai prendere troppa velocità al mio mezzo....( dite che si sentirà frustrata...??lol...lol...)

per frenare frenano anche i miei ( ottima la modulabilità..) ma intanto col bagnato la frenata diventa rumorosa e la potenza scende di moltissimo ( ma rumorosa da vergogna...) e pastiglie per questo modello poche anche volendo cambiare le originali....

poi le viti di regolazione si spostano e devo continuamnte regolare le leve...poi ...insomma mi piacerebbe avere dei freni decenti e non pesantissimi....

con telaio L adesso sono sugli 11 kili....e non vorrei aumentare...lol...lol...

che cosa mi consigliate??

su alltricks ci sono offertedi freni del 2012 e 2013 credo a ottimi prezzi.....

ne vale la pena oppure meglio freni base del 2015 piuttosto che freni top del 2012...??

grazie mille per i vostri interventi....:i-want-t::i-want-t:
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Concordo con quanto detto da life, monta degli slx o degli xt
Accoppiati con pastiglie e dischi ice tech dovrebbero essere il top
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Concordo con quanto detto da life, monta degli slx o degli xt
Accoppiati con pastiglie e dischi ice tech dovrebbero essere il top
Io gli consiglio dischi non ice tech, costano meno e durano di più. Se invece inizia a fare discese importanti li si che servono. Altrimenti acciaio semiflottante va più che bene. Io monto dei deore, lavorano molto bene, unico difetto pesano un po di più degli ice tech
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
... consiglio sempre e comunque shimano slx o xt....

sempre un ottimo consiglio!

sulla mia ho montato un impianto completo slx con dischi da 160 al posteriore e 180mm all'anteriore.

in più, al posteriore, per migliorare ulteriormente la situazione ho montato la pastiglia F01A, che è sempre in resina ma del tipo con ventilazione.

considera che la uso su una front da enduro e, non essendo un gran discesista (ancora :nunsacci: ), freno parecchio. :spetteguless:
 

Riosilente

Biker superioris
8/4/11
871
1
0
Prov. Palermo
Visita sito
SLX tutta la vita... costano meno degli XT ma sono praticamente simili e soprattutto la manutenzione a questi freni è un gioco da ragazzi...

in 3 anni di utilizzo intenso fin ora non ho mai fatto nemmeno lo spurgo tanto sono affidabili!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo