Freni Clarks CMD-8

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Diosantos

Biker serius
2/5/10
180
2
0
Alatri (FR)
Visita sito
Bike
Frw Canmore
Buonasera ragazzi!!! Ricominciando con l'attività di mtb dopo uno stop voluto intenzionalmente di 2 mesi anche per rischiarirmi un pò le idee su come organizzare al meglio questi mesi di studio e attività mi ritrovo a vedere cosa mi serve per ricominciare a fare qualcosa di serio in mtb...presi nuovi pedali automatici spettacolari e prese nuove scarpe altrettanto spettacolari, ora mi tocca fare un'altra spesa che speravo avrei fatto molto più in la: comprare un'impianto frenante a disco. Fino ad ora ho sempre usato i v -brake, ho una mtb di 8.5 kg e peso 53 kg quindi i freni non mi servivano a + di tanto i primi anni vista anche la leggerezza del mezzo,del guidatore e della velocità..ma ora che scendo a tutta e mi si potrebbero presentare situazioni di fango o pioggia mi servono dei freni a disco...

Arriviamo al punto, ho due scelte:
1) Passo agli idraulici, tolto il dente tolto il dolore(e tolti parecchi soldi di tasca mia..) ma cambio entrambe le leve freno, e del cambio...
150€ circa di spesa
2) Passo ad un impianto meccanico e non cambio niente praticamente monto solo il disco e la pinza. (Mozzi e cerchi già pronti per i dischi)

I freni che vorrei prendere per ammortizzare al massimo la spesa sarebbero questi: http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=52030

Anteriore + posteriore + spedizione e siamo a 50€

Che dite voi, come sono questi meccanici? Fin troppo economici? C'è gente che li ha provati, come si è trovata?

Non sono ammessi i soliti scontri del tipo meccanici vs idraulici: "a me piacciono i meccanici" "ma che schifo, no mi piacciono gli idraulici, tutti quei cosi del mercatone a filo non frenano per niente".
Voglio solo sapere la qualità dei seguenti freni come è secondo voi...

Grazie :celopiùg:
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.303
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
quelli non li ho provati, andranno da meccanici, con i loro pregi e difetti.
ho visto che i dischi da 160 sono esauriti, con il tuo peso due dischi da 180... mi sembrano esuberanti, quantomeno al posteriore..
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
adesso sono tutti esauriti questi freni

io uso i bb7 della avid meccanici sulla bici che utilizzo di più, non conosco le potenzialità di questi.
ma ho letto bene "• Pads not included"
cioè senza pasticche ?

considera che non ci sono nemmeno le leve e le guaine
 

Diosantos

Biker serius
2/5/10
180
2
0
Alatri (FR)
Visita sito
Bike
Frw Canmore
Grazie a tutti delle risposte molto veloci, penso che punterò su qualcosa di usato come per esempio gli avid BB7 o BB5..magari passo anche nel negozio dove ho comprato la manitou R7 recentemente e vediamo se hanno qualcosa che fa al caso mio =)
 

Classifica mensile dislivello positivo